|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: RAI HD su videoproiettore
-
16-06-2014, 12:00 #1
Senior Member
RAI HD su videoproiettore
Ciao a tutti!
Sto valutando se acquistare un decoder HD da attaccare via HDMI al mio VPR EPSON TW5500 per vedere i mondiali di calcio su RAI HD (canale 501).
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? Come si vede RAI HD con un VPR?
Vale la pena spendere soldi per un decoder o lascio perdere e guardo le partite in TV?
Grazie anticipatamente per le dritte!
-
16-06-2014, 12:36 #2
Io sto usando con molta soddisfazione un ts7800 su un vpr hd ready benqw700.per trasmettere i mondiali in un noto locale della zona. Schermo da 2 metri....tutto perfetto. A casa uso quel decoder con il pana 5000 su bd 4k.
BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS
-
16-06-2014, 12:48 #3
Ho sia un Clarke Tech HD 5100-C Plus, che un Humax HD-5600S,
entrambi con la scheda Tivù Sat, quindi collegati tramite parabola
RaiHD si vede veramente molto bene, niente squadrettamenti, niente scie e nessun scatto,
problemi che magari (a seconda del livello del segnale) potresti avere con l'antenna.
l'Humax se lo trovi, è già compreso di scheda Tivù Sat il tutto intorno le 100€Ultima modifica di Salmon; 16-06-2014 alle 12:49
-
20-06-2014, 11:23 #4
Senior Member
Grazie mille ad entrambi!
Alla fine ho percorso un'altra strada!
Per chi può essere interessato: avendo il VPR già collegato ad un PC, ho acquistato alla stratosferica cifra di 11,40 euro il "Nilox Decoder Digitale Terrestre Hd Usb".
E' una chiavetta tipo pendrive che permette di vedere la TV tramite PC. Ero scettico sulla qualità di visione ed in effetti con il software in dotazione (Presto! PVR) i canali SD si vedevano bene mentre quelli HD avevano scatti evidenti.
Ho quindi cercato sul web programmi alternativi e ne ho trovato uno freeware (Smartdvb) con il quale i canali HD (ed in particolare RaiHd) si vedono ottimamente e senza scatti! Mai avrei pensato che un chiavetta del genere potesse ottenere tali immagini!
Oltre alla spesa ridicola, un altro vantaggio molto apprezzato dalla mia compagna è sul versante estetico: la chiavetta usb e il relativo cavo per il collegamento con l'antenna centralizzata posso staccarli quando non utilizzati.
Un decoder esterno avrebbe significato un altro apparecchio da aggiungere a quelli già esistenti (ho il VPR in salotto) con 4 nuovi cavi da collegare (alimentazione, HDMI, antenna, Spdif coassiale).Ultima modifica di phalcon; 20-06-2014 alle 12:33