|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: vpr sotto al divano ?
-
27-12-2004, 10:02 #1
Senior Member
vpr sotto al divano ?
ciao ragazzi sono sempre benassi quello che non trova un posto accettabile per i genitori dove poter posizionare il vpr..
siccome sono orientato sul best seller 700 vorrei sapere se qualcuno di voi lo usa poggiato per terra sotto al divano utilizzando al massimo il lens shift o come si chiama che non ricordo..
limmagine proiettata partirebbe a circa 20 cm da terra per arrivare a circa un metro e 30.. dite che è accettabile per guardarlo ?? (naturalmente guardarlo da seduti non sdraiati
grazie per le risposte
bye
-
27-12-2004, 10:09 #2
Te lo sconsiglio vivamente per tantissimi motivi fra cui :
sotto il divano c'è si solito sempre più polvere che in altri luoghi "aperti" e manca un sufficiente apporto di aria fresca
se sei particolarmente sfortunato, la sotto alcune frequenze possono enfatizzarsi rendendo il proiettore molto più "rumoroso" di quello che sia in realtà
perdi un posto a sedere per evitare che le gambe siano davanti al fascio luminoso di proiezione
per usare il telecomando devi sempre mettere una mano "sotto al divano" e la cosa non mi sembra comoda.
Se i tuoi genitori non vogliono vederlo in giro, riescono a "sopportare" il telo di proiezione ? Purtroppo quando una cosa non si può fare ... e meglio non farla. Scusa la franchezza.
Mandi!
Alberto
P.S. E poi come porti alimentazione e segnale sotto il divano ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-12-2004, 10:09 #3
Junior Member
... occhio a non chiuderlo troppo, deve respirare, e oltretutto sotto i divani c'è sempre tanta polvere (grande nemica dei videoproiettori)
e poi se qualcuno si siede sopra le gambe coprono la proiezione
-
27-12-2004, 10:10 #4
Junior Member
s'è risposto uguale
-
27-12-2004, 10:26 #5
Senior Member
in effetti avevo gia pensato a queste risposte... è che sono affranto.. mi tocca comprarmi casa apposta per godermi il mio vpr.. non cè soluzione... invece di mettermi da parte 1700 euro ora mi devo mettere da parte 1700 euro piu altro 100 mila per la casa
-
27-12-2004, 10:29 #6
Junior Member
...ma dove la trovi una casa a 100 mila euro ?!?!?!?!?
hai visto le quotazioni immobiliari??
-
27-12-2004, 10:43 #7
Senior Member
infatti cerco un monolocale 7 x 4 perfetto per una sala cinema
-
27-12-2004, 11:37 #8
Perchè non cambi tavolino del salotto (o ne compri uno se non ce l'hai) quelli con un sottoripiano e lo piazzi li scollegato? Poi quando vuoi proiettare colleghi i cavi che hai precedentemente nascosto sotto il divano.
P.S. E' molto probabile che una volta visto un film con il vpr i tuoi genitori cambino idea sull' "oggetto intruso"VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire
-
27-12-2004, 11:46 #9
Senior Member
perche non ho il tavolino e perche la mia sala è lunga solo 4,5 metri ed un tavolino in mezzo sarebbe troppo vicino per proiettare decentemente..
non ho soluzioniiiiiiii povero meeeeeeee
pessimismo e fastidiooooooo
-
27-12-2004, 12:35 #10
Senior Member
io ritorno al consiglio già dato più volte nel forum di ammazzare i genitori o la moglie
-
27-12-2004, 13:12 #11Benassi ha scritto:
perche non ho il tavolino e perche la mia sala è lunga solo 4,5 metri ed un tavolino in mezzo sarebbe troppo vicino per proiettare decentemente..
non ho soluzioniiiiiiii povero meeeeeeee
pessimismo e fastidioooooooVPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire
-
27-12-2004, 13:50 #12
Senior Member
mi riaccendi questa speranza ???
allora provo a chiedere se mi fanno mettere un tavolino in sala..
-
28-12-2004, 12:03 #13
soluzione di utilizzo
mi permetto di raccontarti la mia istallazione in quanto , forse per inesperienza ti stai creando più problemi del dovuto
se con il pana 700 da 2 metri proietti in 16:9 uno schermo presumibilmente da 180 x100 ti garantisco che è un ottimo compromesso inoltre la definizione del tuo Proie ne risulterà esaltata
io uso un Epson TW10 collegato in component a due metri circa da uno schermo frame fisso della misura di cui sopra in non più di 1 minuto piazzo il proie su un tavolino da giradischi collego l'alimentazione già pronta e nascosta sotto al divano collego il cavo component che a riposo dorme sotto al mobile dove ho l'impianto e mi godo lo spettacolo dopo il togliere tutto ti garantisco è veramente un attimo e se sono riuscito io a convincere una moglie vuoi che tu non convinca i genitori !!!! , l'importante che non comunici a lasciare tutto in giro tipo dvd sparsi la xbox collegata con i joy a pensoloni sul divano è lì che si inca.... no e scattano i divieti
facci sapere
un saluto Giovanni
-
28-12-2004, 12:37 #14
Senior Member
vedo che avete preso a cuore il mio caso (disperato) e vi ringrazio.. proverò a convincere per mettere sto cavolo di tavolino a 2 metri.. vedremo.. se no quasi quasi me lo metto in camera mia e cosi aff....ulo i miei genitori che dovranno pagare per guardarlo..
ad ogni modo con il 700 al massimo su projectorcentral si dice che si puo proiettare a non meno di 2.4mt. e che da quella distanza al massimo la base può essere 173cm.
cmq vi terrò aggiornati..
ps.
qualcuno usa la xbox modificata in progressivo per il suo videoproiettore ??? se si mi sa spiegare come funziona di preciso .. se con enigmah puoi abilitare il progressivo e disabilitarlo a seconda se uso il vpr o la tv ? ho letto il sito http://northstar.altervista.org7Index.html (consigliato su questo forum) ma non spiega bene il funzionamento.
saluti
benassi
-
28-12-2004, 12:57 #15
Senior Member
Benassi ha scritto:
vedo che avete preso a cuore il mio caso (disperato) e vi ringrazio.. proverò a convincere per mettere sto cavolo di tavolino a 2 metri.. vedremo.. se no quasi quasi me lo metto in camera mia e cosi aff....ulo i miei genitori che dovranno pagare per guardarlo..
ad ogni modo con il 700 al massimo su projectorcentral si dice che si puo proiettare a non meno di 2.4mt. e che da quella distanza al massimo la base può essere 173cm.
cmq vi terrò aggiornati..
ps.
qualcuno usa la xbox modificata in progressivo per il suo videoproiettore ??? se si mi sa spiegare come funziona di preciso .. se con enigmah puoi abilitare il progressivo e disabilitarlo a seconda se uso il vpr o la tv ? ho letto il sito http://northstar.altervista.org7Index.html (consigliato su questo forum) ma non spiega bene il funzionamento.
saluti
benassi
Vai su www.xbox-tribe.com e fai un cerca li dentro, l'algomento è stato trattato tantissime volte e troverai tutte le risposte del caso...
ciaociao