Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consigli predisposizione telo proiezione

Salve a tutti gente ho da poco avuto l'idea di comprare un proiettore per una mansarda bella grande ed essendo la prima volta chiederò qualche consiglio a voi man mano se non vi dispiace Allora la stanza non ha problemi di larghezza e di metratura per un proiettore il "problema" che jo sarebbe nell'altezza della parete su sui dovrei proiettare, la parete in questione é alta 180-190 cm il che considerando che punto ad una base di 2.80-3 mt di base proiezione mi complica un po' la faccenda(sarei costretto a far partire lo schermo da terra) considerando che solo la parete é alta 1.80 ma che il soffitto diventera con travi bello più alto,consigliate di costruire uno scherno sulla parete e tenerlo quindi basso oppure prendere un telo si proiezione da mettere sugli assi in legno e quindi rialzarlo?
    Grazie mille

Se indichi anche a che distanza è il punto di visione...potremmo darti delle indicazioni più precise
    in assoluto abbassare lo schermo coinvolge maggiormente lo spettatore, implica però fonotrasparenza e disposizione di almeno il centrale alle spalle dello schermo ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Guarda per quanto riguarda il punto di visione non ho problemi posso stare a 5-6 mt come posso stare a 2 se lo tengo basso mi allontanerei e prenderei sedute basse...fonotrasparenza?cioè?

Neanche il fattore delle casse é un problema perché la parete continua solamente che ci sono le finestre,c'è lo spazio anche sopra per la centrale ho solo il problema della parete "pulita" per proiettare che risulta un po' bassina...é che preferisco prendere il telo a metro che prendere quegli schermi cosi già pronti xD

Volendo lo schermo con base grande potresti anche orientarti su un formato in 21/9 do ve i contenuti 16/9 potrebbe essere inscritti...
    avendo una altezza di 170 un base 300 in 16/9 non lascia molto spazio al centrale se includi un minimo di bordatura...(7+7) avendo dichiarato 180-190 cm di altezza utile.
    Fonotrasparente perche potresti valutare una soluzione dove il centrale rimane alla giusta altezza ma dietro allo schermo, ovviamente un modello in wall...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Okok grazie mille, per il 21:9 in effetti ci stavo pensando ma con un telo 21:9 e 3 mt di base uscirebbe 1.3 di altezza e andrei a perderci troppo quando rimetto il 16/9

dipende dai contenuti...se la visione è di film da BR allora no, se invece guardi i contenuti televisibi li vedrai su una base schermo ridotta...ma tutto sommato ancora importante

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •