Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Vpr con ottica corta: nessuno?

Dopo aver trascorso molto tempo a pensare sull'opportunità di acquistare il tv crt 32' Jvc HD 1080I ready a circa 1000 euro, ho deciso di puntare sul videoproiettore, da newbie. Non ho problemi di illuminazione, posso tranquillamente avere il buio, il vpr lo metterei nella stanzetta, vorrei collegarlo col pc per i dvd, ed anche per i giochi, oltre che per sky16/9 e digitale terrestre. La cosa che vorrei inoltre è che supportasse risoluzioni 720p e soprattutto 1080i per i futuri hd-dvd, blueray e next consolles.Il vpr vorrei metterlo a soffitto e dal pc disterebbe 7-8m. Il problemi pero' sono due , il primo è che la distanza di visione e di proiezione sarebbero 3,25 (troppo poco vero per non avere problemi di visione?) e che secondo il budget sono sempre 1000 euro, anche perchè poi c'e' la lampada da sostituire ogni volta, e qui c'e' la mia grande apprensione. Tra i piu' in vista so che c'e' l'Epson , pero' ho già letto anche del problema dell'accensione ecc e dato che lo metterei a soffitto...
    Mi date una mano per favore?
    Grazie
    Ultima modifica di davestas; 23-03-2005 alle 10:52

Re: Ho deciso: vado sul vpr! Ma...

davestas ha scritto:
    Dopo aver trascorso molto tempo a pensare sull'opportunità di acquistare il tv crt 32' Jvc HD 1080I ready a circa 1000 euro, ho deciso di puntare sul videoproiettore, da newbie. Non ho problemi di illuminazione, posso tranquillamente avere il buio, il vpr lo metterei nella stanzetta, vorrei collegarlo col pc per i dvd, ed anche per i giochi, oltre che per sky16/9 e digitale terrestre. La cosa che vorrei inoltre è che supportasse risoluzioni 720p e soprattutto 1080i per i futuri hd-dvd, blueray e next consolles.Il vpr vorrei metterlo a soffitto e dal pc disterebbe 7-8m. Il problemi pero' sono due , il primo è che la distanza di visione e di proiezione sarebbe 2,5m (troppo poco vero per non avere problemi di visione?) e che secondo il budget sono sempre 1000 euro, anche perchè poi c'e' la lampada da sostituire ogni volta, e qui c'e' la mia grande apprensione. Tra i piu' in vista so che c'e' l'Epson , pero' ho già letto anche del problema dell'accensione ecc e dato che lo metterei a soffitto...
    Mi date una mano per favore?
    Grazie
    Sanyo PLV Z2 ma mi pare costi sui 1200 eurini
    Altrimenti se non soffri di arcobalenite acuta ci sono vari modellini DLP tipo Infocus 4805 che però costano sui 1400
    VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire

se nn hai problemi di arcobaleno ti consiglio il toshiba mt200
    come il mio........
    veramente ottimo........
    p.s.
    l'ho messo in vendita ma sembra che i miei okki si stiano abituando e ne soffrono meno che all'inizio.......
    spero davvero perchè è davvero un gran bel proiettore.......
    figurati che è più brillante il toshiba in risparmio lampada che l'epson tw10h a palla......
    Ultima modifica di Pido; 22-03-2005 alle 15:30

non ho problemi di oscurare la stanza quindiil fattore luminosità è secondario...
    il problema sono i soli 2.5 di distanza(praticamente dalla parete sulla quale verrebbe proiettata l'immagine al balcone e sul soffitto metterei il vpr)...
    Inoltre questi vpr supporteranno nativamente gli hd-dvd e blueray, sul problema risoluzione c'e' molta confusione...?
    Inoltre durata della lampada, reperibilità, fragilità e costi?

posso arrivare massimo a 2,80m...

davestas ha scritto:
    posso arrivare massimo a 2,80m...
    Un consiglio!

Se devi visionare da 2,50 mt, torna al TV color,
    con una spesa di 1000 € ti porti a casa un VPR con matrici troppo poco risolute e da quella distanza vedresti troppi artefatti,
    risultato: dopo 5minuti rimpiangi il tuo televisore.

Ciao.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

arrivo a 3.25 massimo con distanza di visione, qualche cm in meno per proiezione (dipende dalle dimensione del vrp).
    Avrei lo stesso problemi ed uno schermo troppo piccolo?
    Considerte che vorrei anche molto giocarsi sia col pc che con le consoles di prossima generazione, oltre a sky...
    Ultima modifica di davestas; 23-03-2005 alle 10:50

Micio ha scritto:
    Un consiglio!

Se devi visionare da 2,50 mt, torna al TV color,
    con una spesa di 1000 € ti porti a casa un VPR con matrici troppo poco risolute e da quella distanza vedresti troppi artefatti,
    risultato: dopo 5minuti rimpiangi il tuo televisore.

Ciao.
    Non sono d'accordo, tutto stà nelle dimensioni dello schermo che sarai tu a scegliere! è chiaro che se da quella distanza vuoi guardare uno schermo di 2.5 mt la cosa non và bene.
    Ma giocando con lo zoom e la distanza di proiezione puoi regolare tu a piacere la grandezza dello schermo e scegliere il giusto compromesso che comunque sarà sempre mooolto più grosso di un tv color (almeno che non spendi una decina di milioni e ti compri un 50-60 pollici).
    Io con l'epson quando abbasso le dimensioni dell'immagine trovo che la qualità sia molto migliore di tanti di quei plasmi plasmini e plasmon che ormai vendono anche dal benzinaio e che per la maggior parte sono inguardabili ( a meno di spendere cifre intorno ai 4-5 mila euro). Poi, naturalmente per gusto personale preferisco avere una base di 2 metri con meno qualità ma con un effetto cinema molto appagante (io però guardo da ca 3,8 mt).
    Per il discorso della risoluzione tu dici: "...La cosa che vorrei inoltre è che supportasse risoluzioni 720p e soprattutto 1080i per i futuri hd-dvd, blueray e next consolles..."
    Intanto, che io sappia, non c'è ancora molta chiarezza su quali standard usciranno vincitori( è un pò come la guerra tra dvd+r o -r)e chissa quando le trasmissioni HDTV andranno a regime sul serio...inoltre io, sinceramente, mi sono abituato al fatto che nel campo della tecnologia e dell'elettronica non ha senso comprare qualcosa ora perchè abilitata a chissà quali prodigi futuri, per il semplice fatto che quando arriverà il momento di sfruttarli davvero saranno state tante e tali le migliorie che probabilmente quello che ti ritrovi in mano non è più la soluzione migliore e con molti meno soldi (quelli risparmiati prima)potresti comprare qualcosa di più performante.
    Per carità, non fraintedermi, un ptae-700 ,ad esempio,è 3 volte migliore del mio tw10h ( e infatti costa 3 volte tanto) sotto tutti gli aspetti, ma non è che ho rinunciato a prendere il tw10 perchè la risoluzione non era HD e non avrei potuto sfruttarlo in futuro.
    Intanto me lo godo adesso con il budget che avevo a disposizione e poi si vedrà quando sarà il momento cosa offrirà il mercato....( chissà fra tre anni cosa si potrà portare a casa con i mille euro risparmiati ora...slurp).

Oddio,3,25mt buttali via.......
    io ce l'ho da poco ma ti assicuro che anche usarlo su base da 160(e ci arrivi mi pare)è tutt'altra roba.....
    l'altra sera ero a casa di un amico a fare una partitella a gt4 so un 28 pollici e ti assicuro che ero SOFFERENTE....
    non parliamo della nitidezza rispetto ad un tv "normale"
    nn c'è nemmeno confronto.....

si pero' io qua non leggo consigli su modelli, ecc. Ho detto che la distanza è di 3,25m, per la questione HD si sa che i giochi di xbox2 e ps3 saranno 720p e/o 1080i, hd-dvd 1080o quasi sicuramente, skyuk trasmetterà in 720p, skyitalia quindi penso che farà la stessa cosa....
    Ovviamente giochere col pc e con le console alla stessa distanza dei 3,25.....

non sono la persona più adatta a dare consigli sui vpr anche perchè ho il vpr da 15gg ed è il primo
    io ho un toshiba mt200 dlp
    ottimo anche se ho qualche problemino di arcobaleno altalenante
    potresti anche vedere da lidl visto che hanno una offerta vpr dlp 854x480 16/9 a 599 mi pare........
    nn ne parlano male.....
    cmq guardati in giro in rete,le marche sono sempre quelle.....
    verifica dalla scheda tecnica che siano compatibili con sorgenti a 720p,1080i etc
    cmq dai retta a chi ti dice che se aspetti e aspetti,non comprerai mai nulla
    impossibile acquistare un prodotto tecnologico oggi che sia sfruttato anche domani..........
    così facendo non comprerest imai un PC visto che l'indomani sarebbe già vecchio........ma per fortuna che l'evoluzione è così rapida,se così non fosse,io non potrei godere di un videoproiettore come il mio avendolo pagato solo 1300 euro
    domani sarà già vecchio........
    ma che ci vuoi fare.....anch'io domani sarò più vecchio......

davestas ha scritto:
    .... hd-dvd 1080o quasi sicuramente, skyuk trasmetterà in 720p, skyitalia quindi penso che farà la stessa cosa....
    Sì ma fra quanto? è capace che passerà qualche anno e a quel punto magari nel frattempo si parlerà già del 16384p e così via...
    ci sarà sempre il futuro davanti a te che ti condiziona nelle scelte?
    Questa storia dei rumors o delle indiscrezioni sulle innovazioni tecnologiche sono fatte apposta, secondo me, per convogliarti sull'acquisto di lusso del momento, "perchè così ti durerà per molto" dicono.......esattamente come per i computer che dopo due mesi che hai comprato l'assemblato di punta pagandolo chissà quanti milioni perchè ha il vantaggio di essere upgradable esce il processore con il doppio delle prestazioni e se vuoi tenere il passo ti devi ricomprare tutto, perchè nel frattempo il socket è diverso, ci vuole una nuova scheda madre,delle nuove memorie e compagnia bella.
    E' in questo senso che volevo darti il consiglio di basarti solo sul tuo gusto personale e, visto che il tuo budget non è comunque da HD, di non scartare a priori alcuni modelli perchè non sfruttano appieno il 720p ( tieni presente che gli standard HD li vedi anche nell' epson, tanto per dire, solamente che te li riscala lui alla definizone della sua matrice che è più piccola, e non ne hai benefici). Detto questo, i modelli sono i soliti più chiaccherati (non
    conosco i DLP)

Fascia entry: Epson tw10h, sanyo z1,sharp pgb10s e compagnia
    Fascia medio alta:Panasonic ptae-700 o 500, sanyo z3 o z2, Epson tw200 o 500
    fai una ricerca su questi nomi nel forum e trovi tutte le notizie che vuoi.

ho cercato ma non trovo nulla sulla questione della distanza, ecc, sembra che siano tutti ad ottica lunga comopreso il toshiba mt200 ed x1....

la mia opinione

la distanza di 3.20 m circa ti permette di vedere senza problemi uno schermo di 1.6 m, anche 1.8 m di base.

il toshiba mt 200 è secondo me la scelta migliore visto il tuo budget.

per il problema delle distanze ti faccio presente che il programmino online di projectorcentral.com non comprende il calcolatore della distanza per il vpr in questione.... quindi credo tu sia costretto a chiedere delucidazioni a chi già lo ha nel forum

infine condivido in pieno quanto detto da pido: un vpr è tutt'altra cosa rispetto ad una televisione.

tutto ciò secondo il mio modestissimo modo di vedere le cose

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

SONO CONFUSO...AIUTO!

Ho letto che il Toshiba ha risoluzione nativa NTSC, quindi è un po' problematico...
    Non so davvero cosa fare anche perchè ripeto è importante anche la questione videogiochi che è in contrasto con la matrice 16/9 (soprattutto per quanto rigurda il pc), ed IL FUTURO CON L'HDTV, se fossi convinto potrei arrivare anche al panny700...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •