|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Proiettore epson TW200 con effetto a sorpresa
-
06-04-2005, 18:26 #1
Senior Member
Proiettore epson TW200 con effetto a sorpresa
Azz! mi è venuto un colpo, dopo un paio di minuti che il mio VPR Epson era acceso, di colpo alzo gli occhi e vedo lo schermo grigio, alchè guardo l'obbiettivo e noto che la lampada è accesa e il segnale arriva regolarmente dal decoder Humax 5400.
A un più attento esame vedo che in mezzo al grigio scuro dello schermo c'è un'ombra colorata di una persona che gesticola e intuisco che qualcosa del segnale passa lo stesso, decido allora di spegnere il VPR e dopo un po lo riaccendo notando che tutto ritorna normale.
A questo punto mi chiedo cosa può essere accaduto considerando che l'autospegnimento del proiettore è impostato dopo mezzora e il segnale del decoder arriva:
1) Il deinterlacciatore che fa le bizze
2) La lampada che da segni di cedimento (ma non credo)
3) Qualche contatto a livello dei connettori Svideo che sta saltando (cosa più probabile)
Da rilevare che la spia verde ha continuato regolarmente a stare accesa.
Ditemi, qualcuno di voi che mi leggete ha avuto sorprese simili?
Io cmq non mi allarmo più di tanto perchè sono abituato alle sorprese più strane in campo elettronico e spesso basta spegnere e riaccendere per risolvere o meglio resettare il tutto.
-
06-04-2005, 19:05 #2
a lumissimo di naso... si tratta dei cristalli del pannello (dei pannelli anzi) che hanno assunto una posizione anomala... peobabilmente in base ad un segnale che fa le bizze, come dici tu
e non credo sia la lampada, sennò buio e stop.
-
06-04-2005, 19:19 #3
Senior Member
Scusa l'ignoranza, MacFab ma i pannelli LCD non sono fissi? mi pare che siano i microspecchi dei DLP a cambiare posizione continuamente, no?
-
06-04-2005, 19:27 #4
Guest
Potrebbe essere anche la condensa sull'obbiettivo anche se,in questo caso,l'immagine dovrebbe tendere al bianco