|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
20-03-2013, 19:05 #1
Member
Proiettore DLP e gestione delle immagini in movimento
Sono orientato verso l’acquisto di un proiettore per il gaming, più precisamente l’optoma HD300X. Ho letto che ha un input lag molto buono, ma dal mio punto di vista sapere come si comporta con le immagini in movimento è un fattore primario. Qualcuno qui ha scritto che i DLP hanno delle immagini più fluide dei proiettori LCD ed è per questo per ora ho puntato sull'optoma, io però non conosco la resa visiva di questa tecnologia, mi sto attrezzando in questi giorni per andarla a vedere dal vivo, nel frattempo volevo sapere concretamente se nel movimento i VPR DLP sono paragonabili ad un TV Led/Plasma (800HZ) con un buon filtro di movimento(il motion flow)?
Ringrazio chiunque risponderà
-
20-03-2013, 20:02 #2
Member
sulla recensione di AVForum dell'optoma hd33 ho trovato questo trafiletto
"One of the major strengths of DLP is motion and here the HD33 performed admirably, reproducing movement and camera pans with clarity and detail, without smearing"
mi posso fidare?
-
21-03-2013, 22:29 #3
Member
nessuno mi sa dire nulla :/ ?
-
25-03-2013, 07:30 #4
L'HD300X è un demarcage dell'HD33 la macchina è già tempo conosciuta ed adottata dai gamers più incalliti grazie al basso input lag ed alla qualità/luminosità che offre. La fluidità dei movimenti è possibile attraverso l'utilizzo dell'FI a patto di accettare un incremento del lag.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-03-2013, 14:11 #5
Io ci gioco senza filtri di movimento e mi trovo benissimo, anzi, sono finalmente sparite quelle micro scalettature che il TV LED mi faceva apparire, quindi ti direi di acquistarlo senza problemi e ne rimarrai soddisfatto!
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
25-03-2013, 21:12 #6
Member
intanto vi ringrazio dei pareri
per farmi un'idea vi chiedo se sapete dirmi di quanto potrebbe incrementare il lag con il filtro di movimento attivo? non riesco a trovare datiper i tv ce ne sono quanti ne vuoi ma per i proiettori scarseggiano :/
-
27-03-2013, 14:51 #7
Questo non lo so, però hai diverse opzioni tipo anche il riduttore del rumore video (o disturbo video non ricordo di preciso) come ho detto io ci gioco senza nessun filtro attivato e mi trovo bene...ti assicuro che giocare con uno schermo grande è qualcosa di immersivo (nel caso hai già idea di quanto grande vuoi ottenere la base schermo? personalmente ti dico che le dimensioni contano e ti consiglio di superare i 3 metri se hai possibilità nell'ambiente), oltretutto poi l'Optoma è in 3D quindi i giochi compatibili in 3D immagino siano ancora più immersivi, io non gioco in 3D perchè non mi interessa questo plus.
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305