|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: serio problema nuova lampada
-
14-02-2014, 17:12 #1
serio problema nuova lampada
EDIT: Nella fretta ho scordato la "N" di nuova nel titolo. Scusate
Ciao Ragazzi. Qualche giorno fa ho cambiato la lampada al mio Epson 3200. Purtroppo appena messa la lampada nuova e risistemato il vpr, ho notato (soprattutto su schermo bianco) che nella parte sinistra dello schermo il bianco vira verso il verde, mentre a destra vira verso il rosso. la cosa si fa brutta se vedo film in bianco e nero...
ora ho rimesso la lampada vecchia ed effettivamente sembra, ripeto, SEMBRA che il difetto non ci sia. Ora però bisognerebbe capire se è un problema della lampada nuova, oppure se, proprio perchè la lampada è nuova, e quindi più luminosa, esce fuori questo difetto che prima non vedevo...
Lampada NUOVA
Lampada vecchia
Lampada NUOVA
Lampada vecchia
Altra cosa che ho notato con la lampada nuova: il vpr emette un sibilo a intermittenza....molto molto leggero (con la lampada vecchia non lo sento)
Il VPR non è più in garanzia. la lampada vecchia ha circa 2300 ore. che ne pensate?Ultima modifica di alex8787; 14-02-2014 alle 17:19
TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608
-
17-02-2014, 12:18 #2
Nessuno che mi aiuta?
TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608
-
17-02-2014, 12:56 #3
Advanced Member
Non è facile a distanza..... Per mia esperienza non ho ma i avuto un problema del genere ma il mio VPR è un DLP monochip
; anzi ho trovato soltanto giovamento dall'installazione di una nuova unità. Per prima cosa una lampada nuova ha uno spettro Luminoso differente da una lampada ormai esaurita e il proiettore andrebbe nuovamente calibrato come fosse la prima volta. Dalle foto la differenza che più si nota è una temperatura colore differente tra le due lampade. Più calda con la vecchia e più fredda con a nuova ( foto 3) . Il problema di una perfetta uniformità del bianco potrebbe essere dovuto in parte alle caratteristiche dei pannelli LCD e al loro naturale invecchiamento ( un limite conosciuto della tecnologia LCD). Il fatto che non si presentino con la vecchia unità dovrebbe essere un buon segno e scartare questa nefasta ipotesi. Anomalo anche il sibilo che prima non avevi. Ti dico quello che farei io. Reset totale del proiettore. Toglierei la nuova lampada e la reinstallerei nuovamente dopo aver pulito i vari filtri e contatti. All'accensione calibra il proiettore come fosse la prima volta in tutte le sue voci: temperatura colore scala dei grigi, bilanciamento bianco e tutto quello che ti permette di fare il menu. Se dovvessero persistere inconvenienti e stani sibili una telefonatina alla Epson la farei..... anche la lampada ha una garanzia e potrebbe avere un difetto di fabbricazione.
-
18-02-2014, 15:16 #4
Ciao! Ti ringrazio per i consigli. Ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo non è cambiato nulla. Oggi l'ho portato in assistenza. Mi è stato fatto notare che la lampada che ho comprato non è nemmeno originale. L'ho presa da Diamond Lamps; sul sito c'era scritto che la lampada era originale
In ogni caso non pensano sia un problema della lampada. Vediamo la prossima settimana cosa mi diconoTV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608
-
19-02-2014, 12:24 #5
Advanced Member
Fammi sapere cosa ti dicono..... e incrociamo le dita.
P.s sarebbe interessante provarlo con una lampada nuova originale. Loro dicono che non si tratta di un problema di lampada ma per averne la certezza matematica dovrebbero fare una prova prima di darti una diagnosi certa. E' strano che con la vecchia - pur esaurita - non si presenta nessun difetto e nessun sibilo...... non trovi ?faglielo presente e insisiti che venga provato con un'altra lampada questa volta originale......
Ultima modifica di grunf; 19-02-2014 alle 12:28
-
20-02-2014, 11:03 #6
Oddio, davvero ti hanno venduto una lampada falsa facendoti credere che fosse originale???
Cavolo ma perchè si mettono a taroccare anche queste cose!!!!
Facci sapere cosa dice l'assistenza!Lantis' Theater
VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt
-
20-02-2014, 15:04 #7
in realtà non si capisce bene. l'assistenza dice che non essendoci il logo "Epson" nella lampada, non è originale. Ho chiesto chiarimenti su "diamond lamps" e loro mi hanno detto che la lampada è originale. Ora bisogna capire se il logo Epson viene messo magari in fabbrica quando montano il vpr...
certo che ormai non ci si può fidare più di nessuno comunque....la mano destra non sa quello che fa la sinistra...Ultima modifica di alex8787; 20-02-2014 alle 15:05
-
21-02-2014, 01:06 #8Lantis' Theater
VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt
-
21-02-2014, 02:02 #9
Probabilmente è la stessa lampada, solo che una è OEM, ovvero come esce dal produttore originale, quello vero, mentre quella "originale" è quella marchiata e scatolata, magari già dal produttore stesso, per la vendita tramite Epson o altro marchio produttore di vpr che si serve dello stesso produttore..
Epson non costruisce lampade, i produttori di lampade non sono tantissimi e nessuno di loro costruisce proiettori.
Io però le macchie le vedo anche nella foto con la lampada vecchia, molto più sbiadite, ma ci sono, con viraggio al verdino ed al rosa.
CiaoUltima modifica di Nordata; 21-02-2014 alle 15:46
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-02-2014, 09:18 #10
Ciao Nordata. Grazie.
Secondo la tua esperienza, che problema potrebbe avere il mio vpr?TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608
-
20-03-2014, 15:07 #11
Junior Member
Ciao Alex
dico una cavolata ,
potresti smontarla dal telaio e provare a "girarla" di 45° per cambiare un pò il riflesso della parabola e/o i movimenti degli alogenuri che stanno dentro l'ampollina .
Da li poi vedi se colori si spostano o se spariscono.
Puoi anche provare a spostare di 1 mm il filo del contatto superiore che potrebbe creare un qualche riflesso strano .
Lo scorso mese ne ho smontata una togliendo il burner dalla sua parabola e l'ho incollato con la colla refrattaria in un'altra parabola per un Mitsubishi SD110U , mi è durata un paio di settimane poi è esplosa ...