Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    8

    Ristrutturo casa, tradisco il Kuro e passo al VPR?


    Ciao a tutti.

    Sono in procinto di ristrutturare completamente un appartamento e vorrei valutare la sostituzione del mio schermo al plasma (Kuro PDP-428XD) con un proiettore e uno schermo, entrambe motorizzati e alloggiati nel controsoffitto.

    Il resto del sistema rimerrebbe lo stesso: Arcam AVR600 che pilota B&W CM9, CM centre, sub sunfire. I satelliti non sono così influenti.

    Uso il sistema per musica e film (skyhd e BD).

    Se dovessi usare il Kuro, dovrei mettere il divano, molto grande, in una posizione che non mi piace. Se usassi VPR+schermo, sarei più libero di sistemare mobili e arredamento in modo più flessibile.

    Mi date qualche "punto fermo", visto che di videoproiezione non so nulla? Con budget intorno a 4/5.000 euro (totali, vpr+schermo a scomparsa), riesco a non rimpiangere troppo il mio magnifico Kuro o devo spendere di più?

    Se usassi vpr+schermo mi troverei probabilmente ad avere uno dei due AP frontali più lontano dell'altro, ma spero che il sintoav riesca a compensare decorosamente. Dalle misure della camera e data la posizione del divano, dal quale guarderei, quali dimensioni di schermo, distanza del vdp e sue caratteristiche mi consigliate? Vedrei principalmente la sera e, se fosse giorno, non avrei problemi ad abbassare un bel po' le serrande.

    Posto di seguito due immagini per darvi un'idea delle due soluzioni ipotizzabili e vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto e la pazienza.

    Ipotesi TV
    Ipotesi TV.jpg


    Ipotesi VPR
    Ipotesi VPR.jpg

    Ciao,

    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1.621

    Ti dico subito che il kuro se prendi un JVC non lo rimpiangi di certo anche per via delle dimensioni dello schermo ma, e c'è un ma, con i VPR la visione deve essere fatta rigorosamente al buio completo e la stanza deve avere un minimo di trattamento (colori non chiari) alle pareti.
    Se l'uso sarà solo serale allora ok altrimenti una TV di "servizio" lasciala.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •