Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Domino 20 H ,perche' meglio in S-VHS ?

Ho appena sostituito il mio Domino 20 con un Domino 20H,
    il mio normale collegamento anche prima era in RGBs con cavo
    GeBL 6 metri e si vedeva benissimo.
    Ora con lo stesso collegamento riscontro una perdita di dettaglio
    e piccole imprecisioni di sincronismo.
    collegato in S-VHS invece e' perfetto e si vede veramente bene.
    cosa puo' essere successo ?

Re: Domino 20 H ,perche' meglio in S-VHS ?

cuzzolin ha scritto:
    Ho appena sostituito il mio Domino 20 con un Domino 20H,
    il mio normale collegamento anche prima era in RGBs con cavo
    GeBL 6 metri e si vedeva benissimo.
    Ora con lo stesso collegamento riscontro una perdita di dettaglio
    e piccole imprecisioni di sincronismo.
    collegato in S-VHS invece e' perfetto e si vede veramente bene.
    cosa puo' essere successo ?
    Il SW è diverso fra le due macchine perchè l'harware a bordo è diverso fra le due (soprattutto la scheda front end per il vidioprocessing). Questo si traduce in alcune "differenze di visione" a parità di parametri impostati.

Il nuovo SW è più potente e flessibie di quello "vecchio", ma richiede che tu giochi un pochino con i parametri.

Fammi dire che la qualità generale sarà "almeno buona quanto la precedente", con degli affinamenti e delle differenze che però possono emergere da impianto ad impianto.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Domino 20 H ,perche' meglio in S-VHS ?

AlbertoPN ha scritto:
    Il SW è diverso fra le due macchine perchè l'harware a bordo è diverso fra le due (soprattutto la scheda front end per il vidioprocessing). Questo si traduce in alcune "differenze di visione" a parità di parametri impostati.

Il nuovo SW è più potente e flessibie di quello "vecchio", ma richiede che tu giochi un pochino con i parametri.

Fammi dire che la qualità generale sarà "almeno buona quanto la precedente", con degli affinamenti e delle differenze che però possono emergere da impianto ad impianto.

Mandi!

Alberto
    Ho fatto tutte le prove possibili ma non riesco ad ottenere miglioramenti.
    la qualita' di visione in S-VHS rimane superiore.
    Come DVD uso un jvc n55, e un decoder terrestre philips 6600.
    prima li collegavo al Domino 20 liscio in RGBs con risultati superiori
    rispetto al S-vhs in termini soprattutto di luminosita' e dettaglio.
    adesso in RGBs il dettaglio si riduce, la luminosita' anche, e c'e' una visibile dominante verde riducibile solo in parte diminuento la TINTA.
    Non sono ancora stato in grado di provare il Domino 20H in HDMI
    DVI su computer perche' sto aspettando che mi arrivi il cavo.

il software e' 2.27.01 F (jon)

Re: Re: Re: Domino 20 H ,perche' meglio in S-VHS ?

cuzzolin ha scritto:
    il software e' 2.27.01 F (jon)
    Fatti caricare il 2.36.09F che è l'ultimo SW.

"JON" indica il modello di DMD e il sistema Lampada + ballast.

Ricordati che se lo colleghi in HDMI in pratica by-passy tutto il video processing interno al proiettore.
    Quindi hai controlli sull'immagine solo dal menù della sorgente.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

azz.... lo dicevo da una vita io ( ).....che in svideo vedevo meglio.... vedi l'ultimo thread sulla nitidezza dell immagini (senza risposte)
    ho anche provato con ul collegamento di 50 cm in hdmi e le cose non erano cambiate... io non sono esperto e cerco piano piano di variare le regolazioni ma ancora non sono riuscito a ottenere i risultati che vorrei.... stavo quasi per abbandonare il costoso cinemateq POP per optare per swith manuale svideo..... possibile tutto questo?
    proviamo a scambiarci opinioni / risultati....
    ciao

Luca

emm...scusate un attimo,ma state schersando spero.
    io ho un altro vpr,hc900,ma per quanto riguarda le connessioni
    non ci sono differenze.
    non è assolutamente possibile che il collegamento in s-video
    sia superiore ad un component,tantomeno ad un hdmi .

sicuramente c'è qualcosa che non quadra nel vpr.

ciao

ripeto, io non sono assolutamente esperto ma le differenze le noto... comunque può essere una coincidenza o una ragione che non conosco...

mir ha scritto:
    emm...scusate un attimo,ma state schersando spero.
    io ho un altro vpr,hc900,ma per quanto riguarda le connessioni
    non ci sono differenze
    .
    non è assolutamente possibile che il collegamento in s-video
    sia superiore ad un component,tantomeno ad un hdmi.
    Si parlava di S-Video rispetto all'RGBS 15Khz di provenienza SCART. Per piacere ....

mir ha scritto:sicuramente c'è qualcosa che non quadra nel vpr.
    Se non hai capito di cosa si stà parlando, evita possibilmente queste "sparate" , fai una cortesia.

Mandi!

Alberto

effettivamente non avevo letto bene,cioè che il segnale
    proveniva dalla scart.il lettore jvc poi avrà fatto il resto,
    non avendo magari un buon segnale rgbs.
    ma luca67:cavo 50cm? hdmi? le cose non erano cambiate? s-video meglio?

correlato il tutto a quanto sopra,sembra che il s-video
    sia il miglior segnale,ed è poi quello che avevo riassunto io.
    quindi per alberto,sebrerebbe che molte cavolate non le ho sparate e che i cavoli siano da ricercare altrove

mir ha scritto:
    correlato il tutto a quanto sopra,sembra che il s-video
    sia il miglior segnale,ed è poi quello che avevo riassunto io.
    quindi per alberto,sebrerebbe che molte cavolate non le ho sparate e che i cavoli siano da ricercare altrove
    Non voglio fare polemica, ma ho l'impressione che ancora non hai capito quale sia l'oggetto del contendere.

Pazienza

Mandi!

Alberto

orsù non è tempo di polemiche ma di aprofondire tecncamente la questione....

ad alberto, che è del... ramo...: sai come sono io, ti affitterei e ti porterei da me per vedere come poter fare a risolvere il problema... perchè io, da inesperto, non riesco a capire;
    una prova che mi manca è un collegamento da dvd a POP tramite component; in effetti io ho sorgenti un po' povere credo (dvd panasonic con out scart e svideo e dreambox, idem)... quindi volevo togliermi questo dubbio visto che (seppur velecemente) le prove con hdmi da 50cm non avevano portato miglioramenti; in + mi arriverà spero il cavo hdmi lungo per fare + e + stabili tentativi....
    se qualcuno ha il 20h o vuole dire la sua.....

grazie come al solito a tutti...
    ciao luca

luca67 ha scritto:
    ad Alberto, che è del... ramo...: sai come sono io, ti affitterei e ti porterei da me per vedere come poter fare a risolvere il problema... perchè io, da inesperto, non riesco a capire;
    Perchè no? 500 Euro per 4 ore

No no ... si vede che sono ancora sotto l'influenza del forum delle "non macchine Ford" eh eh eh
    Luca, verrei volentieri a casa tua per vedere il tuo impianto, ma credo che abitiamo un pochino distanti !

una prova che mi manca è un collegamento da dvd a POP tramite component; in effetti io ho sorgenti un po' povere credo (dvd panasonic con out scart e svideo e dreambox, idem)... quindi volevo togliermi questo dubbio visto che (seppur velecemente) le prove con hdmi da 50cm non avevano portato miglioramenti; in + mi arriverà spero il cavo hdmi lungo per fare + e + stabili tentativi....
    se qualcuno ha il 20h o vuole dire la sua.....
    [/QUOTE]

Come si diceva, il collegamento HDMI è "pericoloso" se non frutto di una sorgente a monte adeguata. Per cui magari può essere un indice del funzionamento ma non completamente esaustivo. Credo che hai ragione si, bisognerebbe fare qualche prova più "mirata" e con anche altre sorgenti.

Mandi!

Alberto

per alberto: se mi dici che per 500 euro vieni e risolvi, ne parliamo.....

hdmi può essere pericoloso daccordo, ma, sempre per specificare, la sorgente per il domino è il POP non il dvd o il deocder (collegamento in rgbs fra dvd /decoder e pop e rgbs fra pop e domino); non so se è sufficiente o no però forse dovrebbe "migliorare" le sorgenti vere e proprie, anche perchè è proprio il collegamento diretto con le stesse povere sorgenti ad andare meglio....

o il POP non è adatto, e per capirlo avrei bisogno di provare un altro processore oppure dovrei provare ad attaccare al POP sorgenti più performanti... non saprei.... non sono invaghito del pop ma è utile .....

ciao e grazie

alberto se ne intende molto e io non voglio fare nessuna polemica,
    anzi........

aggiungo solo che per fare prove attendibili,è chiaro che bisogna avere sorgenti di qualità.

ciao

per capire:
    ritenete che avere il POP sigifichi automatiamente avere sorgenti di qualità oppure il fatto he al pop siano attaccate sorgenti povere comunque degrada le prestazioni anche se interposto c'è il POP.
    grazie come sempre
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •