Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

telo fisso o motorizzato ?

In una sala dedicata è meglio un telo fisso o motorizzato ? dimensioni base da 250 a 270 cm, cos'è meglio ? Pensavo di metterlo motorizzato così quando non lo uso, resta su e non si sporca e non si rovina, oppure non ci sono problemi di deterioramento per gli schermi fissi? è meglio risparmiare con un telo fisso ? Quali i pro ed i contro per i 2 sistemi?
    Grazie
    Ultima modifica di franco62; 16-10-2013 alle 22:35
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Se avessi avuto una sala dedicata non avrei avuto dubbi sul telo a cornice fissa. Fa più cinema (mica lo avvolgono loro...).
    E forse con le dimensioni da te desiderate un fisso sarebbe proprio meglio.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Schermo fisso tutta la vita, in più non hai il rischio che ti si formino pieghe, onde, che si rovini col tempo insomma, il motorizzato è più "delicato".
    La mia sala Cinema: Entra

Io ho un motorizzato in una sala dedicata messo nel cartongesso, quando lo sollevo appare un quadro ed è bello anche così però considera che il motore potrebbe non funzionare (come è già successo a me) e basta un avvolgimento sbagliato per piegare irrimediabilmente il telo. Sto pensando anche io di passare al fisso. Se mai dovessi optare per il motorizzato prendi il tensionato così eviti deformazioni e parti 'rilassate' e con telecomando!!!

se motorizzato, certamente lo prenderei tensionato. Fisso spenderei meno, ma con il motorizzato avrei meno paura di rovinarlo... o no?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

In una saletta dedicata senza ombra di dubbio fisso!
    Perche' spendere di piu' per un motorizzato?

Ecco,se dovessi per forza spendere di piu', andrei su un fisso ad alto contrasto....

Perché rovinarlo? Non è così facile rovinarlo, piuttosto si sporca prima e non solo per la polvere ma anche per un buon numero di insetti. Se il budget è anche importante allora prendi il fisso. Poi sono importanti anche i gusti ed il 'futuro'. A me piace avere una stanza quanto più pulita ed organizzata possibile e quindi il motorizzato è l'ideale e poi se dovessi cambiare stanza o casa posso inserirlo con più facilità. Diventa un fatto molto soggettivo. La tela è uguale per entrambi e la qualità rimane invariata. Intervengono i gusti e la versatilità. Secondo me il rischio di rovinarlo è più facile avvolgendolo che tenendolo fisso e lo dico sempre per esperienza perché basta un millimetro fuori asse nell'installazione del cassone che su 2,50 metri ti si vanno le striature (colpa della fisica)... Poi, secondo me, ci si può far realizzare da un buon arredatore o tappezziere un tessuto leggerissimo e stampato da applicare sulla cornice e a coprire il telo per togliere il bianco e far apparire una immagine. cinematografica magari...

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    se motorizzato, certamente lo prenderei tensionato. Fisso spenderei meno, ma con il motorizzato avrei meno paura di rovinarlo... o no?
    Guarda Franco anche io pensavo che i tensionati fossero esenti da problemi di planarità e onde...invece: http://www.avmagazine.it/forum/32-di...planarita-telo
    Io ne ho avuti 3 avvolgibili e non tensionati e non hanno avuto nessun problema, però erano anche "piccoli" 180, 203 e ora ho un 244 di base, salendo di dimensioni è più facile che presentino problemi con il tempo.
    La mia sala Cinema: Entra

Quasi quasi mi convinco per il fisso. Su una base di 260/270 16:9 sapete i prezzi dei fissi e dei motorizzati, tanto per avere un'idea della differenza ?

puoi vedere qui. Comunque in media con quelle misure 350 per un fisso e 650 per un tensio.

http://www.schermiproiezione.it/?gcl...FUyV3godkGgAXw

Posso sapere se avete il proiettore soffitto e se sì che staffa usate? La mia è poco stabile e non so proprio dove trovarne di valide. Grazie. Scusa se mi permetto nella tua discussione...

Guarda le staffe della Vogel's!

P.S. sono originario di taranto anche io!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Grazie. Il tuo mare ti aspetta allora, quello di Rimini mmmm ;-) ho aperto una discussione sul processore audio, non so se te ne intendi. Potresti rispondermi lì. Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •