Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2021
    Messaggi
    21

    Distanza di visione proiettore 4k


    Salve ragazzi presto spero di ultimare la mia stanza home cinema e tra tutti i dubbi che mi attanagliano da circa un mese adesso è il momento della distanza di visione 😃 ho preso un epson tw7100 e possiedo un telo motorizzato base 3 metri; adesso per quanto riguarda la distanza di proiezione non ho nessun problema ma la distanza di visione è forzata a 3,10 metri. Credete sia troppo un rapporto 1:1 base:distanza di visione? Non vorrei affaticare troppo gli occhi o che la proiezione risulti esagerata per la distanza di seduta

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    L' angolo di visione (inteso come misura della "fetta" di orizzonte coperto dallo schermo) raccomandato per un giusto coinvolgimento è secondo alcuni (THX) tra i 26° ed i 36° mentre uno schermo largo 3mt ad una distanza di 3mt dovrebbe coprire un angolo intorno a 50°. Che poi questo arrivi a comportare un malessere fisico o psico-fisico è soggettivo, anche in relazione al tipo di materiale riprodotto.

    Riguardo alla vista lo spostamento della visione dal centro ai bordi dello schermo dovrebbe comportare una necessità di continua messa a fuoco e credo che anche i piccoli aggiustamenti della posizione della testa per guardare a destra o a sinistra alla lunga non facciano tanto bene.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.640

    Non vedo bene questa soluzione.
    L’unica possibilità di relativa riuscita di questo progetto, a mio avviso, è di utilizzare i 3 metri di base, per quanto esagerati, solo per materiale 21/9, e ridimensionare la base chiudendo lo zoom per la visione del 16/9.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •