Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il Mio Sanyo Z1x :)

Il Mio Sanyo Z1x :)

Ordinato lunedi scorso in Germania con contrassegno e mi è arrivato subito il giovedi mattina !!!

completo di tutto manuale italiano garanzia europea fattura devo dire servizio perfetto.
    da dentro esce anche la pompetta per pulire dalla polvere.

Ancora dovevo finire il lavori di posizionamento casse 5.1, cavi, mensola per il proiettore, (nn credevo che mi arrivasse cosi presto) quindi prima del gg dopo
    non ho visto niente e devo dire che l'ansia del nn sapere se aveva qualche pixel bruciato polvere ecc ecc mi stava lacerando, ma
    volevo che alla prima proiezione fosse tutto perfetto per avere il massimo e cosi è stato.

Collegato ad pc con Ati Radeon 9800 pro uscita vga ( al dvi gli ho attaccato il monitor con adattatore) powerstrip per la mappatura 1:1 a 960 : 540 modificato con 1176 punti totali

Zoomplayer + dscaler + ffdshow configurato con:

Resize: lanczos 1024 x 576 - Setting: luma / chroma sharpern 1.50
    Blur & NR: denoise 3d - luma 0.5, chroma 0.5, time 0.5, HQ selezionato

cavo coassiale vga da 10mt, unica nota dolente lo schermo ho usato una tupplur 200 x 195, purtroppo avevo finito i soldi, ma devo dire che si sta comportando davvero bene
    il difficile è avvolgerla dritta .

il proiettore configurato con lampada in eco, modalità cinema e qualche modifica di fino e cosa magica per migliorare i neri, che nn immaginavo fossero cosi neri, iris manuale tutto chiuso.

L'immagine è spettacolare nel dettaglio e colori incredibili, proietto riempendo la larghezza della tupplur quindi 2 mt di base con lo zoom a metà con il proiettore a 3mt di distanza
    punto di visione 4mt e devo dire che la zanzariera è invisibile, 0 pixel bruciati (oleee!!!) nn ci potevo credere e son stato davvero felice
    leggendo che molti proiettori a res minori anche a 1,8 mt fanno sempre notare un pò di griglia... si inizia a vedere qualche pixel dai 3 a 2 mt di visione e + ci si avvicina ovviamente esce la griglia, ma per vederla bella netta bisogna andare con la testa nello schermo.

Finalmente il cinema è entrato anche in casa mia e grazie anche a questo splendido forum che mi ha tolto molte paure e dubbi sulle possibilita di mettere un proiettore in camera
    quando ho montato sembrava che fossi un veterano, sapevo già tutto ed è andata alla perferzione.

p.s. preso dall'emozione mi son fatto prestare una macchina fotografica digitale, le foto della stanza son uscite bene ( ho montato mensole segato l'armadio, waz )
    ma nn son riuscito a far venire una foto decente della proiezione si sballano i colori, esce sfocato, solarizzato, quasi tutte son venute sdoppiate troppo scure o troppo chiare uff :°

cmq vi posto le "accettabili" anche se nn possono far fede...

ciauuu

Altre foto...

ultime...

Mi fa molto piacere per te, attendiamo tutti le future impressioni.
    Una nota sugli screenshots, ammesso che siano fedeli al proiettato, hai un po' troppo verde, cerca di diminuirlo con le regolazioni del caso; non ti preoccupare è un difetto normale delle lampade uhp dei proiettori.

Gioppino ha scritto:

Una nota sugli screenshots, ammesso che siano fedeli al proiettato, hai un po' troppo verde, cerca di diminuirlo con le regolazioni del caso
    purtroppo, come dicevo all'inizio, è la macchina fotografica che nn riesce a fotografare bene la proiezione certe stesse immagini di primi piani cambiando impostazioni mi son uscite tutte blue o tutte verdi bahh

forse riesco a fare qualche foto con una nikon 5.1 Megapixels

cosi il mio proiettore avrà giustizia

ang3l ha scritto:
    purtroppo, come dicevo all'inizio, è la macchina fotografica che nn riesce a fotografare bene la proiezione certe stesse immagini di primi piani cambiando impostazioni mi son uscite tutte blue o tutte verdi bahh
    Già, ben per questo avevo espresso il dubbio
    raccontaci pure, noi ci fidiamo

x ang3l

ciao! puoi postarmi in mp dove lo hai acqustato.
    volevo anche chiederti la distanza di visione e se da quella distanza noti la matrice. grazie

Re: x ang3l

baldo1971 ha scritto:
    ciao! puoi postarmi in mp dove lo hai acqustato.
    Hai un mp.

volevo anche chiederti la distanza di visione e se da quella distanza noti la matrice. grazie
    proietto un immagine con base di 2 metri, il Proiettore a 3mt

il mio punto di visione è a 4mt e nn vedo nessuna griglia te lo assicuro e nemmeno pixel, che ci siano immagini chiare o scure

si inizia a notare dai 2 mt e mezzo circa. ma per vederla netta devi andare proprio ad 1mt dallo schermo

ciau

grazie delle risposte!

ciao ang3l,
    mifai cosa gradita se mandi un mp anche a me riguardo l'acquisto.

Inoltre vorrei sapere se il sistema per avvolgere la tenda si vende sempre dove si compra la tupplur oppure lo hai acqistato a parte.

Cmq auguri per il nuovo acquisto.

Francesco
    Panasonic TX-P55VT60T

francybello ha scritto:
    ciao ang3l,
    mifai cosa gradita se mandi un mp anche a me riguardo l'acquisto.
    ti ho mandato un mp

Inoltre vorrei sapere se il sistema per avvolgere la tenda si vende sempre dove si compra la tupplur oppure lo hai acqistato a parte.
    la tupplur ikea è tutto compreso tenda e cordicina per avvolgere

come risultato finale è ok ma ti assicuro che vale quel che costa cioè 36,90€ niente di +, e lo dico per come è fatta nelle piccole cose come agganci, cordicina, ecc ecc...

proiettandoci sopra si vede davvero bene ed e comoda, ma per avvolgerla dritta ogni volta è una sudata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •