|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto progetto vpr taverna
-
29-01-2020, 14:21 #1
Junior Member
Aiuto progetto vpr taverna
Sto per comprare casa ed avrò una taverna di 50mq da sfruttare in parte per vpr in parte per zona living, una soluzione potrebbe essere la seguente:
[IMG][/IMG]
La parete nera attualmente non c'è e la farei fare in cartongesso. Ovviamente ho mille dubbi tra i quali:
1. Dove posizionare il vpr(sto valutando quelli a tiro ultra corto che risolverebbe il problema)
2. Viste le caratteristiche della stanza che mi consigliate con budget max 2000€?
Ovviamente sono ancora in tempo per stravolgere il progetto riposizionando pareti e divano.
Che ne pensate? Suggerimenti?
Grazi grazie grazie
-
29-01-2020, 22:00 #2
Prima di rispondere vorrei sapere se la suddivisione del locale è dettata dall’inserimento di una piccola cucina o se puoi adibire tutta l’area alla zona cinema
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-01-2020, 22:20 #3
Junior Member
La taverna la userò anche per cene con gli amici, sono più di 50mq adibirla tutta a sala cinema sarebbe davvero eccessivo per i miei scopi. Perché questa domanda?
Sent from the mobile client - Forum Talker
-
29-01-2020, 22:40 #4
Perché aveva senso sfruttare la sala diversamente, se fosse stata dedicata, con un uso promiscuo ovviamente ci saranno dei compromessi che si rifletteranno sulla resa finale.
Nello schema non hai evidenziato l’audio ne dovrai tenere conto per la disposizione dei diffusori ...
presupponendo che tu voglia partire con un 5.1 espandibile a 7.1.4...
Il divano attaccato alla parete a più di 5m dallo schermo non va tanto bene andrebbe accorciato e spostato in avanti di almeno un metro per poter installare i diffusori correttamente e non essere troppo distanti dallo schermo.
Il proiettore a tiro ultra corto semplifica l’installazione ma ha costi importanti e soprattutto richiede uno schermo attivo per poter rendere bene (visti i dati di contrasto effettivi misurati.) la seconda opzione sarebbe quella di posizionare il proiettore su una mensola o una staffa nella parete (dietro il divano). Nel budget “tutto compreso” intendi anche telo e impianto audio?Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.