Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

telo - come fare per le bande orizzontali bianche del bluray/dvd ?

buongiorno, una perplessità:
    io guardo prevalentemente SKY HD e film da bluray/dvd, devo comprare il telo, se scelgo il formato 16:9, poi cosa succede quando guardo il film in bluray/dvd che presumo siano tutti in 1.85:1 o 21:9 ?

vorrei dire cosa succede al pezzo di telo bianco (le due bande orizzontali che avanzano dal formato 16:9) su cui non viene proiettato nulla: da fastidio oppure in una stanza senza luce poi non ci si fa più caso?

mi date dei suggerimenti su cosa è possibile fare rispetto a questo problema?
    (molto probabilmente ci sono altri post su questo specifico problema ma col cerca non riesco a trovare, magari sbaglio qualcosa)

grazie, saluti a tutti

Hai piu' opzioni:
    1. ti tieni le bande (che saranno di un grigio piu' o meno scuro durante la proiezione, in teoria nero, ma resta grigio scuro)
    2. usi un telo a mascheratura variabile (ha due tendine che chiudono la zona grigia)
    3. abbassi il telo di piu' e lasci il grigio solo sotto, accontentandoti. Io faccio cosi' e mi tengo il grigio sotto.
    4. metti dei pannelli amovibili sul telo o davanti, qualcuno li fissa con delle calamitine.
    5. fai un setup con il telo in 2.35:1 (poi hai le bande verticali quando vedi in 16:9)
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 09-05-2016 alle 16:16
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •