|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Calibrazione Optoma HD26
-
14-03-2016, 13:05 #1
Member
Calibrazione Optoma HD26
Ciao a tutti. Visto che ormai dopo mille dubbi l'ho preso, volevo sapere se occorre calibrarlo o va bene già di suo.
Sto aspettando il telo, e fino ad ora l'ho provato solo sul muro (neanche bianco)
Posso abbozzare una specie di mini recensione, ma aspetto il telo.
Cmq luminoso su base 300 cm, in modalità cinema, con risparmio energetico attivo e non ricordo altro per ridurre i consumi (forse era spento :-). Credo che non lo userò mai in altra modalità, la luminosità mi basta e avanza anche per il vicino di casa :-) A meno che non lo voglia vedere di giorno con le tapparelle a metà.
Per me che provengo da una cinesata a LED, si vede da dio. Ma ho anche un plasma Pana, e faccio il grafico da 25 anni, quindi un pochino di colori e affini ne capisco.
Appena arriva il telo (bianco), grigio faticavo a trovarlo ad un prezzo popolare, e se a qualcuno interessa ancora questo vecchio proiettore, posso fare una rece piu lunga.
Intanto ringrazio per le risposte ricevute che mi hanno aiutato a sbrogliare alcune matasse nel mio cervello.
Ciao
-
14-03-2016, 16:16 #2
Advanced Member
E' vero che le macchine di oggi vanno molto molto meglio di quelle 10 anni fa' in out of the box condizioni. Comunque, una bella calibrazione non ha fatto male a nessuno..
-
14-03-2016, 20:29 #3
Member
Vado di avs hd allora