Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Sì e da poco che hanno in catalogo un ALR per proiettori con tiro lungo.
    Ovviamente andranno provati per capire se ci sono difetti particolari sulla proiezione...questo è il rischio maggiore,ma se si possono restituire una prova potrebbe essere interessante.
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Mi sono informato con Vividstorm.eu,ma per Europa non sono ancora disponibili.
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Questa è la prova fatta da Cinepassion dello schermo ALR per VPR tiro lungo
    avvolgibile dal basso
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Non che te lo regalino ...ma su Aliexpress lo puoi acquistare...con gli annessi e connessi di una importazione...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Questa è la prova fatta da Cinepassion dello schermo ALR per VPR tiro lungo
    avvolgibile dal basso
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
    Intanto grazie per la segnalazione gnagno47,sei sempre prezioso!
    Ho letto tutto e sinceramente sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla recensione.Certo nel mio caso sarebbe un must,a prova di WAF.
    Ovviamente bisogna sostenere costi di un certo livello,ma quanto costerebbe un global commander motorizzato se lo facessero?
    L'unica speranza è che effettivamente i difetti di alcuni ALR non siano visibili come sembra leggere dalla recensione.
    Da tenere in seria considerazione….

Non che te lo regalino ...ma su Aliexpress lo puoi acquistare...con gli annessi e connessi di una importazione...
    Scusami un dubbio, ho contattato Vividstorm per obsidian 0,8 e mi hanno detto che per Europa non è un prodotto ancora commercializzato.Ma per la tensione di rete 220 volt, sarà possibile averlo secondo te?

Puoi chiedere direttamente dal loro sito, credo non ci siano problemi ad averlo a 220v...
    Qui trovi la prova di Gregory di passionhomecinema.fr
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie,proverò a chiedere.In Cina hanno la 220 volt,anche se il prodotto è americano magari chiedendo lo fanno.
    Letto la prova, sembrerebbe privo di problemi, vediamo...

È un ottimo prodotto Made in china.

Scusate all'inizio di questa discussione si era accennato anche allo screenline inceiling con tela grigia Grey High Contrast (non la Radiance quindi) che dichiarano avere un gain 0,8 (https://www.screenline.it/it/tele/).
    Cosa ne pensate di questo schermo? E' valido o è meglio un classico bianco?
    Chiedo perchè ho già la predisposizione nel controsffitto per questo schermo da incasso (dovevo prenderlo oltre un anno fa ma poi per problemi non ho potuto).

Lo vorrei abbinare ad un Epson TW7100.

Che ne dite vado sulla tela Grey o Bianca?
    Non ho modo di fare il confronto e ho poco tempo avendo avuto un SI dalla compagna (prima che cambi idea)
    Spero di non essere troppo OT ma 0,8 dovrebbe essere comunque alto contrasto

edito perchè mi ero scordato di dare indicazione delle misure:
    3,60 metri dallo schermo alla lente del VPR
    3,40 metri distanza di visione
    244 base schermo

La stanza è un soggiorno con tutte le pareti bianche e ampie finestre (alle spalle)
    Ultima modifica di prand; 01-03-2021 alle 16:50
    ---------------------------------------
    da qualche parte si deve sempre iniziare

Non è sicuramente uno schermo ad alto contrasto di tipo ALR...
    Nellla tua configurazione sarebbe meglio un ALR hanno un costo superiore ma prestazioni nettamente migliori sia rispetto al grigio sia rispetto al bianco in ambienti non trattati

Non è sicuramente uno schermo ad alto contrasto di tipo ALR...
    Grazie del riscontro Ellebiser, sei sempre disponibile.

Il limite degli ALR (da quello che ho capito qui da varie discussioni) è la puntuale disposizione del proiettore rispetto lo schermo. Aspetti che non riesco a rispettare, gia ad esempio l'altezza del VPR in quanto dietro il proiettore c'è una finestra (pertanto devo avere un lens shift)
    Altro limite (sempre leggendo qui e là) è che anche la posizione dello spettatore è fortemente influenzata. La mia compagna non accetterebbe uno schemo che limita la visione a due o tre persone (butterebbe dalla finestra me e il proiettore). Non è un rischio che posso correre, specie dopo aver speso cifre così importanti.

Ergo, devo rimanre su un telo tradizionale (la vita è fatta di compromessi)

Comunque indirettamente mi suggerisci un gain negativo e quindi un telo grigio come immaginavo (poi magari metterò un filtro sul proiettore)

Ci sono schermi e schermi...la qualità si paga ma non richiede tutte le attenzioni che hai menzionato.
    Oggi puoi avere schermi con angolo di visione di 180 gradi...meglio di un TV...
    in quanto al posizionamento anche qui facciamo un distinguo, ovvio che più il proiettore e’ centrato e migliore sarà la resa ma credimi io ho iniziato con la macchina decentrata e sempre al limite del bordo superiore....il mio poi non è piccolo... e di problemi non ne ho visti...certo da una parte bisogna considerare anche il costo me è tutto in proporzione alla qualità che si vuole ottenere...
    ...in questa discussione avevo fatto ai tempi un raffronto tra diversi tipi di tela tra i quali anche il grigio (Reference Grey della Adeo) e un ALR (Cinegrey 5D) in confronto ad un bianco bianco ad alto gain con l’allora mio schermo Bianco. Quando avrò tempo rifarò alcuni scatti in confronto al GC...giusto per ribaltare la situazione...
    Ultima modifica di ellebiser; 01-03-2021 alle 19:06

Cosa ne pensate di questa pittura?

https://www.crystal-edge-technology-screens.com/

Sembra molto promettente
    VPR: Acer H5360; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508; FONTI: Notebook HP dv6-3105sl, DELL XPS 16; HTPC GeForce GTX 460, Phenom II X4 955 Black Edition, SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB, Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB DISSIPATORE: NH-C12P SE14 Mast. LG BH10LS30 10x Blu-Ray 3D Kit Nvidia 3D Vision + Occhiali aggiuntivi; CONSOLE: Xbox360 250Gb Comandi: Logitech Harmony One MOBILE HIFI Norstone Bergen 2;

Ci sono schermi e schermi...la qualità si paga ma non richiede tutte le attenzioni che hai menzionato.
    Oggi puoi avere schermi con angolo di visione di 180 gradi...meglio di un TV......[CUT]
    Ciao Ellebiser, comprendo perfettamente il tuo punto ... forse le mie info sugli ALR erano "datate"

a questo punto ti chiederei espressamente: la tela Radiance proposta dalla Screenline come la giudicheresti?
    Consentirebbe davvero tolleranze così elevate come nel mio caso?

Vedo nel loro sito che ne hanno due, una con gain addirittura 0.6 e una con gain 0.8 (https://www.screenline.it/it/tele/)

Chiedo specificatamente questa tela e schermo perchè devo adottare lo schermo incassato e la screenline è una delle poche che lo fa anche con una ALR. Peraltro, per puro caso, avrei l'opzione GREY o ALR con la stessa meccanica per la quale avevo già predisposto un foro nel controsoffitto
    Ultima modifica di prand; 02-03-2021 alle 19:14

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •