|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Vi ricordate il panny 100?
-
04-01-2005, 14:22 #1
Senior Member
Vi ricordate il panny 100?
Ciao a tutti,sono nuovo del forum;anzi per la verità è la prima volta che scrivo su un forum in generale (e sono un pò emozionato
).
Sto seriamente pensando di entrare nel mondo dei proiettori e dopo essermi documentato un pò ho un quesito da porvi (soprattutto a quelli un pò più "anziani").
Dalle mie parti ho trovato un'offerta molto allettante: panasonic PT-AE100 svenduto a "pochi" eurozzi.Siccome so che è un modello ormai vecchiotto e non riesco pìù a trovare molti trhead su questo argomento vorrei sapere da voi alcune cose:
1) secondo voi è migliore/peggiore/uguale di un eventuale Epson tw10h che peraltro costa un pò di più?
2)Essendo l'ultimo modello rimasto (ovviamente) non mi fido al 100% e vorrei controllare le ore di lavoro della lampada ( non si sa mai...) qualcuno mi può indicare come si fa se si può?
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte
-
04-01-2005, 14:51 #2
Member
credo che l'epson tw10h sia MOLTO migliore del panny 100 e quindi se nn costa molto di + ti consiglio vivamente di acquistarlo.
-
04-01-2005, 15:30 #3
Senior Member
bè forse hai ragione è che a suo tempo mi ricordo che il panasonic fu un Best Buy....e non mi semnra che l'epson sia poi molto più recente.
Comunque il discorso è che il ptae 100 lo danno a 699 euro mentre l'epson costa 899 euro.Li vale 200 euro in più?
Tra l'altro sul sito internet della catena a cui mi riferisco,il prezzo dell'epson è quello che ho scritto sopra ma nel rivenditore della mia città è MOOOLto superiore (tipo 1200 circa). Secondo te posso avvalermene per chiedere che mi sia venduto a 899?
-
04-01-2005, 15:38 #4
panny 100
io lo possedevo e ne andavo fiero.
usa il filtro nd 2 aiuta il contrasto ed attenue la zanzariera.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
04-01-2005, 15:49 #5
Senior Member
Filtro nd2?
Scusa greenhornet ma sono un pò un profano di questi argomenti, mi puoi spiegare brevemente di cosa si tratta e quanto mi costerebbe?
E poi visto che lo avevi mi sai dire come accedo al menù delle ore di utilizzo della lampada?
-
04-01-2005, 17:25 #6
Senior Member
Tommypeo, hai un messaggio privato.
vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
04-01-2005, 17:30 #7
Advanced Member
Panny 100.... il primo proiettore non si scorda mai.
L'ho amato intensamente per un'ottantina di ore, finchè non mi sono lasciato sedurre dal catafalco; spero che il mio successore non si limiti anche lui ad un flirt, ma instauri un rapporto duraturo: il panny se lo merita.
Se decidi per l'ae100, pensa seriamente ad un htpc: la mappatura 1:1 apporta grossi benefici.
La differenza era notevole anche rispetto all'rgb/vga che ho usato all'inizio.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
04-01-2005, 17:56 #8
Senior Member
bè che dire mi pare di avere stimolato in voi un pò di emozioni "amarcord" e sono contento.
Aurel,dici che il semplice s-video non darebbe buoni risultati?
io possiedo un pc non proprio performante: Athlon XP 1600 + 256Mb di ram ddr e scheda video geforce fx 5200 (128 Mb) che dici me lo regge un film in HTPC?
Il fatto è che i soldi a mia disposizione sono ridotti ai minimi termini e dunque se per gustarmi il panny100 devo metterci su altri 4-500 euro forse è meglio optare per il buon epson ( a detta di tutti qui nel forum) se in quel caso con s-video ho risultati migliori ( in fondo la diferenza è un 200 euro). Non so sono confuso, aiutatemi
Premetto per tutti che non sono un purista dell' home theatre: a me basta fondamentalmente una visione godibile e che ti immerga nel film...poi se qualche difettuccio c'è pazienza, ma basta che non mi venga la nausea come con l'effetto arcobaleno per intenderci.
-
04-01-2005, 19:49 #9
Advanced Member
Tommypeo ha scritto:
Aurel,dici che il semplice s-video non darebbe buoni risultati?
Tommypeo ha scritto:
io possiedo un pc non proprio performante: Athlon XP 1600 + 256Mb di ram ddr e scheda video geforce fx 5200 (128 Mb) che dici me lo regge un film in HTPC?
) sicuramente puoi avere un bel risultato.
Tommypeo ha scritto:
Premetto per tutti che non sono un purista dell' home theatre: a me basta fondamentalmente una visione godibile e che ti immerga nel film...poi se qualche difettuccio c'è pazienza, ma basta che non mi venga la nausea come con l'effetto arcobaleno per intenderci.
Riguardo la godibilità della visione, è un fatto soggettivo, derivante anche dall'esperienza e dal confronto; io ti posso dire che, all'inizio, il pannyno lo ritenevo soddisfacente (sempre in rgb o con htpc).
Probabilmente, se non avessi mai visto un altro proiettore in funzione, sarei ancora col panny e lo riterrei ancora soddisfacente.
Magari, un domani, tu ti godrai felice il tuo lcd ed io, che nel frattempo avrò visto un 9' tarato bene, guarderò di traverso il marquee.....
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
04-01-2005, 20:25 #10
Senior Member
aurel, grazie mille per le tue risposte. Credo anch'io che spesso sia questione di accontentarsi di quello che si può avere (in fondo i miei andavano a giro con la 500 al tempo... ed erano più che contenti)
L'unico dubbio che adesso mi rimane è se, effettivamente con una spesa aggiuntiva di 200 euro o poco meno, mi convenga l'epson tw10.
Con l'epson un'eventuale collegamento in s-video è accettabile o vale il solito discorso del panny?
Anche perchè sul pc non ho una scheda audio 5.1 e non potrei collegarlo al sonoro in dolby perciò dovrei come minimo affrontare anche quella spesa in più mentre il mio dvd è vecchiotto e non credo proprio abbia un uscita in component.
-
04-01-2005, 21:28 #11Tommypeo ha scritto:
aurel, grazie mille per le tue risposte. Credo anch'io che spesso sia questione di accontentarsi di quello che si può avere (in fondo i miei andavano a giro con la 500 al tempo... ed erano più che contenti)
L'unico dubbio che adesso mi rimane è se, effettivamente con una spesa aggiuntiva di 200 euro o poco meno, mi convenga l'epson tw10.
Con l'epson un'eventuale collegamento in s-video è accettabile o vale il solito discorso del panny?
Anche perchè sul pc non ho una scheda audio 5.1 e non potrei collegarlo al sonoro in dolby perciò dovrei come minimo affrontare anche quella spesa in più mentre il mio dvd è vecchiotto e non credo proprio abbia un uscita in component.
Potresti valutare anche l'acquisto di un usato della seconda generazione dopo il panny 100: sempre di casa panasonic il 300 oppure il suo accerrimo rivale zetino (Z1). Io ho avuto il 300 e in scart RGB dava buone soddisfazioni (sopratutto se non sei pignolo come qualcuno di noi) Ovviamente con un HTPC le cose migliorano di molto. Se fai un po' di ricerca sul forum troverai una miriade di 3ad che possono chiarirti le idee (guarda anche nel mercatino per capire un po' prezzi, visto che recentemente in molti di noi abbiamo cambiato il VPR
)
mandi
Paolo
-
04-01-2005, 23:30 #12Tommypeo ha scritto:
Comunque il discorso è che il ptae 100 lo danno a 699 euro mentre l'epson costa 899 euro.Li vale 200 euro in più?
un panny 100 lo trovi imho a molto meno di quella cifra e per quella cifra ho visto in vendita proiettori molto pià performanti (c'è un tw-100 ad esempio che è nettamente migliore di un pt-ae100 o un tw-10h)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-01-2005, 00:06 #13
Advanced Member
SI concordo
Per iniziare una macchina come il tw100 andrebbe benissimo e risolverebbe con estrema dignita' anche i futuri prossimi media in alta risoluzione
Da nuovo costava un capitale , bisognera' insistere nella ricerca e sperare che qualche anima buona se ne liberi senza pretendere un assurdo ricarico
-
05-01-2005, 12:27 #14
Senior Member
hey Guren, ma dove hai visto in vendita un TW100 nuovo a 700 euro?
per il discorso del mercatino ci ho dato un occhiata effettivamente, però mi sembra che i prezzi di un usato non si discostino molto dai 699 euro a cui prenderei un proiettore nuovo con tanto di garanzia...
-
05-01-2005, 15:43 #15Tommypeo ha scritto:
cut
per il discorso del mercatino ci ho dato un occhiata effettivamente, però mi sembra che i prezzi di un usato non si discostino molto dai 699 euro a cui prenderei un proiettore nuovo con tanto di garanzia...
E poi, se continui a frequentare questo forum, tempo un anno e cambi vpr
mandi
Paolo