|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Aiuto allestimento stanza per videoproiezione
-
12-12-2015, 14:21 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2014
- Messaggi
- 3
Aiuto allestimento stanza per videoproiezione
Ciao ragazzi ho deciso di avvicinarmi anche io al mondo della videoproiezione dovendo a breve trasferirmi in una nuova casa ed avendo a disposizione una piccola stanza da poter sfruttare.
Parto dicendo che ho acquistato un Benq w1070 poichè in rapporto qualità prezzo per film+gaming sembrava essere il compromesso migliore. Ho deciso di proiettare l'immagine a muro anche perchè l'intera stanza va tinteggiata ma sto cominciando ad avere i primi dubbi...
- che colore faccio le pareti "non proiettate" (soffitto compreso) ?
- che colore faccio lo "schermo"? ...ho letto che potrebbe andare il RAL 7047...
- c'è bisogno della cornice intorno lo schermo?
lo schermo sarà distante 4m dal punto di visione in una stanza 3,84m x 4,10m
Altro dubbio che ho è dove posizionare il proiettore. La parete opposta allo schermo sarà composta da un mobile 182 x 364 fatto interamente da cubi.
- Conviene mettere il proiettore sopra il mobile e quindi ad altezza 182cm da terra (ciò comporterebbe avere il proiettore distante 4mt dallo schermo ed avere un immagine proiettata veramente moolto grande...ma la cosa un po mi piace) oppure sospeso dal soffitto e quindi ridurre la grandezza della proiezione?
- Se decidessi di tenerlo sul mobile devo proiettare l'immagine frontalmente allo schermo oppure posso tenere il proiettore anche più spostato verso un lato?
Scusate le domande da neofita ma purtroppo è il mio primo approccio a questo mondo e nonostante abbia letto molto sul web avrei piacere di avere il parere di persone piu' esperte di me