|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: 4805 vedo zanzariera??!
-
02-01-2005, 21:57 #1
Senior Member
4805 vedo zanzariera??!
Ma sono io che sono fissato oppure può dipendere da altro?
Purtroppo il mio schermo ufficiale non è ancora arrivato (anzi sarebbe arrivato ma danneggiato e sono in attesa di sostituzione) e quindi proietto su un foglio di carta da 170 cm di base (di provvisorio non ho trovato nulla di meglio) attaccato con le puntine su una parete bianca. Il vp è a circa tre metri dalla parete e la visone avviene a circa 2,80 m. Ovviamente non la vedo sempre, ma con i fondi bianchi è nettamente distinguibile e anche quando vengono proiettati i caratteri bianchi dei warning del DVD (fondo nero e caratteri bianchi). Il tutto collegato in Svideo.
Saluti
-
02-01-2005, 22:05 #2
Re: 4805 vedo zanzariera??!
cpu1966 ha scritto:
Purtroppo il mio schermo ufficiale non è ancora arrivato (anzi sarebbe arrivato ma danneggiato e sono in attesa di sostituzione) e quindi proietto su un foglio di carta da 170 cm di base (di provvisorio non ho trovato nulla di meglio) attaccato con le puntine su una parete bianca. Il vp è a circa tre metri dalla parete e la visone avviene a circa 2,80 m. Ovviamente non la vedo sempre, ma con i fondi bianchi è nettamente distinguibile e anche quando vengono proiettati i caratteri bianchi dei warning del DVD (fondo nero e caratteri bianchi). Il tutto collegato in Svideo.
Saluti
è normale........
Ciao
Alberto
-
02-01-2005, 22:29 #3
Re: 4805 vedo zanzariera??!
cpu1966 ha scritto:
Saluti
Quella che noti te e' la pixelizzazione, cioe' riesci a distinguere i pixel della matrice (e si accentua sui particolari bianchi).
Le uniche soluzioni sono o sfocare leggermente l'immagine o allontanare il punto di visione che evidentemente e' troppo vicino.
-
03-01-2005, 14:05 #4
Senior Member
Pensavo anche io che non si trattasse di "zanzariera" DOC
Rimane il fatto che se mi metto a 50 cm dallo "schermo" la retina è nettamente visibile ed ha le stesse dimensione della zanzariera che ho alle finestre. Mah
La fregatura è che non posso allontanare il punto di visione, altrimenti finirei nel vuoto da un quinto piano
-
04-01-2005, 11:34 #5
Senior Member
io con 2 metri di base e visione a 3,80m mi devo proprio sforzare per vederla sui bianchi. Direi che è pressochè inesistente. Poi se ti metti con gli occhi nello schermo il discorso cambia. Del resto anche se ficchi la testa nel televisore da 14 pollici vedi l'effetto zanzariera.