Buonasera,
tempo fa comprai online un Epson tw6000 usato, ad un buon prezzo, in virtù del fatto che la lampada era da sostituire.
Arrivatomi constatai subito come il precedente possessore fosse un fumatore incallito e il vpr era coperto (e in parte lo è tuttora) da uno spesso strato di catrame...
Bell' affare ho fatto, ma tant' è.
Avevo già ordinato la lampada (originale) ad ottimo prezzo in USA da un noto venditore ebay.
Un volta arrivata e acceso il vpr vidi subito che emetteva una luce molto fioca (con lieve sfocatura nella parte inferiore).
Portai allora il vpr in assistenza Epson, già rassegnato al fatto che mi avrebbero suggerito di buttare il tutto in quanto irrimediabilmente danneggiato, invece mi dicono che il problema è la lampada tarocca e mi fanno un preventivo di 250 euro + iva per lampada e pulizia.
Mah, per nulla convinto visti i quasi 12000 feedback positivi del venditore ebay, pago loro il disturbo e prendo un' altra lampada (bulbo originale Osram), in uno dei più noti siti di ricambi, ma ahimè pure questa fa pochissima luce.
A parte il fatto che ammazzerei il tecnico per avermi fatto spendere altri quasi 200 euro di lampada, oltre a 25+iva di preventivo (e non hanno nemmeno guardato il vpr, a mio avviso), c'è qualche anima santa che abbia un' idea da cosa può dipendere la scarsissima luminosità?
Magari solo dalla patina che sarà depositata ovunque o, dico una stupidaggine assoluta, da qualcosa tipo condensatori o altro di simile?
Grazie