Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Hisense PL1

Problema Hisense PL1

Buonasera ho da poco acquistato un Hisense PL1 ust uscito da poco in commercio, ma non riesco a capire se ha un difetto di fabbrica oppure è un mio errore di configurazione. Premesso che sono ancora alla ricerca di un buon telo clr e per il momento proietto su una parete non propriamente ideale per un proiettore (parete color celeste).
    Il difetto riguarda il bordo superiore sinistro della proiezione, se ci fate caso non è perfettamente orizzontale.
    Cosa ne pensate? dovrei chiedere il cambio prodotto visto che sono nei 14gg di recesso?
    Grazie
    la foto del problema è qui:https://ibb.co/C5H6DYV
    Ultima modifica di ranellux; 23-02-2023 alle 20:45

ad occhio il problema sembra della parete non perfettamente liscia
    prova a proiettare su un'altra per verifica

ho provato ad allargare la proiezione per vedere se spostando di poco il problema sparisse, ma ancora nulla. Forse è davvero la parete non perfettamente liscia.
    nuova foto prova: https://ibb.co/b3dX0mt

Sembra davvero un problema legato alla non planarità della parete.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

visto che la deformazione è circoscrita nell'angolo a sinstra, sposta fisicamente il proiettore a destra quanto basta per far uscire la proiezione dalla zona che risulta deformata, se sparisce il problema è il muro se dovesse persistere è il proiettore in ogni caso anche io propendo per il muro
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •