Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    206

    collegamenti sinto/vpr


    Buongiorno a tutti, spero di non aver messo troppa carne al fuoco già nel titolo

    Quella che prima era solo una vaga idea sta prendendo sempre più forma (leggasi: sono entrato in fissa) e mi sto sempre più convincendo a comprare un vpr. Fermo restando che mi sto orientando su un lg pf1000 (modello u o ut è da vedersi, ma ne discuterò nella sede appropriata) per le sue qualità in termini di scarso ingombro e di ottica ultra corta, avevo necessità però di un paio di informazioni.

    Sembra una cosa facile, ma non nel mio caso (o almeno: non per le mie esigenze).
    Utilizzerei il vpr per visione film su supporti fisici (blu ray, dvd, hard disk - ma passano tutti dal lettore blu ray) o in streaming (Netflix) e per visione di digitale terrestre full hd (partite di calcio in chiaro o più raramente con mediaset premium). Ora, la mia attuale configurazione è questa:
    ho un home theatre yamaha 2910, al sinto (che ha 5 hdmi, 4 ingressi e un'uscita) è attaccato in entrata il blu ray via hdmi e il giradischi/lettore cd via cavi audio (vabbè, non serviva scriverlo). Dal sinto parte un hdmi arc alla tv, che funziona sia in uscita per il video da blu ray che in entrata per il suono dalla tv. Quindi con questa configurazione se voglio vedermi un film dal lettore accendo il sinto che gira il video alla tv e l'audio alle casse 5.1; se voglio vedere la tv basta accendere la tv e se voglio comunque sfruttare il sinto per l'audio della tv posso farlo.

    Ora, io vorrei un domani collegare il vpr in modo tale che:
    - posso proiettare film (o sfruttando il blu ray o tramite netflix) usando ovviamente il sinto per l'audio;
    - posso proiettare partite tv (in chiaro o con la scheda) usando sempre il sinto per l'audio.

    Ci ho pensato e ripensato, ma volendo sempre passare per cavi hdmi mi sembra impossibile. Vorrei inoltre evitare di accendere la tv quando non necessario (cioè almeno quando guardo film tramite il lettore blu ray).

    Suggerimenti?
    Ultima modifica di rezmandrake; 04-05-2017 alle 18:37

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •