Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

AIUTO!! problema HC900?

Salve a tutti, ho appena ricevuto il mio primo vpr, appunto il succitato hc900, dopo avervi letto per mesi, e sono già in affanno!!!

Appena montato ho iniziato a vedere per prova un film molto scuro (matrix), ho notato dopo poco all'esterno dell'immagine, oltre le bande nere esterne ai lati, due righe verticali di luce bianca, percettibili particolarmente nelle scene scure, appunto!!

Ho provato a cercare notizie a riguardo e non ho trovato nulla, ne di specifico (il problema mi sembra diverso rispetto al 3ad precedente), ne di generico.

Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.

fax

PS
    Perdonatemi se ho scritto cavolate!!!

Volevo in parte correggere quanto scritto precedentemente.

Le righe non sono bianche ma bensì sono scure.

E' come se vi fosse una maschera che circonda il normale campo di visione dello schermo che però non arriva a coprire le parti piu' esterne ai lati, lasciando uscire un fascio luminoso verticale.

Mi scuso per la descrizione approsimativa ed il linguaggio poco tecnico.

fax

io ho un hc900,non ho nessun tipo di probema,almeno per ora.
    anche un altro utente lamentava qualcosa di simile

se continua a fartelo, lo riporterei dove l'hai comprato.
    a quanto pare non sembra un vpr esente da guasti,siete già in due
    che lamentate problemi,speriamo bene.
    non l'avete mica comprato dallo stesso rivenditore?

magari confrontate il numero di serie.

ciao

In realtà il problema sembra diverso da l'altro possessore dell' hc900. lui parlava di cerchi che a me non sembra di vedere.

quindi tu mir a dx e sx dell'immagine con immagine nera non vedi nulla?

grazie, fax

no io non vedo nulla,ne a destra ne a sinistra.

Re: AIUTO!! problema HC900?

fax ha scritto:
    Salve a tutti, ho appena ricevuto il mio primo vpr, appunto il succitato hc900, dopo avervi letto per mesi, e sono già in affanno!!!

Appena montato ho iniziato a vedere per prova un film molto scuro (matrix), ho notato dopo poco all'esterno dell'immagine, oltre le bande nere esterne ai lati, due righe verticali di luce bianca, percettibili particolarmente nelle scene scure, appunto!!

Ho provato a cercare notizie a riguardo e non ho trovato nulla, ne di specifico (il problema mi sembra diverso rispetto al 3ad precedente), ne di generico.

Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.

fax

PS
    Perdonatemi se ho scritto cavolate!!!
    Ciao Fax sei tu che mi hai postato in @ privata il problema?
    Se sì mi scuso di non averti risposto ma la mia ragazza per sbaglio a cancellato le @ spam e ha incluso anche la tua.

Venerdì mi è arrivato il VPR e ieri ho provato a connetterlo in dvi al Pana S97 tanto per vedere se funzionava.
    Non riscontro bande luminose in verticale.
    Certo però ho visto i primi minuti del film Desperado ma non ci sono immagini completamente nere ma molto in ombra si non so se hai visto il film..... la scena quando Banderas entra nel bar malfamato all'inizio.....la scena è abbastanza scura.
    Acceso e connesso senza dvd nello sfondo blu ti si verifica il problema?
    Queste bande le vedi dentro il rettangolo dell'immagine o esterne?

Facci sapere.

Ciao
    Meteor

Si, ero io che ti avevo mandato la mail!! nessuno problema.

Allora le righe sono due, una per lato (sx e dx) all'esterno dell'immagine, di lunghezza maggiore del lato verticale. Sono immediatamente notabili con scene scure, basta mettere in pausa quando l'immagine è nera, le si vedono subito, per altro non ho ancora comprato lo schermo e quindi sono sullo stesso piano dell'immagine.

Ho fatto una foto che se volete vi posso inviare (ho provato a ridurla, per allegarla ma non si vede più il problema che in foto si vede già di molto ridotto rispetto alla realtà).

Ho comunque contattato un tecnico mitsu, che conosco indirettamente, che mi farà sapere il dafarsi.

ciao a tutti... e grazie!!!

mir ha scritto:
    no io non vedo nulla,ne a destra ne a sinistra.

Scusa Mir la banalità della domanda ma se mi avvicino allo schermo
    20-30 cm, io noto una rete di pixel di 1mm per lato:
    ho provato il VPR proiettando sul muro nianco in attesa del telo....
    te questa rete la vedi?

Ciao
    Meteor

si,questa è la zanzariera dei dlp,anche se molto meno percettibile
    degli lcd.

ah,siccome anche io sono di firenze ti do la mail e il tel:

mzuppe@tin.it 055-7323421.

ho ordinato il cavo della supra hdmi-dvi,poi ti dirò.
    casomai sentiamoci.
    ciao

Ciao,io avevo scritto il messaggio per i cerchi.Adesso che ho riacceso il proiettore dopo diversi giorni,causa montaggio e acquisto htpc,i cerchi sono spariti e nessun problema.Una riga verticale sulla sinistra dello schermo scuro l'avevo vista una volta ma e' sparita quasi subito.Era una riga verticale sottilissima di luce con dei puntini bianchi simmetrici per tutta la lunghezza.I miei cerchi di luce potrebbero essere stati o della condensa o della polvere,mah.Comunque se volete contattare l'assistenza di Milano non ci sono problemi.Sono gentili e vi prendono il proiettore a loro spese.Se volete vi do il numero di telefono.Prima di attivare il tutto pero'vi consiglio di aspettare un attimo e di provare il proiettore con altre sorgenti.

Ciao,
    per pareri diversi a quello di questo Thread
    postate su:
    <<<< Thread ufficiale MITSUBISHI HC 900 >>>>

Grazie
    Meteor

Grande Meteor!!

Comunque confermo, ho parlato con un tecnico mitsu e mi ha detto che il problema non è normale: verrà ritirato in assistenza!

Ci vediamo sul 3ad ufficiale!

fax

Rettifica

La vicenda righe verticali ha avuto un evoluzione:

Ho parlato con tecnico della mitsu che si occupa di vpr. Inizialmente non avendo mai provato il vpr su un muro o comunque su una superficie più grande dell'immagine mi dissero che le succitate righe non sembravano essere normali, successivamente però hanno fatto una prova sul loro "Golden Sample" (il modello che tengono per le dimostrazioni, e che quindi e super controllato!!) e mi ha detto che effettivamente le righe ci sono anche su quello, anzi sul loro modello hanno anche righe orizzontali.

Ho fatto un disegno per indicarvi la posizione delle righe!
    Il modo migliore per vederle è mettere il vpr con sfondo nero, senza segnali in ingrasso ad una distanza di proiezione di circa 80cm!

Vorrei sapere la vostra opinione a riguardo!!

Ciao, Fax
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •