Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Migliore videoproiettore con matrice 4:3

Salve a tutti,

mi piacerebbe sapere un parere sull'acquisto di un videoproiettore con matrice nativa 4:3. Dovrebbe essere utilizzato con segnali di livello qualitativo medio, ovvero, al massimo una SCART RGB proveniente da un decoder satellitare.

Il suo utilizzo è all'interno di un club Ferrari, per cui dovrebbe essere utilizzato al 95% per vedere i GP. Il prezzo limite è 1000 euro, anche se sarebbe meglio stare sui 900.

Qualche consiglio?
    Grazie in anticipo!

P.S. Attualmente viene utilizzato uno Sharp 800x600 da 800 ANSI Lumen. So che è generico, ma è quanto mi è stato detto.

Non è la risposta che vuoi avere ( intesa come prezzo ).
    Ma il Nec HT1000/1100 con un prezzo orientativo di 3500/3800 € è un prodotto ottimo.
    Forse potresti rivolgerti al mercato dell'usato.....

Purtroppo quel prezzo è molto al di là del tetto previsto.

Grazie comunque della risposta!

Raffaele ha scritto:
    Non è la risposta che vuoi avere ( intesa come prezzo ).
    Ma il Nec HT1000/1100 con un prezzo orientativo di 3500/3800 € è un prodotto ottimo.
    Forse potresti rivolgerti al mercato dell'usato.....

ma che e' uno scherzo?

per il ns amico, boh!
    ho idea che ti serva qualcosa di parecchio luminoso dal momento che, immagino, non potrai fare la completa oscurita'... penso che a prescindere dalla tecnologia ti rimangano (per quel prezzo) solo prodotti per uso prevalente business. tieni conto che saranno (per i DLP) ruote a 4 segmenti e i deinterlacciatori e scaler a bordo non saranno un gran che'...
    ho delle difficolta' a consigliarti qualcosa anche perche', nel caso di DLP, qualcuno che vedra' l'effetto arcobaleno ci sara' senz'altro...
    cerca di vedere qualcosa con i tuoi occhi e con il segnale video che andrai a utilizzare.
    c'era un'offerta su LIDL di un DLP targa (trovi i riferimenti sul forum), non so' come sia e quanto sia vicino al suo parente NEC HT410, forse potrebbe essere una delle possibili scelte, boh!
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

In realtà mi hanno chiesto un consiglio in merito, per cui non andrò a vedere nei negozi per testare di persona. Era giusto a livello orientativo se c'era qualche modello di "riferimento" nell'ambito 4:3 LCD/DLP.

L'importante è che sia sensibilmente meglio del suddetto Sharp, di cui, ahimè, ho quei pochi dati.

4:3 lcd risoluzione nativa xga(1024 x 768) e 1500 ansilumen si trova sui 1200 euro Sanyo PLC-XU41

4:3 lcd risoluzione nativa xga(1024 x 768) e 1300 ansilumen si trova sui 1000 euro NEC VT570

4:3 dlp risoluzione nativa xga(1024 x 768) e 1700 ansilumen si trova sui 1000 euro BenQ PB 6200

4:3 lcd risoluzione nativa svga(800 x 600)e 1250 ansilumen si trova sui 700 euro Sanyo PLC SW30

4:3 dlp risoluzione nativa svga(800 x 600) e 1400 ansilumen si trova sui 800 euro Toshiba TDP S20

4:3 lcd risoluzione nativa svga(800 x 600) e 1500 ansilumen si trova sui 700 euro NEC VT47

Tra questi il migliore è sicuramente il benq pb 6200 per caratteristche e ha un prezzo sensazionale ma è un dlp il che non è dispregiativo anzi qualitativamente offre un contrasto eccezionale ma potrebbe soffrire di effetto arcobaleno che per molti è fastidioso e siccome è un proiettore che verrà usato da più persone...
    Io ti consiglio un lcd per le tue necessità tutti i proiettori che ho elencato sono quelli con rapporto qualità prezzo migliore però il benq fa gola... se puoi vallo a vedere
    Ultima modifica di Eddy Cudo; 03-05-2005 alle 15:34

Continuano ad essere troppi, però.

Grazie mille.

nel messaggio sopra ho modificato e ampliato le mie proposte spero di esserti stato di aiuto

Grazie mille, Eddy! sei stato molto gentile e utile!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •