|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Come estendere segnale a cavo 15m hdmi?
-
09-01-2016, 23:31 #1
Senior Member
Come estendere segnale a cavo 15m hdmi?
Ciao ragazzi, come da titolo, ho un problema.
Ho un bel cavo Lindy da 15 metri.Il problema è che da qualsiasi fonte non arriva segnale al videoproiettore(già provato su 2 videoproiettori diversi).
Il cavo ha funzionato solo 1 volta, ovvero quando la sorgente era un Pc con scheda video separata, e quindi presumo, meglio alimentata di qualsiasi altra sorgente casalinga(lettore dvd, lettore di rete,ecc..).
Qualcuno di voi conosce il modo, ed un prodotto per risolvere il mio problema?
GrazieIl Mio HT - VPR: [--nessuno-- - SCHERMO: --Adeo tensio elegance 250-- [/B] - LETTORE BLU-RAY: --Dune BD PRIME 3.0-- - SATELLITE : nessuno- PREAMPLIFICATORE: Roksan Caspian DSP - Finali: --Monrio MP-5-- (L,R,C, SL,SR) ---CLASSIC 8.0b-- (SUBW) - DIFFUSORI: [/B] Frontali:--nessuno-- - Centrale: --nessuno-- - SURROUND: ---nessuno-- - SUBWOOFER: AUTOCOSTRUITO - PC: --nessuno-- -- Nas: --nessuno--
-
10-01-2016, 00:00 #2
Esistono in commercio degli appositi HDMI Extender via cavo, sono due piccole scatole, una trasmittente ed una ricevente
I più diffusi sono di 2 tipi: quelli che usano come cavo di trasporto il cavo HDMI e quelli che usano un normale cavo ethernet."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-01-2016, 08:10 #3
Senior Member
Il Mio HT - VPR: [--nessuno-- - SCHERMO: --Adeo tensio elegance 250-- [/B] - LETTORE BLU-RAY: --Dune BD PRIME 3.0-- - SATELLITE : nessuno- PREAMPLIFICATORE: Roksan Caspian DSP - Finali: --Monrio MP-5-- (L,R,C, SL,SR) ---CLASSIC 8.0b-- (SUBW) - DIFFUSORI: [/B] Frontali:--nessuno-- - Centrale: --nessuno-- - SURROUND: ---nessuno-- - SUBWOOFER: AUTOCOSTRUITO - PC: --nessuno-- -- Nas: --nessuno--
-
10-01-2016, 09:13 #4
Senior Member
Ciao, visita il sito della Lumagen, trovi la soluzione al tuo problema.
proiet JVC RS540; pre Rotel RSP 1570; finale Rotel RMB 1075; diff front B&W 683 mod, centr. B&W HTM61 mod, surr. B&W 685, sub B&W ASW 610; bluray player Oppo 205 ; proces video Lumagen Radiance XS3D.Imp 2 CH: cd player Marantz CD 72, dac SMSL M8, Ampli integr Hegel H100, giradischi Pro-Jet Debut Carbon DC 2MRED, diff Indiana Line Diva 665.
-
10-01-2016, 09:22 #5
Senior Member
Il Mio HT - VPR: [--nessuno-- - SCHERMO: --Adeo tensio elegance 250-- [/B] - LETTORE BLU-RAY: --Dune BD PRIME 3.0-- - SATELLITE : nessuno- PREAMPLIFICATORE: Roksan Caspian DSP - Finali: --Monrio MP-5-- (L,R,C, SL,SR) ---CLASSIC 8.0b-- (SUBW) - DIFFUSORI: [/B] Frontali:--nessuno-- - Centrale: --nessuno-- - SURROUND: ---nessuno-- - SUBWOOFER: AUTOCOSTRUITO - PC: --nessuno-- -- Nas: --nessuno--
-
10-01-2016, 10:03 #6
Senior Member
Si intendevo questo, ma attenzione questo è solo estender non processore, se vuoi anche il processore allora devi orientarti sul radiance che trovi anche usato. Nel mio impianto dove avevo problemi con il cavo hdmi di 10 metri ho risolto alla grande mettendo il radiance, certo con una spesa maggiore, ma con notevoli miglioramenti di visione. Ora nel tuo caso di 15 metri dovresti informarti se il radiance riesce a supportare i tuoi 15 metri.
Ciaoproiet JVC RS540; pre Rotel RSP 1570; finale Rotel RMB 1075; diff front B&W 683 mod, centr. B&W HTM61 mod, surr. B&W 685, sub B&W ASW 610; bluray player Oppo 205 ; proces video Lumagen Radiance XS3D.Imp 2 CH: cd player Marantz CD 72, dac SMSL M8, Ampli integr Hegel H100, giradischi Pro-Jet Debut Carbon DC 2MRED, diff Indiana Line Diva 665.
-
10-01-2016, 11:39 #7
Dipende da quanto vuoi spendere.
Se guardi su Amazon, ad esempio, ne trovi di tutti i prezzi, per la distanza che serve a te credo sia inutile andare a spendere centinaia di Euro, anche quelli da qualche decina dovrebbero essere più che sufficienti, però sono tutti in due parti: trasmittente e ricevente, credo sia la soluzione migliore, in effetti solo trasmittenti non ne ho mai visti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-01-2016, 11:47 #8
Senior Member
Il problema è che sono vincolato da quel cavo che ora è murato e non passa più nulla dal corrugato che è saturo...
-
10-01-2016, 12:03 #9
Senior Member
Credo che mi orienterò più sul booster che sulla extender.il primo è formato da una sola parte che va messa il più vicino alla sorgente...ed è alimentabile.
Devo solo trovare un buon rapporto qualità/prezzo ma essendo quasi tutti cinesi...i prezzi sono molto vari...costa sui 20/30 euro per poi schizzare sui 100 euro in su coi marchi conosciuti...
Credo che mi oriente sul medio economico e se non andrà bene Amazon offre la restituzione gratis...e valuterò altro.
Vi farò sapere poi come andrà visto che potrebbe interessare ad altri.
-
10-01-2016, 12:07 #10
Quindi usa una coppia di extender che utilizzi il cavo HDMI, non vedo il problema, uno all'inizio ed uno alla fine e li colleghi alla sorgente ed al vpr con due spezzoni HDMI di 50 cm; li metti subito dietro alle apparecchiature, così non si vedono, e sei a posto.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-01-2016, 11:09 #11
Senza aprire un'altra discussione chiedo cortesemente qui: avendo più di 10m. di cavo voglio collegare il VPR con gli extender. Il mio dubbio è: posso collegarlo attraverso l'amplificatore? Cioè Ampli-Cavo HDMI-Extender TX-Cavo RJ45-Extender Rx-Cavo HDMI-Vpr. Io penso di sì senza problemi giusto? Grazie x le risposte
Televisore: SHARP LC-42DH77E - Proiettore: OPTOMA HD25 LV - Occhiali: OPTOMA ZF2100 System - Ampli: MARANTZ SR-6006 - Lettore : PANASONIC DMP-BDT460 - Frontali: DYNAVOICE DEFINITION DF-5 - Centrale: DYNAVOICE DEFINITION DC-5 - Posteriori: WHARFEDALE VARDUS - Subwoofer: JAMO SW400E Customizzato Ciare HW204 - Console: XBOX 360 Ciccia - Decoder: MYSKY HD
-
24-01-2016, 00:19 #12
E' il collegamento tipico, tieni corti i cavi HDMI, è inutile metterne di lunghi, lascia fare questa parte al cavo di rete+extenders.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-01-2016, 08:02 #13
Perfetto!!!! Grazie
Televisore: SHARP LC-42DH77E - Proiettore: OPTOMA HD25 LV - Occhiali: OPTOMA ZF2100 System - Ampli: MARANTZ SR-6006 - Lettore : PANASONIC DMP-BDT460 - Frontali: DYNAVOICE DEFINITION DF-5 - Centrale: DYNAVOICE DEFINITION DC-5 - Posteriori: WHARFEDALE VARDUS - Subwoofer: JAMO SW400E Customizzato Ciare HW204 - Console: XBOX 360 Ciccia - Decoder: MYSKY HD
-
24-01-2016, 09:07 #14
Io ho due cavi hdmi da 15m che arrivano al vpr, un ricable premium e un thender, ed entrambi veicolano il segnale perfettamente da qualsiasi fonte, senza alcun Booster od extender. Perché non provi a cambiare cavo?
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
24-01-2016, 10:03 #15
Ci avevo pensato anch'io al Ricable Premium che ha un rapporto qualità/prezzo ottimo, difatti quella era la mia idea, ma... Io adesso monto un cavo HDMI della Ricable e non va bene perché su qualsiasi fonte io l'attacchi perde il segnale ma in special modo sul lettore BD (che fondamentalmente è quello che mi interessa) con il conseguente riavvio del proiettore ecc., quindi non vorrei rifare tutto il lavoro per nulla e spendere altri soldi. Se potessi avere in prestito il cavo per fare delle prove opterei senz'altro per questa soluzione ma purtroppo non ho questa opportunità. Ho provato anche con un altro cavo marca X per vedere se magari fosse un difetto di cavo, ma con lo stesso risultato per questo ho deciso per gli extender...