|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
08-09-2015, 13:09 #1
Junior Member
Sfarfallio Proiettore problema all'accensione delle luci
Ciao a tutti,
sono nuovo, di questo forum e del mondo della proiezione in generale.
Ho un problema che non capisco da cosa possa dipendere:
il mio proiettore è collegato ad un pc tramite lan (vga extender), succede che se il proiettore è acceso e accendo le luci, il proiettore è come se perdesse il segnale (va in ricerca immagine) per pochi istanti e dopo ripristina subito l'immagine. Ho fatto un piccolo video per rendere visivo il problema. Sull'interruttore generale sia luce che proiettore hanno un interruttore apposito. Ho pensato a cali di tensione del vga extender ma le luci del trasmettitore e del ricevitore sono sempre fisse e non tremano in nessun momento.
Può dipendere dai deviatori presenti negli interruttori delle luci della stanza?
Link
-
08-09-2015, 13:20 #2
io proverei la cosa più semplice:
collegare l'alimentazione del vpr in più stanze, ti serve solo una bella prolungaTV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
08-09-2015, 13:33 #3
Probabilmente l'accensione delle lampade crea un picco di corrente che va a disturbare una delle due elettroniche (o anche entrambe) provocando quello sgancio del segnale, si potrebbe inserire un comunissimo filtro provando prima sul PC e poi sul vpr e verificare se il problema scompare, se permane collegare entrambe le apparecchiature dopo il filtro.
Basta un normale filtro che si può trovare presso un grossista di materiale elettrico, deve solo essere dimensionato per la corrente massima che può essere assorbita."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-09-2015, 13:50 #4
Junior Member
Grazie mille per gli input che mi avete dato, appena possibile mi metterò a lavoro.
L