Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

telo motorizzato con altezze diverse

Salve a tutti vorrei un consiglio, ieri è arivato il mio primo telo motorizzato 16.9 lunghezza 2,9 .
    Una volta installato tutto ho acceso il vpr, ho fatto scendere il telo e ho calibrato il vpr sul telo però non riesco a far entrare perfettamente l'immagine ,mi spiego meglio l'immagine entra ma nella parte destra rimangono 2cm in piu quindi è storta .
    Ho abbassato tutto il telo e ho misurato il drop dal lato destro è 32cm dal lato sinistro 30cm come posso fare avranno tagliato e montato male il telo aiuto!!!!!!!!!
    ho misurato il telo anche da sotto il cassonetto a fine telo il lato destro è 202cm e il sinistro risulta 200cm

Mi ero trovato nella stessa situazione, l'ho chiaramente rimandato indietro. Posso chiederti dove l'hai preso?
    VPR JVC RS46 SCHERMO ScreenLine Inceel Tensioned 124'' TV LG 55B6V SINTOAMPLI Anthem MRX 300 AMPLI 2CH Norma Revo 70 CAVI POTENZA / SEGNALE Kimber 8TC / Silver Streak CONSOLE PlayStation 3 FAT DEC Clarke 5000HD Combo DIFFUSORI B&W CM9 - B&W CMC2 - Wharfedale 9 DFS - SUB SVS SP1000 BD PLAYER Philips BDP-9500 MEDIAPLAYER Popcorn C-200 DAC AudioGd NFB-2 HTPC AMD A10-6700 + GA-F2A88XN-WIFI + SSD Crucial M500 + 4GB CORSAIR DDR3

Che marca/modello è?
    La mia sala Cinema: Entra

Va contattato il venditore scrivendo chiaramente il difetto riscontrato e chiesta la sostituzione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao e grazie per le risposte l'ho acquistato da vision.de oggi l'ho misurato meglio ma il dislivello è di mezzo centimetro ,la cosa che ho invece è il vpr che anche con zoom al minimo ha il lato sinistro che misura 104 e il lato destro che misura 107 cm sommato al mezzo centimetro del telo .
    Io ho praticamente da 15 giorni il sony vpl hw50 l'ho posizionato su una mensola e proietto a 4 metri lente telo come devo fare è il mio primo vpr

comincia a posizionare il proiettore in modo che l'immagine sia rettangolare e non trapezoidale... quindi fa in modo che sia perpendicolare allo schermo e poi aggiusta con LS la posizione.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

allora io l'ho messo su una mensola, zoom a zero, premo il tasto patter che mi da il bordo per la calibrazione ma se misuro i due lati uno è piu lungo dell'altro di 2-3 cm scusa la mia ignoranza in materia ma Ls cosè

a capito lens schift ,guarda non so come spiegarmi il lens schift è ok anche lo zoom l'immagine è rettangolare ma i due lati laterali si differenziano di 2-3 cm come puo essere

miii la geometriaaa... se è rettangolare i lati devono essere uguali a due a due... rivedi p.f. la posizione del proiettore spostandolo leggermente in asse verso dx o sx per vedere di ottenere un rettangolo...regolare poi aggiusti con LS ( Lens Shift )

ora ci provo ti faccio sapere ciao

Guarda caso l'avevo preso lì anch'io.. sei sicuro di aver rimisurato bene? Se il proiettore è in bolla ed equidistante dal muro l'immagine non può essere più bassa da una parte rispetto all'altra.
    VPR JVC RS46 SCHERMO ScreenLine Inceel Tensioned 124'' TV LG 55B6V SINTOAMPLI Anthem MRX 300 AMPLI 2CH Norma Revo 70 CAVI POTENZA / SEGNALE Kimber 8TC / Silver Streak CONSOLE PlayStation 3 FAT DEC Clarke 5000HD Combo DIFFUSORI B&W CM9 - B&W CMC2 - Wharfedale 9 DFS - SUB SVS SP1000 BD PLAYER Philips BDP-9500 MEDIAPLAYER Popcorn C-200 DAC AudioGd NFB-2 HTPC AMD A10-6700 + GA-F2A88XN-WIFI + SSD Crucial M500 + 4GB CORSAIR DDR3

si il mezzo centimetro di imperfezione cè, ma non è quello e che incideva , il vpr non era in bolla ieri sera piu o meno sono riuscito ma dovrò rivedere un po il tutto.
    Il telo e uno economico e gia lo sapevo della qualita ho speso 220 e adesso tramite paypal me ne rimborsano 50 quindi tra un po lo cambio e quello lo uso fuori per l'estate nel giardino

Se il lato dx è più lungo basta che ruoti il VPR verso sx fino a quando i lati avranno la stessa lunghezza.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •