Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

il punto della situazione su proiettori hD

Ebbene ci siamo. Sono diversi mesi che sono usciti i primi titoli in alta definizione in italiano. Ho letto decine di post sull'opportunità di acquistare un VPR con una risoluzione maggiore in maniera da precorrere i tempi sulla diffusione massiccia dell'alta definizione, magari spendendo parecchi soldini in più.
    Tralasciando la tecnologia LCD in cui una maggiore matrice tende a rimpicciolire anche l'effetto zanza, il mio giudizio è simile a quello esposto un anno fa quando esprimevo la mia sostanziale inutilità nello spendere il triplo per una matrice sottosfruttata di un vpr dlp. Dunque tuttora, a distanza di un anno, il mio giudizio relativo non è assolutamente mutato. Infatti i titoli in HD italiani stanno uscendo a ritmi molto molto blandi e addirittura in taluni casi garantiscono una resa qualitativa inferiore ai normali dvd(si veda a tal proposito il post nella sezione altadefinizione relativo al soggetto Hero). E i videonoleggi non ne vogliono sapere in generale di dotarsi di titoli hd.
    Sunto del post è che, IMHO, sulla teconolgia è quasi sempre meglio non precorrere i tempi se si voglioni risparmiare soldini.
    Certo, i chip evolvono anche con le nuove matrici, ma il protafogli degli italiani non evolve mai.
    Naturalmente IMHO!

E voi che ne pensate?

Re: il punto della situazione su proiettori hD

BigLivius ha scritto:
    Sunto del post è che, IMHO, sulla teconolgia è quasi sempre meglio non precorrere i tempi se si voglioni risparmiare soldini.
    Azz.... hai abbracciato qualche filosofia orientale ??

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: il punto della situazione su proiettori hD

AlbertoPN ha scritto:
    Azz.... hai abbracciato qualche filosofia orientale ??

Mandi!

Alberto
    ho abbracciato la filosofia del risparmio!

P.s. dai, sei a quota 3954 messaggi, continua cosi'!

Re: Re: Re: il punto della situazione su proiettori hD

BigLivius ha scritto:
    Oltre ad abbracciare ... hai anche capito proprio tutto eh??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Forse non si e' creata quella intesa commerciale fra i produttori di matrici e le case di produzione cinematografica , il motivo e' intuibile , le case cinematografiche fintanto che il normale dvd tira , non hanno alcun interesse a produrre audiovisivi in alta risoluzione , i produttori di chip non hanno altre entrate per lo sviluppo e la ricerca tecnologica , che quelle derivate dalla vendita dei materiali di consumo , e questo e' anche il motivo dei prezzi cosi alti dei proiettori e delle lampade , ed anche dell'enorme ritardo sul mercato delle macchine hdtv full , se non sbaglio siamo alla terza generazione di matrici 1920 per 1080 , ma di proiettori nisba ...
    Non rimane altro che sperare che il business dei lungometraggi trasmessi in hdtv duri nel tempo , cosi come quello delle produzioni per il cinema digitale , e che i diversi master prodotti per questi sistemi vengano presto riutilizzati per l'audiovisivo
    Pensare che io mi immagino un futuro con proiettori digitali e masters formato IMAX !!!!!! 8000 per 6000 pixels ??? questo dovrebbe essere secondo lo standard imax drm , il formato usato per scrivere i dati su negativo imax , con dati derivati da un normale film in 35mm sottoposto al trattamento drm di ridefinizione qualitativa , da altre fonti derivate da un importante produttore di flms recoders in questo formato , sembrerebbe che l'effettico standar qualitativo di queste stampe in imax . non superi una effettiva definizione di 4k , e che il processo di rimozione grana e sharping farebbe parte della dotazione del film recorder stesso e non del fantomatico precesso dichiarato dalla imax stessa come procedimento costossissimo ...
    resta da capire quale portrebbe essere il formato di un 235 pompato in imax che come formato e' equivalente ad un normale 4/3 , ed i lmiti intrinsechi del 35 mm fortemente ingigantito , come fanno a
    risolverli con un software ?? mistero
    Ultima modifica di lus; 05-04-2005 alle 15:52

Se poi, invece di fare lo spiritoso e dire cose ovvie (come quella che ho quotato ... potevi dire: prima di attraversare la strada guardo a DX, poi SX, ancora DX e passo .... ed avresti sortito lo stesso effetto .... non credi ? ) ti fossi sforzato di usare il tasto ricerca del forum avresti trovato questa interessante discussione su tutte :

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=27101

Dove credo si parli più o meno di quello che intendevi tu.

Da sempre le tecnologie (in qualsiasi campo) appena messe a disposizione del mercato hanno un costo e delle performances che non sono paragonabili alle evoluzioni delle stesse dopo solo un paio di cicli. Ma questo cosa vuole dire scusa?

Dalle mie parti si dice che hai scoperto l'acqua calda .....

Mandi!

Alberto

P.S. Hai visto ?? Il contatore continua a salire ... chissà dove arriverà .....

Re: Re: Re: il punto della situazione su proiettori hD

BigLivius ha scritto:
    ho abbracciato la filosofia del risparmio!

Livio scusami ma Alberto scherzava, era una battuta scherzosa
    ...perdonalo dai, lui ha un tipo di umorismo Anglosassone, non c'e nulla da fare...

E' chiaro che se io ad oggi voglio acquistare una qualsiasi cosa che sia una NOVITA' a livello di mercato, e che introduca una qualsiasi tipo di novita' tecnologica, quest'ultima la pago salata, ma questa e' una "regola commerciale" che vale per tutte le cose.

Se poi un utente finale, vuole svenarsi per un prodotto Hi-end del momento e' libero di farlo, ma con cio' non ho capito nemmeno io dove volevi arrivare con questo discorso scusa

Ao'....Amici come prima e'???!!!!

PS: Se c'e' una persona a cui non gl'e ne po' frega' de meno del contatore questa si chiama AlbertoPN!

Saluti
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 05-04-2005 alle 16:14
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Re: Re: il punto della situazione su proiettori hD

gian de bit ha scritto:
    CUT...

PS: Se c'e' una persona a cui non gl'e ne po' frega' de meno del contatore questa si chiama AlbertoPN!
    Saluti
    Gianni
    Si, come no ?!?

Chiedigli se 'gli frega' dei numeri che 'fa' sui contatori di acqua, luce, ecc. :o ...

Vedrai se non gl'e ne po' frega' de meno di 'sti contatori ^_^

Bye bye -_-
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

AlbertoPN ha scritto:
    Se poi, invece di fare lo spiritoso e dire cose ovvie (come quella che ho quotato ... potevi dire: prima di attraversare la strada guardo a DX, poi SX, ancora DX e passo .... ed avresti sortito lo stesso effetto .... non credi ? ) ti fossi sforzato di usare il tasto ricerca del forum avresti trovato questa interessante discussione su tutte :

Da sempre le tecnologie (in qualsiasi campo) appena messe a disposizione del mercato hanno un costo e delle performances che non sono paragonabili alle evoluzioni delle stesse dopo solo un paio di cicli. Ma questo cosa vuole dire scusa?

Mandi!

Alberto

La prima regola di un forum , come operatore dovresti insegnarcelo tu a noi e non viceversa , e' quella di specificare con chi stai parlando , se era rivolto a me il tuo tono e' inutilmente ironico e provocatorio io vorrei rispondere in modo adeguato a questo messaggio ma ancora non capisco visto che sono un po ritardato nella testa , a chi ti stai rivolgendo ..
    Ultima modifica di lus; 05-04-2005 alle 16:08

lus ha scritto:
    La prima regola di un forum , come operatore dovresti insegnarcelo tu a noi e non viceversa , e' quella di specificare con chi stai parlando , il tuo tono e' inutilmente ironico e provocatorio io vorrei rispondere in modo adeguato a questo messaggio ma ancora non capisco a chi ti stai rivolgendo ..
    Prima di essere un "operatore" (anche se non vendo nulla .. ma tant'è ...) sono una persona civile (spero) ed educata. Dato che stavo parlando con BigLivius non mi sono posto il problema di specificare che mi riferivo a lui. Mi sembrava ovvio, ma evidentemente non lo è mai abbastanza.

Ci sono persone con le quali "mi trovo", ed altre con le quali non parlo in questo forum (non so se si è mai notato), perchè hanno un atteggiamento un pò troppo "sopra le righe" per i miei standard di civiltà e sopportazione. Anche se sono un Operatore.
    E non mi sono dimenticato della disquisizione sulle lampade nei Vpr oppure di come è stato apostrofato Andreoli quando si parlava di Cine 9.

E qui mi stavo riferendo a te, così non facciamo confusione.

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    E qui mi stavo riferendo a te, così non facciamo confusione.
    E dato che hai editato il tuo messaggio per renderlo ancora meno "civile" (ma tanto nel mio quote c'è l'originale) ed alimentare probabilmente qualche flame ... questa è solo la conferma che le mie parole sono corrette.

E non che non mi spiaccia.

Alberto

Re: Re: Re: Re: Re: il punto della situazione su proiettori hD

Vecio [A-R] ha scritto:
    Si, come no ?!?

Chiedigli se 'gli frega' dei numeri che 'fa' sui contatori di acqua, luce, ecc. ...

Vedrai se non gl'e ne po' frega' de meno di 'sti contatori ^_^

Bye bye -_-

...Be' di "quei" contatori, mi interessa anche a me!

SaYo
    NaRa
    Il TV curvo è anti-costituzionale

AlbertoPN ha scritto:
    E dato che hai editato il tuo messaggio per renderlo ancora meno "civile" (ma tanto nel mio quote c'è l'originale) ed alimentare probabilmente qualche flame ... questa è solo la conferma che le mie parole sono corrette.

E non che non mi spiaccia.

Alberto
    Okey sono chiamato una volta di piu' a dovermi giustificare e mi sento in dovere , visto che me lo chiedi di rispondere
    Allora , io scrivo in fretta okey ?? bene
    Scrivendo in fretta corro il rischio di fare degli errori di ortografia e di forma , per questo motivo scrivo e correggo man mano , se l'editare le frasi da fastidio potreste eliminare dai menu questa funzione o no ?? io credo che se esiste si puo e si debba usare o no ?? io in italiano non sono il massimo ma di qui a dire che i miei messaggi sono poco civili ce ne passa , io non e' che tengo il conto o i logs di quello che scrivo , ma visto che tu in qualita' di operatore mi hai dato della persona incivile offendendomi , vorrei che in una forma piu' educata e meno presupponente me ne spiegassi il motivo
    Ultima modifica di lus; 05-04-2005 alle 17:26

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto

seguo questo forum da diversi mesi e nell'ultimo mesetto sono stato all'estero e mi è sfuggito il post simile al mio; ergo chiedo venia per la ripetizione.
    Cmq non volevo assolutamente entrare in polemica; mi ha solo sorpreso la frase della filosofia orientale. Se l'avesse scritta un nuovo iscritto al forum per guadagnare messaggi editati e portarli a 30 sarebbe sicuramente stato buttato fuori da AVforum.
    Dai, concorda con me che non era granchè umoristica e attinente!
    In ogni caso ora abbraccio io la filosofia orientale e dissotterro l'ascia di guerra anche ***** non volevo dare il via a una discussione. Anzi, provo ammirazione per chi, come te, riesce a rimanere fedele nel tempo a questo bellissimo forum di discussione.
    D'altro canto Alberto, concorderai con me che si vede gente in questo forum iscritta da tempo che posta messaggi ovunque anche poco tecnici e che poi fa a gara a chi ha più messaggi nel palmares.
    Pace fatta!

BigLivius ha scritto:
    seguo questo forum da diversi mesi e nell'ultimo mesetto sono stato all'estero e mi è sfuggito il post simile al mio; ergo chiedo venia per la ripetizione.
    Cmq non volevo assolutamente entrare in polemica; mi ha solo sorpreso la frase della filosofia orientale. Se l'avesse scritta un nuovo iscritto al forum per guadagnare messaggi editati e portarli a 30 sarebbe sicuramente stato buttato fuori da AVforum.
    Dai, concorda con me che non era granchè umoristica e attinente!
    In ogni caso ora abbraccio io la filosofia orientale e dissotterro l'ascia di guerra anche ***** non volevo dare il via a una discussione. Anzi, provo ammirazione per chi, come te, riesce a rimanere fedele nel tempo a questo bellissimo forum di discussione.
    D'altro canto Alberto, concorderai con me che si vede gente in questo forum iscritta da tempo che posta messaggi ovunque anche poco tecnici e che poi fa a gara a chi ha più messaggi nel palmares.
    Pace fatta!
    Può capitare di "perdersi" qualche thread, non è mica un reato, anzi !! Oltre al sondaggio di Ninja, ricordo anche una discussione sul forum delle sotrgenti inerenti i nuovi standard per l'HD. A volte ho l'impressione di stare troppo sul forum e di sentirlo come luogo anche mio .. nel senso che mi "affezziono" a certi argomenti (ed anche a certi members, credo sia normale). Quando ho letto il tuo post, e la frase "incriminata" non nascondo che mi è scappato un mezzo sorriso e ti ho fatto la battuta. Che era proprio tale, anche condita di faccine. Però è stata mal interpretata, e questo mi è spiaciuto .. anche perchè (immodestamente) credo di scrivere a volte anche qualcosa di costruttivo .... nonostante mi piaccia scherzare e sparare le mie boiate .... ma sempre in un contesto dove mi sento "a casa" fra amici. Quindi mai con l'intenzione di offendere qualcuno o provocare. Col mio lavoro ho già abbastanza gente "su di giri" che mi scrive ... credimi che bastano quelle !

Quindi nessun problema, ci siamo chiariti, e naturalmente sono contento che hai trovato comunque una risposta ai tuoi quesiti.
    Nessun problema per fare pace ... non ce n'è proprio bisogno ....

Mandi!

Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •