|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ristrutturo casa, tradisco il Kuro e passo al VPR?
-
16-06-2016, 16:59 #1
Junior Member
Ristrutturo casa, tradisco il Kuro e passo al VPR?
Ciao a tutti.
Sono in procinto di ristrutturare completamente un appartamento e vorrei valutare la sostituzione del mio schermo al plasma (Kuro PDP-428XD) con un proiettore e uno schermo, entrambe motorizzati e alloggiati nel controsoffitto.
Il resto del sistema rimerrebbe lo stesso: Arcam AVR600 che pilota B&W CM9, CM centre, sub sunfire. I satelliti non sono così influenti.
Uso il sistema per musica e film (skyhd e BD).
Se dovessi usare il Kuro, dovrei mettere il divano, molto grande, in una posizione che non mi piace. Se usassi VPR+schermo, sarei più libero di sistemare mobili e arredamento in modo più flessibile.
Mi date qualche "punto fermo", visto che di videoproiezione non so nulla? Con budget intorno a 4/5.000 euro (totali, vpr+schermo a scomparsa), riesco a non rimpiangere troppo il mio magnifico Kuro o devo spendere di più?
Se usassi vpr+schermo mi troverei probabilmente ad avere uno dei due AP frontali più lontano dell'altro, ma spero che il sintoav riesca a compensare decorosamente. Dalle misure della camera e data la posizione del divano, dal quale guarderei, quali dimensioni di schermo, distanza del vdp e sue caratteristiche mi consigliate? Vedrei principalmente la sera e, se fosse giorno, non avrei problemi ad abbassare un bel po' le serrande.
Posto di seguito due immagini per darvi un'idea delle due soluzioni ipotizzabili e vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto e la pazienza.
Ipotesi TV
Ipotesi TV.jpg
Ipotesi VPR
Ipotesi VPR.jpg
Ciao,
Andrea
-
16-06-2016, 17:15 #2
Ti dico subito che il kuro se prendi un JVC non lo rimpiangi di certo anche per via delle dimensioni dello schermo ma, e c'è un ma, con i VPR la visione deve essere fatta rigorosamente al buio completo e la stanza deve avere un minimo di trattamento (colori non chiari) alle pareti.
Se l'uso sarà solo serale allora ok altrimenti una TV di "servizio" lasciala.TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650