|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quali produttori VPR hanno un futuro?
-
26-05-2020, 14:04 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2020
- Messaggi
- 5
Quali produttori VPR hanno un futuro?
Buongiorno a tutti.
Vorrei comprare un nuovo proiettore (soggiorno, solo film serali, tiro lungo)(magari laser). Prima di comprare, però, vorrei capire come sta evolvendo il mercato dei videoproiettori. Infatti, non mi va di comprare la marca XY e poi leggere dopo qualche mese che la XY è uscita dal mercato proiettori, oppure è stata chiusa, o non ha più assistenza post vendita, ecc. ecc.. Quindi chiedo cortesemente a tutti quelli che abbiano informazioni serie / attendibili:
1) Quali dei grandi produttori attuali (Epson, Sony, Jvc, ecc.) ha dato / sta dando segnali, più o meno espliciti, di voler uscire dal settore Vpr?
2) Quali produttori, al contrario, stanno dando segnali di voler aumentare gli investimenti nella progettazione/produzione di videoproiettori e/o di volersi espandere attraverso fusioni/acquisizioni?
Sarò grato a chi vorrà rispondermi!!
Popov
-
30-05-2020, 08:45 #2
È una bella domanda soprattutto in un momento come questo...
Tra i top brand JVC, Sony, Epson sono almeno un paio di anni che non sfornano novità BENQ ed OPTOMA sono invece piuttosto attivi anche nel settore della videoproiezione LASER a tiro corto... I cinesi della XIAOMI stanno spopolando proprio in questo settore affiancati da altri marchi grazie a Un rapporto prezzo/prestazioni abbordabile.
E Non ho citato SIM2, Barco, Christie...brand di fascia molto alta che si collocano in un segmento non proprio popolare...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-06-2020, 09:27 #3
Junior Member
- Data registrazione
- May 2020
- Messaggi
- 5
Grazie Ellebiser. Panorama non bellissimo. La mia sensazione è che se i tre big non sfornano prodotti è perché non credono più in questo settore. Oppure stanno dormendo (un errore più comune di quanto si creda), lasciando che altri si allarghino (Optoma, Benq e soprattutto Xiaomi). Insomma, sono quasi tentato di restare alla finestra almeno fino a settembre/ottobre. Mi chiedo poi se Xiaomi abbia prodotti affidabili, con un una assistenza post vendita seria (in Italia).