|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
08-10-2017, 02:05 #1
Ubicazione schermo anomala (avanzato) rispetto a fronte audio...... quesiti....
Ciao, come da immagine allegata mi trovo a essermi messo in testa di mettere,oltre alla tv, uno schermo avvolgibile da 100" - 221cm di base - 16:9 (massima misura che posso mettere..o forse posso arrivare ad un pelo di piu...230/235cm di base)...ma in posizione piu "avanzata" (170cm circa) rispetto al fronte audio.
Lo schermo e' chiaramente attaccato al muro.
Dal disegno si dovrebbe capire.
DISEGNO:
https://ibb.co/hwo83w
Alche mi chiedo...a quali "senzazioni" vado poi incontro durante la visione di film?
Il fronte audio piu vicino a me rispetto al telo cosa produrrebbe? Una qualche storpiatura di qualcosa?
In oltre la distanza tra i reciproci canali front sara di 2mt..quindi minore della larghezza dello schermo..questo mi creerebbe altri "storpiamenti"? Ovviamente i canali front non interferiscono visivamente con lo schermo che e' chiaramente,in linea ottica, subito sopra.
Il canale centrale,non disegnato nel disegno, sta sotto alla tv..quindi in linea ottica 50cm sotto lo schermo...circa.
..e comunque la tv posso anche eliminarla se per qualche motivo mi sta in mezzo ai.......
La distanza obbligata di 168cm..che c'e' tra schermo e vpr,dopo aver fatto varie ricerche in rete,mi ha fatto per ora scegliere,come vpr,...il BenQ TH682ST..che da manuale farebbe al caso mio per la mia distanza e i 100" da raggiungere.
Ho cercato altri vpr nuovi fullhd a prezzo abbordabile (5/700 euro)..ma hanno ottiche troppo corte e alla mia distanza mi fanno una proiezione troppo grande...e di mettere il vpr sopra al divano..quindi a 5mt di distanza dallo schermo mi si complica la vita nn poco a livello di cablaggi.
Potrei tenere in considerazione i trasmettitori di segnali fullhd cosi da evitarmi il cablaggio hdmi,che sarebbe quello problematico,..ma non ne conosco i pregi e difetti..piu che altro i difetti..oltre al prezzo che ho visto e' oltre i 300euro.
Se funzionassero bene..allora potrei prendere in consoiderazione di mettere il vpr sopra al divano..su una mensola...e l'obiettivo starebbe a circa 470cm dallo schermo.
Questa scelta,ammesso che esista un trasmettitore valido e dal prezzo umano...mi aprirebbe interessanti porte a livello di scelta del vpr?
Eventualmente qualche consiglio su vpr magari migliori di quello che ho individuato??..che 740euro...boo...nn mi convince molto!
Vedo che su diverse discussioni si consigliano e si parla bene altri vpr ..circa sui 600euro...(BenQ W1090 / W1050 solo che le rispettive ottiche nn fanno al caso mio
Grazie!Ultima modifica di Tasus; 08-10-2017 alle 02:10
-
16-10-2017, 20:38 #2
Non è la sezione più indicata per chiedere consigli su questo o quel modello di proiettore.
Nel tuo caso il fronte audio avanzato rispetto allo schermo non è un problema anzi sarà sicuramente più coinvolgente.
La cosa che sinceramente mi lascia perplesso è l’altezza da terra della base schermo che per la distanza indicata potrebbe risultare eccessivamente alta e scomoda...
Tra le due soluzioni di proiezione caldeggerei quella con installazione alle spalle del punto di visione, considera che nell’altra soluzione a tiro corto avresti il proiettore tra te e lo schermo e la luce spuria emessa dalla macchina influirà nella visione dalla distanza indicata.
Per il sistema Wi-Fi HDMI suggerisco di valutare il modello Optoma Whd200 che si trova poco sopra i 220€ e garantisce una ottima qualità di visione.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-10-2017, 09:13 #3
.. ho deciso che elimino la TV Piccola tanto nn la guardo.. vedo solo bluray e Netflix... per cui solo schermo o al massimo è possibile che al posto dello schermo ci metta un Tv 55/65"..devo ancora definirlo.
Faccio presente che il fronte audio è più vicino al divano che lo schermo.
Tra il divano e l audio ci sono circa 3.20mt..tra il divano e lo schermo ci sono 4,60 metri... ovvero lo schermo è più avanti rispetto all audio.. di 1.40mt. Il fronte audio è largo 200cm circa.. la parte proiettabile dello schermo è un pelo più larga.. 208/210 (.. anomalia...è un problema?
).... nel caso invece metta la tv grande è, ovviamente, comunque più largo il fronte audio per cui nn sarebbe una "anomalia".
Prima di comprare schermo, cablare la sala e lavorare sodo per questa istallazione volevo se possibile.. pareri su questa particolare istallazione. Non vorrei buttare via soldi e Tante fatiche per un risultato scadente. Nel caso di schermo e vpr.. il vpr lo posso anche mettere supra al divano per evitare luce spuria o inventarmi una specie di pseudo box che nn permetta di irradiare luce spuria.. e a questo punto smorzerebbe anche i dB emessi dal vpr. Ho letto diversi pareri negativi in merito al trasmettitore Optoma menzionato, parli per diretta esperienza? A livello di qualità e stabilità di segnale sarebbe forse meglio utilizzare trasmettitore e Ricevitore tramite cavo di rete? Mi risulterebbe piuttosto semplice da passare.. invece passare un hdmi mi risulta molto difficoltoso.
GrazieUltima modifica di Tasus; 17-10-2017 alle 09:20
-
17-10-2017, 17:15 #4
A livello di immagine meglio sicuramente il vpr il fronte audio avanzato non è a mio avviso un problema. Da valutare l’impatto sulla base schermo ma per pochi cm non mi dannerei troppo...i film in 21/9 avranno comunque una banda nera sotto...
per farti un idea dovresti farti prestare un proiettore e valutare coi tuoi occhi la sistemazione nella stanza. Avvolgere il proiettore in un box non sembra una buona idea, il proiettore ha bisogno di aria dovresti valutare bene a seconda del modello per non pregiudicare la durata della lampada.
Puoi anche ordinare su Amazon e farti una idea, se proprio non dovesse essere di tuo gradimento allora puoi sempre renderlo.
La limitazione dell’Optoma è che lavora bene se le due unità sono una in fronte all’altra e non ci siano ostacoli.
La qualità non è influenzata dal sistema.
Se lavori potendo con Cat 6 , otterrai un risultato analogo al cavo HDMI con una spesa minore rispetto al sistema succitato.Ultima modifica di ellebiser; 17-10-2017 alle 17:18
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-10-2017, 20:24 #5
.. scrivete sempre che il fronte audio è avanzato.. ma è arretrato rispetto lo schermo.. ovvero l audio è più vicino a me rispetto allo schermo.. Che è 1,40mt più avanti dell audio quindi,.. quindi il problema nn si pone comunque?
Grazie ancora delle dritte!
-
17-10-2017, 20:27 #6
Avanzato rispetto allo schermo , quindi penso che stiate dicendo la stessa cosa.
-
17-10-2017, 20:57 #7
Un po’ come disquisire sul bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto
il fronte audio più vicino al punto di ascolto aumenta l’immersivita’Wise men speak because they have something to say,
-
18-10-2017, 15:16 #8
..... e la moglie ubriaca! bhe allora meglio così se aumenta immersivita! sembra un pregio!