|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SOny Vpl hs 51 effetto stellato
-
15-09-2014, 15:35 #1
Junior Member
SOny Vpl hs 51 effetto stellato
Salve a tutti, vorrei un consiglio per capire la natura di questo effetto stellato blu che compare sul telo di proiezione quando lo schermo è nero. Il proiettore è un vecchio sony vpl hs 51. Ho provato ad aprire il proiettore, sostituire la lampada, rimuovere il gruppo ottico e pulirlo ma il tutto non ha sortito effetto. Chiedo a voi esperti se trattasi di polvere , pixel bruciati o cosaltro. Grazie
Allego una foto esemplificativa:
http://i58.tinypic.com/xeh4d0.jpg
-
16-09-2014, 07:35 #2
Credo che sia un problema relativo al polarizzatore o alla matrice blu... purtroppo se fosse questa la causa la riparazione risulterà onerosa. Un WXGA oggi si trova sotto i 500€...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-09-2014, 07:40 #3
Junior Member
Di certo non penso di ripararlo se è qualcosa di grave, è già di seconda mano...il fatto è che il puntini blu si distribuiscono a forma rettangolare, con una maggior concentrazione lungo il perimetro di questo rettangolo. Questo mi faceva pensare che potesse essere polvere e non un problema più grave. E' davvero un peccato perchè per il resto il proiettore è ottimo
-
16-09-2014, 07:59 #4
Era un bel proiettore qualche annetto fa e costava anche un bella cifra...ma uno dei difetti che spesso si legge in rete è dovuto proprio all'usura dei polarizzatori o dell' engine
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.