• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

telo motorizzato con altezze diverse

riccardo80

New member
Salve a tutti vorrei un consiglio, ieri è arivato il mio primo telo motorizzato 16.9 lunghezza 2,9 .
Una volta installato tutto ho acceso il vpr, ho fatto scendere il telo e ho calibrato il vpr sul telo però non riesco a far entrare perfettamente l'immagine ,mi spiego meglio l'immagine entra ma nella parte destra rimangono 2cm in piu quindi è storta .
Ho abbassato tutto il telo e ho misurato il drop dal lato destro è 32cm dal lato sinistro 30cm come posso fare avranno tagliato e montato male il telo aiuto!!!!!!!!!
ho misurato il telo anche da sotto il cassonetto a fine telo il lato destro è 202cm e il sinistro risulta 200cm :cry::cry:
 
ciao e grazie per le risposte l'ho acquistato da vision.de oggi l'ho misurato meglio ma il dislivello è di mezzo centimetro ,la cosa che ho invece è il vpr che anche con zoom al minimo ha il lato sinistro che misura 104 e il lato destro che misura 107 cm sommato al mezzo centimetro del telo .
Io ho praticamente da 15 giorni il sony vpl hw50 l'ho posizionato su una mensola e proietto a 4 metri lente telo come devo fare è il mio primo vpr
 
comincia a posizionare il proiettore in modo che l'immagine sia rettangolare e non trapezoidale... quindi fa in modo che sia perpendicolare allo schermo e poi aggiusta con LS la posizione.
 
allora io l'ho messo su una mensola, zoom a zero, premo il tasto patter che mi da il bordo per la calibrazione ma se misuro i due lati uno è piu lungo dell'altro di 2-3 cm scusa la mia ignoranza in materia ma Ls cosè
 
a capito lens schift ,guarda non so come spiegarmi il lens schift è ok anche lo zoom l'immagine è rettangolare ma i due lati laterali si differenziano di 2-3 cm come puo essere
 
miii la geometriaaa... se è rettangolare i lati devono essere uguali a due a due... rivedi p.f. la posizione del proiettore spostandolo leggermente in asse verso dx o sx per vedere di ottenere un rettangolo...regolare poi aggiusti con LS ( Lens Shift )
 
Guarda caso l'avevo preso lì anch'io.. sei sicuro di aver rimisurato bene? Se il proiettore è in bolla ed equidistante dal muro l'immagine non può essere più bassa da una parte rispetto all'altra.
 
si il mezzo centimetro di imperfezione cè, ma non è quello e che incideva , il vpr non era in bolla ieri sera piu o meno sono riuscito ma dovrò rivedere un po il tutto.
Il telo e uno economico e gia lo sapevo della qualita ho speso 220 e adesso tramite paypal me ne rimborsano 50 quindi tra un po lo cambio e quello lo uso fuori per l'estate nel giardino
 
Se il lato dx è più lungo basta che ruoti il VPR verso sx fino a quando i lati avranno la stessa lunghezza.
 
Top