Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi sfocatura

Problemi sfocatura

Ciao a tutti
    Ho appena acquistato il mio primo proiettore (Epson EH-TW7000) e lo sto proiettando su un lenzuolo bianco in attesa che mi arrivi il telo.
    Dopo tutte le configurazioni, mi sono accorto che non riesco a mettere a fuoco l’immagine a dx.
    L’ immagine ha una base di 200 e diciamo che gli ultimi 30/40 cm rimane sfocato, se cerco di mettere a fuoco quella parte sfoca il resto.
    Potrebbe essere un difetto della lente ? Ho provato a spostare il telo ma non cambia nulla
    Grazie a chi mi potrà aiutare
    Ultima modifica di Glelsy; 24-01-2021 alle 22:36

Successa la stessa cosa anche a me con due TW7100 che ha la stessa ottica, solo il terzo esemplare ricevuto è esente dal difetto. Se puoi fattelo sostituire dal venditore, se non può rivolgiti subito al servizio clienti di Epson, entro un mese dall'acquisto puoi richiedere la sostituzione del prodotto difettoso.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 25-01-2021 alle 17:22
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Preso su Amazon, ho richiesto la sostituzione e mi arriva venerdì, vediamo come andrà a finire. Pensavo anche di sostituirlo con il 7100 visto che il 7000 non mi ha soddisfatto più di tanto per via che il nero non e’ così nero

Anche io l'ho preso su Amazon, il primo era sfocato a destra, chiesto la sostituzione ed il secondo aveva lo stesso difetto in più anche un pixel guasto sul rosso. Avevo richiesto un'altra sostituzione ma mi offrivano solo il rimborso totale, ma visto che il proiettore volevo tenerlo mi sono rivolto al servizio clienti di Epson e visto che ero entro i 30 GG dall'acquisto mi hanno sostituito il prodotto. Ti preciso però che quello che mi hanno mandato non era nuovo sigillato ma aveva circa 30 ore di funzionamento anche se non aveva un graffio, l'ho provato e andava bene così l'ho tenuto. Il TW7100 è migliore sul nero rispetto al TW7000 ma cmq non aspettarti un nero da Oled, per avere qualcosa che si avvicina bisogna andare sui JVC che costano il triplo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ok grazie allora per adesso provo il secondo che mi manderanno venerdì

hai provato a mettere a fuoco solo dopo 15 minuti dall accensione cosi da far scaldare bene la lampada

Anche più di 15 min. La differenza non e’ abissale nel sesso che se guardi un film non te ne accorgi te ne rendi conto solo con le scritte

Ti do un consiglio per i test, cerca su Netflix test patterns, c'è una serie filmati a varie risoluzioni dove è riprodotta un'immagine fissa con una serie di numeri che arrivano fino ai limiti dei 4 lati dello schermo. Nel mio caso quei numeri risultavano illeggibili partendo da circa 30 cm a partire dal bordo destro andando verso il centro. Col proiettore attuale invece i numeri sono leggibili sia al centro sia nei bordi dei 4 lati.

Ok grazie dopo provo a fare il test

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •