Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Ebay e videopriettori americani

Acquistare su ebay dai siti americani conviene ma cosa c'è dietro? Sembrerebbe troppo bello. Chi sà qualcosa o ha info

Chi ha già comprato?grazie

Devi aggiungere l'iva che pagheresti alla dogana ed i dazi di importazione, che insieme sono circa il 30%.
    Inoltre la mancanza spesso della garanzia, i costi di imballaggio e spedizione, i tempi biblici di attesa, e spesso anche il quid che vuole il corriere per sdoganarti il pacco.

Last but non least non sempre i VPR sono multivoltaggio...

Ti basta?

Danilo
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Re: Ebay e videopriettori americani

alexegle ha scritto:
    Acquistare su ebay dai siti americani conviene ma cosa c'è dietro? Sembrerebbe troppo bello. Chi sà qualcosa o ha info

Chi ha già comprato?grazie
    Se fai una ricerca su questo forum troverai decine e decine di messaggi con testimonianze di chi ha acquistato oltreoceano.

LS
    *NUOVO* Oggi con Chat!

....di solito non si paga l'iva, a meno che tu non abbia uno scul..o bestiale e in dogana italiana ti prendano di mira, le spese di spedizione ed imballaggio sono comprese nella descrizione dell'oggetto in ebay,
    per i tempi biblici dipende dal corriere che usi, da 3 giorni ad un mese, a seconda..., di solito è specificato anche questo.

comunque la garanzia poi la vedo bigia
    ho sentito che esistono le garanzie internazionali, ma non so cosa tu possa presentare come scontrino di acquisto
    non penso che alla panasonic italia o sharp o chiccessia si prendano l'onere di una eventuale riparazione su un prodotto preso su ebay

Batman70 ha scritto:
    ....di solito non si paga l'iva, a meno che tu non abbia uno scul..o bestiale e in dogana italiana ti prendano di mira, le spese di spedizione ed imballaggio sono comprese nella descrizione dell'oggetto in ebay,
    Allora,
    1) IVA e Dazi si pagano anche sulle spese di trasporto e può capitare che in dogana si riesca ad EVADERLI, ma non ci conterei;
    Il modo più usato per evadere è fare indicare al venditore che si tratta di un regalo, al che, a mio parere, rischi in caso di danni durante il trasporto;
    2) le spese di spedizione ed imballaggio sono nella descizione dell'oggetto ma normalmente solo per l'invio in USA e/o Canada. Per ulteriori paesi normalmente non vengono quantificate anzi è il venditore che invita a chiedere PRIMA di partecipare all'asta poichè con alcuni vettori sono veramente salate;
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Si fa spedire come articolo di ritorno da riparazione.

non so se sia contemplato dalle leggi... dovresti dichiarare cmq il costo della riparazione, e pagare iva e dazi su quello più imballaggio e spese di spedizione

Danilo
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Non so se sia contemplato o no...ma l'ho già fatto diverse volte e non ho mai pagato nulla.Ne dazi,ne iva ne niente di niente.La cosa mi era stata consigliata da un noto rivenditore ufficiale Americano di DVDO.

Pepito ha scritto:
    Non so se sia contemplato o no...ma l'ho già fatto diverse volte e non ho mai pagato nulla.Ne dazi,ne iva ne niente di niente.La cosa mi era stata consigliata da un noto rivenditore ufficiale Americano di DVDO.
    buono a sapersi!
    Grazie

Danilo

info

E se mette riparazione in garanzia?

Non avevo precisato...cmq riparazione in garanzia.

ci sono dei penny 500 o 700 in america? Dove li avete trovati?

per le ricerche di proiettori ma anche di hi fi americana vintage e non , e' ottimo anche l'ebay tedesco
    www.ebay.de

si ma i dazi non li paghi sul valore dichiarato all'assicurazione?

o spedisci senza assicurare?

di preciso cosa hai fatto dichiarare (in english) ?

grazie

Tu paghi il Dazio e l'Iva se acquisti un prodotto.Ma se mettiamo che il prodotto l'ho preso in Italia (quindi l'Iva è già "pagata"),dall'America "ritorna" per la riparazione,ci devo ripagare l'Iva???Non credo propio a prescindere se il pacco è assicurato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •