Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    72

    flick adj per panny 700


    ragazzi modificando questi 3 valori si aumenta o diminuisce il VB ma nn è che si possa modificare anche la gamma dei colori del film? cioè che cambino le tonalità dei colori?

    grazie.ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Credo che qualcosa, anche se poco, cambi. Dopo aver fatto questo tipo di aggiustamento ho dovuto modificare qualcos'altro.

    Poi una cosa strana è che l'altro giorno appena ho acceso il vpr mi è venuto in mente di modificare il Flicker ed ho trovato che tutti i valori sembravano cambiati. Tutti i colori lampeggiavano vistosamente (non usavo nessun foglio di carta bianco a 20/30 cm) e per stabilizzarli ho dovuto variare non poco i parametri. Finito mi sono ritrovato i colori sfasati (macchie evidenti rosse e verdi) e VB terrificante. Con calma ho atteso che il vpr si riscaldasse (circa 20 min.) e sono ritornato al settaggio del flicker l'ho modificato (ora non è più 23,23,26) diversamente ancora, ho spento il vpr dall'interruttore principale, ho riacceso e tutto è ritornato com'era, anzi meglio. Questo per dire che le regolazioni sono delicate, che dipendono anche da altre variabili (la temperatura?) e che incidono sui colori del vpr.

    Poi per apprezzare al meglio la visione del vpr bisogna attendere che si riscaldi in quanto anche il VB se visibile nei primi minuti di visione pian piano diminuisce scomparendo del tutto dopo circa 30 min.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •