Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    11

    Garanzia e immatricolazione INFOCUS


    Salve,

    innanzi tutto complimenti per i forum, spero che potrò trovare qui le risposte alle mie domande.

    Pochi gioeni fa mi sono recato presso un negozio di Roma molto famoso e quindi spe attendibile. Ciò che crea in me i dei dubbi è proprio quello che ho appreso da loro, ovvero che i videoproiettori Infocus vengono importati anche parallelamente alla importazione uffiuciale. Questo, a detta del negoziante, comprta una completa mancanza di garanzia, sostenuto dal fatto che la INFOCUS adotta una pollitica di regustrazione delle matricole.. Ma questo va contro tutto quello che io "so" sulle leggi che tutelano i consumatori, sopratutto quelle attinenti le garanzie.

    Che io sappia, da quando sono entrate in vigore le le leggi europee sulle garanzie: il consumatore ha diritto ad una ganzia di minimo 2 anni, entro i quali può pretendere la riparazione o la sostituzione del bene acquistato. La garanzia non è della casa produttrice, ma del rivenditore. Questo significa che il consumatore è tenuto soltanto a riportare il bene e la ricevuta d'acquisto.

    Queste e altre informazioni le ho acquisite da un articolo di una rivista, in cui si tratta per molte pagine dei diritti dei consumatori e dei "trucchi" usati dai rivenditori per raggirare queste "regole", tra i quali, appunto, dire che la garanzia è data dalla casa madre e non dal negoziante....


    Cosa mi sapete dire?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Biella
    Messaggi
    145

    Prima di Natale 2004 ho acquistato un VPR Infocus qui a Biella in un centro specializzato.
    Qualche settimana fa è comparsa una macchia verticale sul lato sx di colore giallognolo.
    Ho contattato il negozio.Ho consegnato il vpr e dopo 10gg. circa mi è stato riconsegnato nuovo.
    Per l'acquisto di oggetti di un certo valore in base alla mia esperienza consiglio di rivolgersi ad un centro fisicamente esistente e possibilmente collaudato.
    Poi come si dice "il mondo è bello perchè è vario".
    Ne approfitto per ringraziare della professionalità e serità il centro Rigola HI-FI di Biella e ovviamente l'Infocus.La normalità oggi pare sia diventata un'eccezzione.

    Buona Visione
    Ultima modifica di dainroad; 18-03-2005 alle 10:53


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •