Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Upgrade da Epson 4400 a vobulati+ALR in living bianco

Ciao ragazzi, sono fuori dal giro da un sacco ormai, ma in questi giorni mi sta venendo prurito da upgrade...
    Secondo voi ha senso l'upgrade dal mio Epson 4400 e telo bianco verso un Epson serie 7x00/9x00 e magari schermo ALR? considerando che proietto da 330cm su base 220 in un living bianco con soffitto grigio chiaro...

O magari cercare un Sony/JVC 1080p?
    È che il 4400 lo trovo ancora oggi ottimo, e non ho capito se questi vobulati, oltre ad avere il 4k, siano comunque nettamente migliori anche come semplice qualità di visione generale, anche in 1080p.

Per lo schermo: ho per le mani uno Skyline da 200cm di base usato, da andare a visionare, ma col mio rapporto di proiezione 1,3 distanza/base, ho paura di trovarmi con i soliti problemi di difformità e sparkling...

Grazie per gli eventuali consigli!
    VPR Epson TW-4400 SintoAV Denon 3312 2ch Advance Acoustic Map 308 Frontali Klipsch RF82 Surround Klipsch RS42 Sub Velodyne CHT-10Q Sorgenti PS4 - HTPC

Se parliamo di proiettori LCD 4k con pixel shift si possono avere una definizione migliore anche con i contenuti in 4k, l’effetto griglia dei pixel sparisce e le immagini acquistano maggiore definizione. Ti consiglierei un TW9400 per mantenere grosso modo l’attuale misura dello schermo. Un JVC tipo X7900 con lente a 2,80 ti chiuderebbe ancora la diagonale…
    Potresti valutare giusto per farti una idea un BENQ W2700 che è un DLP ma ha un ottica che ti consterebbe di ampliare anche la base schermo…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie della risposta.
    Dlp purtroppo fuori questione, dato che sono sensibile al Rainbow...

Il mio discorso più generale è se a livello qualitativo in 1080p un 7x00/9x00 Hanno comunque una marcia in più rispetto al mio 4400(gemello del più famoso 5500) ritrovandomi il plus del 4k (che al momento sfrutterei poco) o se invece conviene aspettare la next gen di matrici e rimanere così o magari prendere un sony/jvc 1080p usato, giusto per avere quel plus in 1080p.

Il fatto è che di base il setup attuale mi soddisfa abbastanza, ma l'upgradite si fa sentire.

Anche sullo schermo, sto bene col mio maxi video da 220, ma se trovo l'occasione giusta nel mercatino farei anche lì un upgrade, magari con uno schermo alto contrasto vista la situazione living bianco
    VPR Epson TW-4400 SintoAV Denon 3312 2ch Advance Acoustic Map 308 Frontali Klipsch RF82 Surround Klipsch RS42 Sub Velodyne CHT-10Q Sorgenti PS4 - HTPC

A mio avviso se sei soddisfatto del tuo attuale setup, inutile stringere la base schermo con un SONY o un JVC...
    Io piuttosto valuterei uno schermo ALR di qualità tipo VIVIDSTORM OBSIDIAN che se acquistati dal produttore hanno dei costi accettabili e sarebbe il primo step di miglioramento... nel frattempo vediamo se EPSON sforna prima di fine anno qualcosa di nuovo...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sicuramente con un tw9400 otterresti dei miglioramenti visto che dispone di un contrasto maggiore ed anche una luminosità nettamente superiore, ma se non hai urgenza di sostituirlo sarebbe meglio attendere, magari dopo i modelli business Epson rinnova anche la gamma 4k home cinema.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    io piuttosto valuterei uno schermo ALR di qualità tipo VIVIDSTORM OBSIDIAN........[CUT]
    Dello skyline Atom cosa ne dici?

Che non è il top…un po’ di sparkling c’è…magari con il tuo attuale VPR si nota meno ma un proiettore luminoso e contenuti in 4K sarà più evidente…

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •