Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    15

    oscurare stanza + parete/telo


    Salve a tutti,

    ho da poco acquistato casa e mi trovo una saletta vuota da destinare al vpr, pensavo quindi di dipingere le pareti e il soffitto di blu/grigio scuro e qui chiedo il primo consiglio, si nota molto la differenza rispetto al classico bianco?

    seconda considerazione: ho un bel telo(grigio con retro nero e cornici nere in allu satinato), ma ho notato che è difficile riuscire a centrare e mantenere centrato il vpr inoltre le sagome in alluminio accentuano un po le barre nere nelle proiezioni nel formato 2.35, oltre il fattore estetico discutibile, quindi pensavo, perchè non verniciare con qualche vernice apposita la parete di proiezione in modo da poter avere sia uno "schermo regolabile"(posso quindi avere uno schermo più grande e posso anche cambiare vpr a "cuor leggero" sia aver un maggior spazio nella sala e un miglior impatto estetico(questo a gusto mio ovviamente)?

    le 2 risposte possono essere:

    1: lo schermo rende mooolto meglio perderesti un sacco di definizione tieniti lo schermo!

    2: è fattibile ma....

    ecco, se fosse fattibile, come si potrebbe procedere per fare un bel lavoro? ho pensato anche a una controparete, ma in cartongesso dubito cambi qualcosa, eventualmente servirebbe in un altro materiale, oppure appunto con delle vernici apposite di cui conosco a malapena l'esistenza.



    Grazie mille a chi mi vorrà aiutare

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    Di quale vpr si tratta? Distanza di visione? Distanza di proiezione? Quanti pollici e' il tuo schermo?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    15
    dovrò comprarne uno, perchè il mio w1070 nn ci arriva, pensavo al w1080st, cmq mi serve uno st, visto che da muro a muro ho a malapena 2.9m
    lo schermo ha una base di 2.5(+cornice).
    la distanza di vicione sarà circa di 2.5m

    grazie!

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    Se capisco bene, da 2.5 metri (distanza di visione) vuoi aprire 113 pollici?

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    15
    non necenecessariamente, infatti chiedevo appunto quanto cambierebbe pitturare il muro di nero e avere più flessibilità sulle dimensioni.
    Lo schermo è 113" quindi a tenerlo la distanza di visione max sarà circa 2.5m
    Ultima modifica di anc3stral; 30-05-2015 alle 09:22

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Diciamo che 113 pollici da 2,5 m e' un po' esagerato.

    Verniciare le pareti di colore scuro rispetto alle pareti bianche fa una notevole differenza, consiglio il grigio invece del blu in quanto meglio usare colori neutri (non colori in un certo senso, come bianco, nero e grigio) per evitare dominanti sullo schermo legate alle riflessioni dalle pareti.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    Quoto in pieno Dakhan.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    15
    ok, per quanto riguarda il telo, fa una notevolissima differenza o pitturando tutta la sala di nero/grigio scuro e proiettando direttamente sul muro la differenza diventa poca?

    così potrei ridurre anche la grandezza dell'immagine e pensare se cambiare vpr o meno e avere un'ampia scelta una volta che vorrò cambiarlo in quando la dimensione dello schermo diventerebbe variabile avendo una parte libera senza dover badare a quanto sia grande lo schermo.

    grazie come sempre

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Usare un buon telo da' migliori risultati di solito rispetto alla proiezione sul muro, anche se dipinto con vernice apposita, meglio a mio parere usare un telo e nel caso per ridurre le dimensioni usare delle mascherature.

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600

    La differenza fra telo e muro e' minima a patto che il muro sia trattato (stuccato, cartavetrato, tinto). Se non ti va fare dei lavori di questo genere, un telo fisso e' ottimo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •