Consiglio per occhiali 3D da associare a proiettore Epson TW7000

  • Autore discussione Autore discussione nomax
  • Data d'inizio Data d'inizio

nomax

New member
Sono consapevole che ormai la tecnologia 3D è relegata a una ristretta cerchia di appassionati, ma avendo da poco acquistato il proiettore in oggetto, vorrei acquistare un paio di occhiali per godermi qualche titolo in 3D.
Avete consigli in proposito? Possibilmente qualche modello che si possa acquistare su Amazon, dato l'imminente Prime Day.
Gli occhiali in cui viene specificato "3D DLP Link" (praticamente tutti) vanno bene?
Mi scuso per il possibile off topic.
 
Grazie per il consiglio.
Tra l'altro, come immaginavo, pare che quelli definiti "3D DLP Link", che in genere sono meno costosi rispetto agli "RF", non siano idonei per i VPR LCD.
 
CUT....

dovresti rileggerti le regole della Netiquette
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non so quanti guardino film 3d ma non penso siano una ristretta cerchia se non perché tale è la cerchia di chi ha un vpr dato che oggi quasi solo i proiettori home cinema sono 3d (le tv fanno effetto teatrino…) e un lettore 3d costa da 100€ e ci sono centinaia di film e documentari. Oltre a centinaia di video su yt. Secondo me chiunque lo provi con le prestazioni dei proiettori attuali dubito non voglia tale funzionalità a disposizione anche se poi non la usasse molto magari per pochi contenuti buoni. Il problema più grosso pare esserci in America dove hanno un vera scarsità di release su disco che devono importare dall’Europa.
 
Grazie CarloR1t,
io mi sono ritrovato con piacere questa funzione presente nel nuovo proiettore e ovviamente ne sono incuriosito. Non ho mai pensato di acquistare un TV 3D (quando erano in voga) perché mi sembrava che il limite della dimensione dello schermo fosse un ostacolo insuperabile per apprezzare a pieno questa tecnologia. Con il proiettore è diverso. Mi sto appunto procurando gli occhiali e qualche Blue Ray per "sperimentare". Come lettore ho il Panasonic DP-UB150EG-K. È ok per i BD 3D, vero?
 
Si quel lettore supporta i bluray 3D. Ti confermo avendo avuto diversi TV 3D ed ora il proiettore 3D che è tutt'altra cosa, visto che per godere dell'effetto 3D è fondamentale avere una dimensione molto grande dello schermo, credo che proprio per questo motivo il 3D non abbia avuto successo sui TV.
 
Grazie CarloR1t,
io mi sono ritrovato con piacere questa funzione presente nel nuovo proiettore e ovviamente ne sono incuriosito. Non ho mai pensato di acquistare un TV 3D (quando erano in voga) perché mi sembrava che il limite della dimensione dello schermo fosse un ostacolo insuperabile per apprezzare a pieno questa tecnologia. Con il proiettore..........[CUT]
Secondo me conviene vedere i film che piacciono prendendo il bluray 3d. La qualità 3d varia secondo il tipo di ripresa stereoscopica nativa o post conversione ma che senso avrebbe vedere un film con ottimo 3d che non piace per contenuti? Perciò dire di vedere tra i contenuti di interesse se c’è il bluray 3d.

Da non trascurare i documentari secondo me!
O anche l’usato su eBay. Occhio alle lingue se son stranieri può mancare l’italiano e pure l’inglese e pure i sottotitoli.

Esistono anche recensioni tuttavia e anche sample su YouTube dei film visto che non rilasciano trailer 3d e una intera sezione dedicata al 3d su Avs forum con sottosezioni su hardware e contenuti dove potresti trovare info utili.

3D Central AVS Forum
https://www.avsforum.com/forums/

Sezione sui contenuti e recensioni sui film visti…
https://www.avsforum.com/forums/3d-content.196/

Canale YouTube con recensioni dei film e documentari 3D (utile più che altro nel caso dei pochi prodotti rivelatisi di scarsa qualità 3d e se non conviene)
https://youtube.com/user/01234567897753
https://youtube.com/channel/UCCxJ44v2KZdZrxQKU0fq6Vg

Altro canale con varie playlist di spezzoni di alcuni film, cartoni e documentari 3d in half SBS o half TAB(può richiedere impostazione manuale nelle impostazioni 3D del vpr. In giro ci sono anche video con sx e dx invertiti, sempre da impostare nel vpr, ma si nota dall’effetto strano)
https://youtube.com/channel/UCr-SiCqdZZlpcOrT41cZfvQ
 
Ultima modifica:
Grazie mille Carlo, per il messaggio super esaustivo che sicuramente mi sarà utile una volta che avrò tutto l'hardware necessario.
Ho visto qualche titolo in bluray su Amazon che potrebbe interessarmi e non sono molto costosi, quindi penso che se l'effetto mi piacerà costituirò una piccola raccolta, oltre ovviamente a vedere contenuti online per testare il tutto. Ho una Fire Stick connessa al proiettore, quindi nessun problema per accesso diretto a YouTube.
 
Si quel lettore supporta i bluray 3D. Ti confermo avendo avuto diversi TV 3D ed ora il proiettore 3D che è tutt'altra cosa, visto che per godere dell'effetto 3D è fondamentale avere una dimensione molto grande dello schermo, credo che proprio per questo motivo il 3D non abbia avuto successo sui TV.

Grazie per la conferma!
 
Ciao a tutti, ho da poco preso l Epson eh-tw7000, volevo provare il 3d, ho messo avatar, non capisco però perché mi dice "this feature requires a Blu-ray 3d player connected ti a 3d display.
Tour bluray 3d player has not detected that It Is connected to a 3d display.
Please consult tour bluray 3d player manuale or player supporto website for more information."

Nel menù del proiettore su Segnale, la scritta impostazione 3d è in grigetto non selezionabile...

Considerando che riproduco il bluray con una Xbox series x, e che con il vecchio proiettore semplice 1080p Epson vecchio riuscivo a vederlo in 3d....

Spero riusciate ad aiutarmi...thx
 
Molto probabilmente col precedente proiettore Epson sfruttavi la conversione a 3D di cui il tw7000 non dispone. In pratica non vedevi un vero 3d ma un'emulazione che è molto peggio.
Se vuoi vedere in 3D sul tw7100 hai bisogno di un vero segnale 3D, ovvero un disco bluray 3D letto da un lettore 3D.
Altro problema potrebbe essere l'amplificatore che se ha una versione HDMI inferiore ad 1.4 non lascia passare i segnali 3D. Controlla anche non ci sia qualche impostazione da attivare nel menù della Xbox per attivare il 3D.
Avendo il tv7100 e lettore Blu-ray compatibile col 3D, posso assicurarti che il 3D funziona senza problemi sul proiettore se entra il segnale giusto.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, mi intrometto nella discussione per chiedervi un consiglio, possiedo da circa due anni un proiettore Epson Eh-tw5200 acquistato ad un prezzo stracciato ad un’asta su ebay (neanche 60€), volevo provare la funzione 3D dato che ho alcuni Bluray ma non mi sono mai messo a cercare su internet gli occhialini, ho visto che quelli della Epson costano un po’ tanto e non varrebbe la pena per quello che li utilizzerei, secondo voi vanno bene anche quelli Samsung o Sony che si trovano usati magari per le televisioni di qualche anno fa? Grazie e buona serata
 
Ciao è il proiettore che avevo io prima di questo, io avevo preso degli occhiali 3d compatibili che andavano benissimo ma che non ci sono più su Amaz
Questa è la descrizione:
Marca: Dimensional Optics
3ACTIVE Samsung-Compatibili Occhiali 3D. Ricaricabile
Quindi si troveranno sicuro altre marche credo che i compatibili Samsung vadano sempre bene...
 
Ciao Federico1701 , dovrebbero andare bene quelli a radio frequenza e non ad infrarosso, tipo questi:

SSG-5100GB

Franco sarà piu' preciso.

@Forademi

Ciao, ci siamo sovrapposti con la risposta, ma credo che l'indicazione converga su gli stessi modelli.
 
Ultima modifica:
Top