|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio telo da montare in soggiorno
-
28-09-2013, 20:56 #1
Member
Consiglio telo da montare in soggiorno
Stavo valutando l’opzione di montare un telo in soggiorno, vorrei un consiglio su come approntare il tutto in modo da non avere un obbrobrio. Va bene manuale, non vorrei spendere troppo. Il proiettore lo metterò a circa 2,5m/3m
Come starebbe montandolo sul soffitto poco davanti al mobile del soggiorno? Quali soluzioni ci sono?
Allego foto del soggiorno e del soffitto.
Ultima modifica di Zakspeed; 28-09-2013 alle 21:08
-
04-10-2013, 08:47 #2
sei in procinto di restrutturare casa?
perchè ci vedrei una bella controsoffittatura con faretti led e telo motorizzato a scomparsa
-
04-10-2013, 09:10 #3
Advanced Member
La cosa più semplice è installarlo a soffitto e fare scendere il telo davanti al mobile
Per fare una cosa più carina potresti farti fare da un fabbro delle staffe su misura per posizionarlo esattamente al bordo superiore del mobile.
Se vuoi fare opere più complesse un cassonetto in cartongesso in cui inserire il telo sarebbe la soluzione meno impattante
-
27-10-2013, 06:58 #4
Member
No, calcola che l'ho comprata da un anno ed è stata costruita da 3, quindi niente restauri
Calcola che il salotto che vedi l'avevo montato da poche settimane, infatti c'è anche la libreria marroncina che non centra una cippa in quel soggiorno.
Quella del cartongesso non sarebbe male come idea, devo vedere quanto può costare perchè i dineri non sono molti e devo anche predere il telo
Però potrebbe anche essere un idea da sviluppare dopo, intanto monto il telo, e in un secondo momento lo smonto e ci faccio il cassonetto.Ultima modifica di Zakspeed; 27-10-2013 alle 06:59
-
27-10-2013, 09:19 #5
Se prevedi di intergrarlo in un cassonetto/abbassamento in cartongesso considererei un modello "inceiling" tipo questo che coniuga prestazioni ed estetica essendo totalmente a scomparsa in un eventuale contro soffittatura o abbassamento.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-11-2013, 19:03 #6
Junior Member
Per fare una cosa più carina potresti farti fare da un fabbro delle staffe su misura per posizionarlo esattamente al bordo superiore del mobile.
leather jacket jacket
Braindumps http://braindumps.com.br
gmat test gmat test
70-662 dumps 70-662 dumps
-
03-11-2013, 14:13 #7
Member
Intendi dire di fissarlo al bordo superiore del mobile in modo che sporga la parte dove esce il telo? Non ci avevo pensato.
Bello sarebbe con delle slitte per farlo uscire e rientrare, ma mi sa che si va su di costi o più che altro servirebbe staffe/slitte molto resistenti.
Ma in qualsiasi caso che tipo di telo mi conviene qualità/prezzo?Ultima modifica di Zakspeed; 03-11-2013 alle 14:15
-
03-11-2013, 17:17 #8
Senior Member
Ciao,
io ho scelto Adeo tensio elegance motorizzato colore cassonetto bianco.Ho un leaving come il tuo e lo schemo è a vista,ho solo messo delle staffe bianche fisse che servono per abbassare lo schemo per farlo arrivare una volta aperto a circa 70 cm da terra.
In casa mia nessuno ha contestato questa installazione (moglie e 2 figlie!),pertanto direi che può essere gradevole.