Buon pomeriggio a tutti,
premetto che è la prima volta che affronto certe tematiche, quindi chiedo scusa in anticipo per l'insufficienza del linguaggio non molto tecnico
Faccio parte di una band musicale e stiamo creando un progetto da proporre nei teatri con delle parti recitate anche. Avrei bisogno di alcune info e consigli su proiettori e teli da utilizzare. Di seguito alcune idee che avevamo in mente:

-1° opzione: telo microforato di 6x4 metri. La band suonerebbe dietro al telo. Secondo voi è una cosa fattibile? nel senso l'immagine proiettata viene ben definita? E la band nei momenti dove non si proietta niente si vedrebbe con un faretto posto sopra? eventualmente che proiettore consigliate ?

-2° opzione: telo 4x3 metri, band divisa e posta ai lati del telo. Consigliate la retroproiezione o una proiezione classica? Potete consigliarmi il tipo di proiettore sia per la retroproiezione che per la proiezione classica? E il tipo di telo?

-3° opzione: Possono essere utilizzati due proiettori in serie se i video devono esser proiettati su uno schermo/telo molto grande? Cioè ogni proiettore proietta il video su una delle due porzioni del telo. E' una opzione conveniente se dobbiamo proiettare su schermi grandi (tipo 6 x 4 metri)?

Grazie in anticipo

Alessandro
Ciao