|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Garanzia e immatricolazione INFOCUS
-
17-03-2005, 22:06 #1
Operatore
Garanzia e immatricolazione INFOCUS
Salve,
innanzi tutto complimenti per i forum, spero che potrò trovare qui le risposte alle mie domande.
Pochi gioeni fa mi sono recato presso un negozio di Roma molto famoso e quindi spe attendibile. Ciò che crea in me i dei dubbi è proprio quello che ho appreso da loro, ovvero che i videoproiettori Infocus vengono importati anche parallelamente alla importazione uffiuciale. Questo, a detta del negoziante, comprta una completa mancanza di garanzia, sostenuto dal fatto che la INFOCUS adotta una pollitica di regustrazione delle matricole.. Ma questo va contro tutto quello che io "so" sulle leggi che tutelano i consumatori, sopratutto quelle attinenti le garanzie.
Che io sappia, da quando sono entrate in vigore le le leggi europee sulle garanzie: il consumatore ha diritto ad una ganzia di minimo 2 anni, entro i quali può pretendere la riparazione o la sostituzione del bene acquistato. La garanzia non è della casa produttrice, ma del rivenditore. Questo significa che il consumatore è tenuto soltanto a riportare il bene e la ricevuta d'acquisto.
Queste e altre informazioni le ho acquisite da un articolo di una rivista, in cui si tratta per molte pagine dei diritti dei consumatori e dei "trucchi" usati dai rivenditori per raggirare queste "regole", tra i quali, appunto, dire che la garanzia è data dalla casa madre e non dal negoziante....
Cosa mi sapete dire?
-
18-03-2005, 10:41 #2
Senior Member
Prima di Natale 2004 ho acquistato un VPR Infocus qui a Biella in un centro specializzato.
Qualche settimana fa è comparsa una macchia verticale sul lato sx di colore giallognolo.
Ho contattato il negozio.Ho consegnato il vpr e dopo 10gg. circa mi è stato riconsegnato nuovo.
Per l'acquisto di oggetti di un certo valore in base alla mia esperienza consiglio di rivolgersi ad un centro fisicamente esistente e possibilmente collaudato.
Poi come si dice "il mondo è bello perchè è vario".
Ne approfitto per ringraziare della professionalità e serità il centro Rigola HI-FI di Biella e ovviamente l'Infocus.La normalità oggi pare sia diventata un'eccezzione.
Buona VisioneUltima modifica di dainroad; 18-03-2005 alle 10:53