|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio per nuovo videoproiettore
-
02-02-2005, 11:54 #1
Junior Member
consiglio per nuovo videoproiettore
ciao un consiglio devo cambiare il vpr chi mi aiuta a scegliere il nuovo, avevo optato per un benq7230 pero' da quanto leggo non e' l'ideale per un home cinema per l'eccessiva luminosita di 2500, le mie necessita sono praticamente di attaccarci un htpc e le varie periferiche dvd-sky- e le consolle da gioco ed avere una buona qualita di grafica e un buon home cinema, al momento ho un epson emp52. budget disponibile 1800 euro.
ciao
-
02-02-2005, 14:06 #2
Re: consiglio per nuovo videoproiettore
bibbo ha scritto:
ciao un consiglio devo cambiare il vpr chi mi aiuta a scegliere il nuovo, avevo optato per un benq7230 pero' da quanto leggo non e' l'ideale per un home cinema per l'eccessiva luminosita di 2500, le mie necessita sono praticamente di attaccarci un htpc e le varie periferiche dvd-sky- e le consolle da gioco ed avere una buona qualita di grafica e un buon home cinema, al momento ho un epson emp52. budget disponibile 1800 euro.
ciao
Ciao.
1 - Guarda su internet quali VPR trovi con 1800€
2 - Con la lista dei modelli trovati, seleziona il tasto di ricerca e scrivi il modello leggendo i vari 3d.
Cerca di capire se il modello fa al caso tuo in funzione della distanza di proizione, grandezza base che vuoi ottenere, luminosità ambiente, questo link ti aiuterà http://www.projectorcentral.com/proj...alculator.cfm.
3 - Cerca di vedere in funzione i modelli che possono fare al caso tuo.
Dal quel che ho capito sei un pò alle prime armi ma non ti scoraggiare.
Con il motore di ricerca trovi una marea di consigli e notizie ma la ricerca la devi fare su delle minime basi di conoscenza.
Ti potrei dire Infocus 4805,Panny 700 o SLV Z3..... ma la cosa è molto soggettiva e i parametri ambientali non sono per tutti uguali.
Ciao
Meteor
-
02-02-2005, 14:56 #3
Junior Member
Re: consiglio per nuovo videoproiettore
bibbo ha scritto:
ciao
http://www.videodigit.it/scheda_prod...p?codPROD=5646
visto di persona lo scorso anno stava a 3500 euri!!!!!
E' imbarazzante per come si vede bene e ha tutte le entrate possibili!
Ciao e vai tranquillo!
-
02-02-2005, 21:54 #4
Junior Member
Grazie per avermi risposto sto' guardandomi in giro, entro venerdi ho la possibilita' di vedere il benq pb7230 e mi rendero' conto se vale la pena.
ciao tnx
-
03-02-2005, 13:09 #5
Member
Ciao a mio avviso i proiettori attualmente con il miglior rapporto prezzo prestazioni sono i DLP con matrice PAL Wide 1024x576 ne esistono però di fasce di prezzo notevolmente differenti ma personalmente non credo che la grossa differenza di prezzo con i modelli più costosi sia giustificata e ciò sicuramente per i modelli di recente presentazione come il Nec HT 510 che utilizza come chip deinterlacciatore il nuovo integrato della stessa Texas Instruments.