|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Stanza adatta per videoproiettore?
-
21-07-2013, 18:42 #1
Stanza adatta per videoproiettore?
Salve a tutti, ho a disposizione una stanza che misura 5mX4m e 2,10 di altezza. Vorrei utilizzarla per vedere qualche film e pensavo di comprare un videoproiettore; premetto che avendo sempre avuto televisioni non ne so niente di videoproiezione, quindi chiedevo a voi qualche consiglio sulle cose fondamentali da sapere. Le dimensioni della stanza per esempio, soprattutto l'altezza vanno bene per avere una buona visione? Grandezza dello schermo e budget devo ancora deciderli... Grazie per l'aiuto
-
22-07-2013, 07:14 #2
Con il soffitto molto basso dovrai curare la colorazione della stanza con toni scuri , altrimenti le riflessioni penalizzeranno la qualità dell'immagine. Essendo la fruizione dei contenuti da seduti non ci sono grandi ostacoli per una installazione video, per l'audio da valutare eventuale trattamento acustico.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-07-2013, 14:05 #3
Quindi se io dovessi pitturare il soffitto per esempio di grigio scuro non dovrei avere problemi di riflessioni? Anche se il soffitto è basso?
Per quando riguarda la parte audio sto iniziando adesso i lavori; Sono i videoproiettori che mi spaventano, avendoli sempre ignorati
-
23-07-2013, 17:08 #4
Advanced Member
Se dai del colore scuro non avrai problemi di riflessi di luce.
Se sarà una stanza dedicata ti consiglio di studiarti bene prima il tutto (sa solo o con l'aiuto di un tecnico), in modo da predisporre le opportune tracce per i vari collegamenti, prevedi anche una zona dove sistemare le varie elettroniche.
Il fatto di avere un soffitto così basso ti semplificherà anche la vita per l'installazione del vpr
-
23-07-2013, 20:24 #5
il grigio scuro andrà benissimo...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.