|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema focus benq w1070
-
12-11-2015, 19:13 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2015
- Messaggi
- 3
Problema focus benq w1070
Ciao a tutti, dopo aver letto un po' sul forum, mi sono finalmente deciso ad avventurarmi nella realizzazione di un home cinema, composto da benq w1070 montato a soffitto e adeoscreen 2.83 x 1.59 con tela grigia bordata gain 0.8. Distanza proiettore/schermo 3.9 metri.
Non ricorro a correzione keystone e l'immagine griglia del test è correttamente rettangolare, (forse un pelino meglio posso fare, avendo un paio di centimetri da colmare in basso a sinistra...).
mi si è presentato questo problema: se metto a fuoco la parte alta della griglia, sfuoca la parte bassa e viceversa. Ho provato a mettere a fuoco al centro, ma la sfocatura ai margini alto/basso rimane comunque visibile.
Avvicinando il proiettore e variando zoom e messa a fuoco, permane il problema di fuoco "da obiettivo basculato"
C'è qualcuno che può consigliarmi?
-
13-11-2015, 15:21 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 1.600
Parliamo di ~128 pollici di quadro. Purtroppo, i sistemi ottici nella categoria di 1070 non sono diciamo la crema. Quello che noti, non viene considerato un diffetto tranne nel caso di problema ovvio e clamoroso. Ho paura che devi vivere cosi o cercare di sostituirlo se ti da' fastidio. Comunque, non ce ne stanno tanti vpr la' fuori (intorno a 1000-2000 euro) con perfetto fuoco ad un quadro grande cosi.
-
13-11-2015, 16:13 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2015
- Messaggi
- 3
Grazie della risposta, yiannis!
Potrei sostituirlo, pensavo al nuovo benq w1110 o, al limite, w2000, anche se la qualità delle ottiche credo che sia più o meno la stessa, ma almeno guadagnerei in silenziosità.
Però ancora non trovo molti pareri su questi nuovi modelli...
Comunque ho provato a variare la distanza di proiezione, avvicinandolo un po' e ho notato che la sfocatura rimane in alto (o in basso) pur ruotando la lente.
Possibile che il problema sia a monte della lente?
-
13-11-2015, 16:36 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 1.600
Non saprei, non sono un technico...comunque ti direi di cercare muovere il lens shift (se caso mai..).
Dei nuovi modelli, si', c' e' poco in giro, ma auguro che portano la lente del 1070+ (sotto l' aspetto che ti interessa, Benq 1070+ va meglio dal suo predecessore)
-
13-11-2015, 16:42 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2015
- Messaggi
- 3
Si, hai ragione, in effetti vale la pena provare a muovere il lens shift, è una prova che non ho ancora fatto...