|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: proiettore per conferenze & co.
-
05-01-2005, 08:58 #1
Junior Member
proiettore per conferenze & co.
salve, in azzienda mi hanno incaricato per l'acquisto di un proiettore digitale,
ho capito poche cose sulle caratteristiche che un bon proiettore deve avere:
LCD o DLP ? se ho molte persone alla conferenza con il DLP rischio che qualcuna si infastidisca con l'effetto arcobaleno ?
l'uso prevalente è per proiettare powerpoint con il pc o similari ... pochi film perchè in sala abbiamo già un bel sony crt ( mitico tritubo ).
verrà installato a circa 5m dallo schermo.
molte volte la sala sarà illuminata.
budget di spesa 1200-1500 euro ( o qualcosina di più se ne vale veramente la pena )
in sostanza quali sono le caretteristiche minime che deve avere un LCD o un DLP ?
-
05-01-2005, 10:24 #2
Senior Member
Re: proiettore per conferenze & co.
supergigi73 ha scritto:
salve, in azzienda mi hanno incaricato per l'acquisto di un proiettore digitale,
ho capito poche cose sulle caratteristiche che un bon proiettore deve avere:
LCD o DLP ? se ho molte persone alla conferenza con il DLP rischio che qualcuna si infastidisca con l'effetto arcobaleno ?
l'uso prevalente è per proiettare powerpoint con il pc o similari ... pochi film perchè in sala abbiamo già un bel sony crt ( mitico tritubo ).
verrà installato a circa 5m dallo schermo.
molte volte la sala sarà illuminata.
budget di spesa 1200-1500 euro ( o qualcosina di più se ne vale veramente la pena )
in sostanza quali sono le caretteristiche minime che deve avere un LCD o un DLP ?
-
05-01-2005, 10:25 #3
Nec VT 470... e ti avanzano anche i soldi per la staffa o per il telo....
Cheers::.
-
05-01-2005, 10:30 #4
Junior Member
Re: Re: proiettore per conferenze & co.
BigLivius ha scritto:
dato che deve essere un vpr business vai sul sicuro e compra un LCD. Poi sarà 4:3 e non 16:9. Cercane uno con una buona luminosità e e contrasto dato che ci sarà comunque luce nell'ambiente. Hai solo l'imbarazzo della scelta. I modelli sono tanti e a quel prezzo si equivalgono.
cortesemente puoi indicarmi cosa è essenziale per un buon lcd e che valori minimi avere sulle caratteristiche ?
luminosità contrasto risoluzione ecc....
-
05-01-2005, 10:31 #5
c'e' tantissima scelta, anche perche' ci sono proiettori spacciati per HT che in realta' vanno bene per le business presentation... eh eh eh!
uno che avuto per le mani e' stato il NEC LT170 che ha dalle sue un'estrema compattezza e robustezza, boh! vedi tu...
ciao
Gianni
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2483giapao at yahoo punto com
-
05-01-2005, 10:52 #6
Senior Member
Re: Re: Re: proiettore per conferenze & co.
supergigi73 ha scritto:
cortesemente puoi indicarmi cosa è essenziale per un buon lcd e che valori minimi avere sulle caratteristiche ?
luminosità contrasto risoluzione ecc....
Un SVGA va bene, ormai sono a buon mercato. Poi bada alle caratteristiche minime come correzione trapeziodale, che serve molto nelle presentazioni, parco connessioni, se riesci a trovarne con entrata USB in modo da poter collegarci una chiavetta harddisk molto pratica. Bassa rumorosità(entro i 30db preferibilmente), ventola frontale per non gettare il calore sul pubblico, funzioni protette da password(se può tornarti utile)
secondo me per le caratteristiche consigliabili puoi rifarti all'epson EMP 54 che costa sui 1400 euro
-
05-01-2005, 11:16 #7
Junior Member
il NEC VT47 come lo considerate per esempio ?
http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldow...no_a_1229_Euro