|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Quale Processore Video??
-
03-04-2017, 08:32 #1
Senior Member
Quale Processore Video??
Ciao Ragazzi,
Vorrei inserire nel mio impianto audio video in firma un processore video fullhd per migliorare la resa video del mio proiettore Epson TW-7200 (di cui sono molto contento) sul telo da 240cm, utilizzi principali: Myskyhd 70% - Film mkv da PC portatile 20% - Digitale Terrestre 10%
Ho letto nel forum che cercando nell'usato prodotti validi senza spendere cifre alte potrebbero essere il HD CINESCALER e DVDO EDGE.... il primo l'ho trovato nel mercatino a poco più di 100 Euro sarebbe un buon affare o meglio il DVDO?
Avrebbe senso l'aggiunta di questo componente?? Avrei un netto miglioramento nella qualità di visione??
Attualmente tutte le fonti le collego al mio ampli Yamaha RX-A1010
fatemi sapere
grazieTV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
03-04-2017, 09:56 #2
Lascia perdere il Cinescaler... L'Edge va un po' meglio, ma se tu potessi fare un upgrade al TW 7300 avresti un netto miglioramento !
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-04-2017, 10:17 #3
Senior Member
Purtroppo upgrade non ne posso fare
C'è proprio netta differenza tra Edge e Cinescaler a favore del primo??TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
03-04-2017, 12:08 #4
Il primo offre molte possibilità in più.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-04-2017, 14:54 #5
Senior Member
Ma è facile da settare per farlo rendere al meglio??
Come collegamenti come dovrei collegare la mia catena audio video??
GrazieTV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
03-04-2017, 17:43 #6
Solitamente in un video processore c'è la sezione dedicata ai filtri, che vanno settati osservandone i risultati, senza esagerare, magari sapendo cosa si stra facendo, e una sezione che offre i comandi per la regolazione completa della colorimetria, questa va fatta ovviamente con l'ausilio di una sonda e relativo programma di misura.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).