Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio distanza installazione vpr

Buona sera sto ristrutturando casa e vorrei acquistare più in lá un vpr da mettere in salone. Siccome sto facendo le tracce vorrei sapere più o meno a quanta distanza deve essere il vpr al telo.
    Non posso darvi misure più dettagliate so solamente che la parete dove verrà messo il telo é sui 350cm peró non so la misura telo/divano.
    Che ne dite?

La distanza di proiezione è legata alla base schermo, e dal budget in quanto i proiettori a basso costo hanno tutti un tiro simile.
    Una volta capito che schermo vuoi realizzare e che budget hai a disposizione si possono indicare le misure per avere una maggiore scelta di prodotti

Ti ringrazio per la risposta gentilissimo.
    Diciamo che vorrei prendere l Epson w9300 o al massimo budget permettendo il sony vw260. Sapresti indicarmi una distanza minima tra telo e questi vpr? Te lo chiedo perché ora posso fare le cose fatte bene dato che devo fare le tracce e quindi verrebbe un lavoro più pulito. Il telo sarà a scomparsa e non fisso mi piacerebbe grande almeno 2.5mt. Un altra cosa, di solito il vpr si trova dalla parte opposta dell aplificatore ciò significa che devo prendere un cavo hdmi lungo ad es 10mt e farlo passare nel corugato? (Eccezione per la versione wifi per Epson immagino)

Con EPSON TW9300 puoi posizionare il proiettore tra i 3,5 ed i 6,5m, col Sony tra 3,5 ed i 6,5m consiglio di stare al massimo attorno ai 4/4,5m per modulare poi lo zoom e non perdere troppa luce. Lascia perdere il Wi-Fi con il 4k meglio un cavo in fibra.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti ringrazio in che senso cavo in fibra? Non si usa il classico hdmi che supporta il 4k?
    Parli di questi?
    https://www.homecinemasolution.it/di...-fibra-ottica/
    Se così fosse devo spendere 400 euro di cavo per un 15mt?
    Ultima modifica di magnitudo; 13-01-2019 alle 16:46

I cavi in fibra sono quelli che garantiscono il passaggio della mole di dati in 4K.
    Non serve spendere una cifra elevata per avere un buon cavo in fibra...anche se una volta che lo hai steso nel corrugato è difficoltoso sostituirlo. Puoi valutare il Rui Pro per esempio che costa molto meno di quello citato ed è affidabile al 100%.
    Oppure scegliere un cavo in fibra su Amazon ma faresti meglio a testarlo prima magari da un amico.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti ringrazio Per il momento gentilissimo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •