|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Staffa panny 700 a soffitto
-
29-01-2005, 15:41 #1
Advanced Member
Staffa panny 700 a soffitto
ragazzi, costo della staffa originale panasonic a soffitto:
310 EUROZZI!!!
Ma che sono scemi? qualcuno ha delle soluzioni alternative a quella di farsi spellare così?? io pensavo di ricorrere ad un fabbro... ma non è che esiste una ditta che produca staffe diciamo "commerciali"???
dove si può vedere la staffa originale panasonic??Saluti
Matteo
-
29-01-2005, 15:50 #2
Da Audionatali a Monsummano Terme, a me hanno proposto per l'attacco di un Dreamy una universale del costo di circa 75 €.
Prova a vedere in giro, vedrai ne trovi a meno
ciao
-
29-01-2005, 18:26 #3
Re: Staffa panny 700 a soffitto
matazen ha scritto:
ragazzi, costo della staffa originale panasonic a soffitto:
310 EUROZZI!!!
Ma che sono scemi? qualcuno ha delle soluzioni alternative a quella di farsi spellare così?? io pensavo di ricorrere ad un fabbro... ma non è che esiste una ditta che produca staffe diciamo "commerciali"???
dove si può vedere la staffa originale panasonic??
Stefano
-
29-01-2005, 19:13 #4
...non so se può esserti utile per un'idea diversa dalla solita anonima staffa che in alcuni casi è anche brutta da vedere, ma io ho cercato di utilizzare un supporto che mi creasse anche un pò arredamento, siamo sempre abituati a vedere le solite staffe...
ho realizzato una mensola in legno verniciata e l'aspetto non dispiace per nulla...
la vedi quì
http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=24104
Ciao
Francesco
-
29-01-2005, 19:16 #5
Advanced Member
complimenti a fra per la sua mensola, davvero carina, ma per la mia sala è necessaria la staffa. credo che a questo punto la prenderò da prandinimobili. ma te, stefano, come la trovi come staffa, solida e sicura??
Saluti
Matteo
-
29-01-2005, 22:31 #6matazen ha scritto:
complimenti a fra per la sua mensola, davvero carina, ma per la mia sala è necessaria la staffa. credo che a questo punto la prenderò da prandinimobili. ma te, stefano, come la trovi come staffa, solida e sicura??
Stefano
-
30-01-2005, 12:57 #7matazen ha scritto:
leggi qui e poi leggi qui
ciao, davide
-
30-01-2005, 13:03 #8
Advanced Member
grazie per i link davide, ma non confido per nulla nelle mie qualità manuali. tanto più che ho il terrore di scendere nella saletta e vedere il mio panny sfracellato al suolo
credo che alla fine comprerò la staffa consigliatami da stefano, che l'ha pure provata col panny 700.
a presto per le foto definitive del mio HTSaluti
Matteo
-
30-01-2005, 13:05 #9matazen ha scritto:
grazie per i link davide, ma non confido per nulla nelle mie qualità manuali. tanto più che ho il terrore di scendere nella saletta e vedere il mio panny sfracellato al suolo
credo che alla fine comprerò la staffa consigliatami da stefano, che l'ha pure provata col panny 700.
a presto per le foto definitive del mio HT
-
30-01-2005, 13:28 #10
Ciao, se non hai ancora acquistato la staffa prova a dare un occhiata a QUESTA è cotruita magnificamente, costa "qualcosina" in più è vero , ma possiede una semplicità di configurazione e possizionamento quasi uniche..
Anche io ho provato varie soluzioni, mensole, mobiletti staffe autocostruite, poi alla fine ho smesso di spendere tempo e denaro e da circa un mesetto ho appeso al soffitto il mio Panny 500 con questa uno spettacolo, in praticità,doppia vite per ogni foro in modo da regolare millimetricamente la posizione del vpr sen "becchi" il centro assoluto non è un problema, i braci sono regolabili in lunghezza, avviamente in centrimetri non metrieecc.ecc.
Ciao Giuseppe
-
30-01-2005, 15:07 #11
Non mi ricordo dove
ma su di un sito americano, ho visto una ingegnosa opera per il supporto a soffitto del vpr:
basta smontare una vecchia poltroncina da ufficio, quelle con la vite per la regolazione in altezza, tolto il sedile e la raggiera delle ruote, vedrete che il tutto è praticamente un supporto già pronto, basta forare la base più larga ( quella dove era il sedile ) a cui verrà attaccato il vpr precisamente in corrispondenza dei fori degli attacchi del vpr. L'altra base è già pronta per attaccarla al soffitto.
Semplice, di poco costo e ( se poi trovo le foto dove l'avevo visto ve le posto ) sopratutto sembra un supporto di quelli da 150 e passa euro. Credeteci.
-
30-01-2005, 15:16 #12
Io ho montato il Panny 700 con la staffa Prandini (che vende anche misterprice.it on-line) con buon risultato.
Per l'estetica puoi vedere qui:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=24858
Attenzione però che nella confezione non troverai le viti da utilizzare per agganciare il vpr, quindi ti consiglio di andare da un ferramenta e cercarli prima.
Ciao e buon lavoro
Sono tornato bambino.
-
30-01-2005, 23:17 #13
Advanced Member
grazie mille nemo per le info, sono andato subito su mrprice ad ordinare la staffa.
così monterò al più presto la staffa e poi lo schermo
grazie a tutti per l'aiutoUltima modifica di matazen; 30-01-2005 alle 23:24
Saluti
Matteo
-
31-01-2005, 09:49 #14
Ciao Matazen, forse sono un poco in ritardo, ma ho letto il 3d solo adesso.
Io ho avuto il tuo stesso problema, e ho deciso di costruirmi una staffa autonomamente, con una spesa vermanete contenuta.
Ho utilizzato due supporti per le gambe del tavolo (presi all'OBI a circa 2 euro l'uno), una lastra di plexiglass 30X30 di spessore generoso per evitare che si pieghi, un "tondino" di abete di 20 cm (sempre OBI a circa 2 euro) e una barra filettata del 10 (compatibile con il filetto dei supporti per le gambe del tavolo, viti e bulloni e fisher necessari per l'acoraggio al soffitto.
Il procedimento è piuttosto semplice:
Ho forato da parte a parte il "tondello" di abete (un foro passante del 12), ci ho infilato la barra filettata (tagliata a misura) e alle estremità ho avvitato i due supporti per le gambe del tavolo.
Ti allego una foto scattata durante la verniciatura del "tondino" di abete doverbbe essere abbastanza esplicativa.
In seguito ho tagliato il plexiglass nella misura desiderata (l'ho fatto delle dimensioni del proiettore), l'ho forato per collegarlo ad uno dei supporti per il tavolo (ho utilizzato dei bulloni del 6), e l'ho forato in corrispondenza dell'aggancio del proiettore (Il Panny 700 ha 4 sedi per delle viti del 4).
Una volta fissato il plexiglass alla staffa, ho montato le viti sul proiettore e ho utilizzato del dadi a farfalla per fissare lo stesso al plexiglass (le viti a farfalla permettono di regolare millilmetricamente l'inclinazione del proiettore).
Il tutto ha questo aspetto:
Il costo è vermanete contenuto e il risultato (almeno per me) è stato più che soddisfacente.
Se qualcuno è interessato eventualmente posso postare altre foto di dettaglio.
Ciao.Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210
-
31-01-2005, 13:58 #15
Advanced Member
bhè che dire, complimentoni per l'inventiva, la capacità manuale nonchè il risultato
presto invierò le foto della sala quando avrò finito di montare tutto (nel 2145 circa d.C.)Saluti
Matteo