Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    136

    mappatura 1:1 Epson tw 10h foto ed impostazioni


    Spero che in questo post si possa riassumere le migliori impostazioni per tarare 1:1 o quanto piu' vicino possibile l'epson tw 10H.

    Con powerstrip ho fatto svariati tentativi, le impostazioni per ora migliori sono quelle di tigerdrive:


    PowerStrip timing parameters:
    856x480=856,51,72,117,480,14,6,31,35071,272

    Generic timing details for 856x480:
    HFP=51 HSW=72 HBP=117 kHz=32 VFP=14 VSW=6 VBP=31 Hz=60

    Linux modeline parameters:
    "856x480" 35,071 856 907 979 1096 480 494 500 531 +hsync +vsync


    Con queste impostazioni il proiettore fa uno scaling e risulta una risoluzione di 1024x480, occorre impostare la visualizzazione su squeeze altrimenti non si vede nioente.

    Non e' certo quello che desideravo, ma fra molti tentativi questo e' il risultato più gradevole per visualizzare il desktop: i caratteri sono leggibili, anche se in alcune zone dello schermo sono più fini e fuori fuoco, ed in altre perfettamente visibili.

    Inserisco un paio di foto sia del desktop che di un paio di films, in modo che ci si possa rendere conto.

    Le impostazioni sono quelle indicate in precedenza, il videoproiettore e' in modalità nero teatro e i toni sono impostati per essere un po' più freddi rispetto a quelli di default.

    Lo schermo e' un autocostruito, con tela per videoproiezioni a guadagno 1.2.

    La base dello schermo e' di due metri, ed il proiettore si trova a circa tre metri.

    Il Pc usato è un portatile ( athlon mobile 2200) con una scheda video ati radeon 9000 mobile.



    La soluzione migliore sarebbe ottenere una risoluzione di 854x480 e non 856x480 ma la mia scheda non aggancia ad 854,
    sapete se c'e' in commercio una qualsiasi scheda che possa reggere la risoluzione di 854x480?

    Avete ottenuto risultati migliori?? spero di si e che li comunichiate in questo post.









    Per vedere i filmati il proiettore, una volta impostato e' veramente soddisfacente, considerando anche il prezzo...per il desktop direi che e' poco utilizzabile, anche se non ho termini di paragone.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    136

    Ok dopo una piccola ricerca ho trovato una scheda grafica che supporta nativamente la risoluzione 854x480 ed e' una matrox Matrox Parhelia™ APVe, ma costa parecchio cara.

    Ci sono altre schede che supportano questa risoluzione?
    Ultima modifica di Skin; 17-05-2005 alle 18:53


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •