Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    11

    Garanzia e immatricolazione INFOCUS


    Salve,

    innanzi tutto complimenti per i forum, spero che potrò trovare qui le risposte alle mie domande.

    Pochi gioeni fa mi sono recato presso un negozio di Roma molto famoso e quindi spe attendibile. Ciò che crea in me i dei dubbi è proprio quello che ho appreso da loro, ovvero che i videoproiettori Infocus vengono importati anche parallelamente alla importazione uffiuciale. Questo, a detta del negoziante, comprta una completa mancanza di garanzia, sostenuto dal fatto che la INFOCUS adotta una pollitica di regustrazione delle matricole.. Ma questo va contro tutto quello che io "so" sulle leggi che tutelano i consumatori, sopratutto quelle attinenti le garanzie.

    Che io sappia, da quando sono entrate in vigore le le leggi europee sulle garanzie: il consumatore ha diritto ad una ganzia di minimo 2 anni, entro i quali può pretendere la riparazione o la sostituzione del bene acquistato. La garanzia non è della casa produttrice, ma del rivenditore. Questo significa che il consumatore è tenuto soltanto a riportare il bene e la ricevuta d'acquisto.

    Queste e altre informazioni le ho acquisite da un articolo di una rivista, in cui si tratta per molte pagine dei diritti dei consumatori e dei "trucchi" usati dai rivenditori per raggirare queste "regole", tra i quali, appunto, dire che la garanzia è data dalla casa madre e non dal negoziante....


    Cosa mi sapete dire?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Biella
    Messaggi
    145

    Prima di Natale 2004 ho acquistato un VPR Infocus qui a Biella in un centro specializzato.
    Qualche settimana fa è comparsa una macchia verticale sul lato sx di colore giallognolo.
    Ho contattato il negozio.Ho consegnato il vpr e dopo 10gg. circa mi è stato riconsegnato nuovo.
    Per l'acquisto di oggetti di un certo valore in base alla mia esperienza consiglio di rivolgersi ad un centro fisicamente esistente e possibilmente collaudato.
    Poi come si dice "il mondo è bello perchè è vario".
    Ne approfitto per ringraziare della professionalità e serità il centro Rigola HI-FI di Biella e ovviamente l'Infocus.La normalità oggi pare sia diventata un'eccezzione.

    Buona Visione
    Ultima modifica di dainroad; 18-03-2005 alle 10:53


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •