|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: X1 e scaler
-
09-03-2005, 14:21 #1
X1 e scaler
Ciao a tutti,
ho provate a cercare sul forum ma non sono riuscito a chiarirmi le idee sull'utilità o meno di utilizzare uno scaler (zinwell/ dvdo ecc)
Ho un x1 collegato in s-video tramite l'ampli; utilizzando uno scaler avrei dei miglioramenti ?
Dovrei usare l'ingresso pc del proiettore ?
Se uso uno scaler, il processore interno del pj non viene più utilizzato oppure non c'entra nulla e continua ad ussere usato ?
Ogni altra info è gradita, grazie a tutti
Angelo
-
09-03-2005, 16:17 #2
Member
Cambia lettore prima!
Prima di comprarti lo scaler suggerirei di cambiare il lettore e di provare il collegamento in component. L'x1 da' il meglio di sé con quel collegamento. Penso che noteresti immediatamente dei netti miglioramenti, poi se non sarai ancora soddisfatto...
-
10-03-2005, 09:10 #3
Grazie per l'info,
il mio vecchio lettore ha già un'uscita component, il problema è che sull'x1 non riesco a collegare contemporaneamente component e S-video ( a meno di non costruirsi un connettore) quindi per collegare tutte le perifieriche (sat/ps2/divx ecc) utulizzzo l'uscita s-video dell'ampli.Avevo pensato di usare lo scaler proprio per collegarci tutte le periferiche ed uscire in component verso il pj, ma in realtà non ho ancora ben capito se ne vale la pena.
Ciao.
ANgelo
-
10-03-2005, 11:34 #4
Member
Non capisco, con l'adattore infocus component-vga puoi collegare in component, mentre con il semplice cavo svideo, ti colleghi sull'altro ingresso e sfrutti il deinterlacciatore Faroudja...
-
10-03-2005, 13:34 #5
Ciao,
ma il mio lettore non è progressivo, quindi se non ho capito male non posso collegarlo alla presa VGA o invece è possibile ?
-
10-03-2005, 14:03 #6
No, dalla VGA entri solo in progressivo.
Rob
-
10-03-2005, 14:03 #7
Member
No, non puoi. Per poter sfruttare l'ingresso component dell'x1 devi per forza avere un lettore con l'uscita component.
Temo che sia una spesa indispensabile per sfruttare al meglio le qualità dell'x1 che è un'ottimo vpr.
-
10-03-2005, 14:18 #8
Grazie 1000 x le info.
CIao.
Angelo