Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Pattern PTAE500

Pattern PTAE500

Posto cosi' per divertirci alcuni pattern che vengono fuori dal mio ptae500 in accoppiata al Pioneer 868, il primo che posto quello a 20 step non e' bellissimo ho dimenticato a bilanciare il bianco nella fotocamera ma prometto che prima di stasera lo rifaccio corretto.

20 STEP

VERDE

ROSSO

BLU
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

continua

GRIGIO 50%

GRIGLIA

Giuro che questo non so come si chiama

Buon divertimento, e' chiaro che sono passati da photopaint solo per il resize
    Peppe

I colori (rosso su tutti) non sembrano poi così corretti. Il 500 riesce a fare molto meglio. Quindi forse è colpa della fotocamera.

Per il resto, complimenti!

Emidio

controlla convergenza e fuoco ai bordi!

A perte le battute, rivedendo il tutto con il mio monitor calibrato, ed ammettendo che la fotocamera funzioni in modo corretto (e già qui...) direi che il verde va molto bene. Meno interessanti il blu ma soprattutto il rosso, poco saturo e con leggera deviazione di tinta.

L'equilibrio del bianco, seppur deviato leggermente verso il rosso-magenta, mi sembra abbastanza corretto.

L'uniformità, secondo me limitata da una certa vignettatura della fotocamera, è buona, con poche "macchie".

La linearità della scala dei grigi invece mi sembra davvero ottima!

Emidio

Che strano!
    Un po' di tempo fa ho provato un PTA-E500, e questi sono i risultati che ho ottenuto:

Ancora più strano... mi sa che il pattern era lo stesso... e forse anche la fotocamera!
    Ma allora cosa c'è che non va?

E' uno scherzo, eh...

overscan

Peppe, se con la colometria sei a posto è ora di concentrarsi sulla giometria, hai un overscan eccessivo, specialmente in orizzontale .

Aloha, Danik.

Continua !!!

Come promesso ho rifatto alcuni scatti che erano venuti male a causa di un non perfetto bilanciamento del bianco, eccoli

20 step

Dettaglio nero

Scala grigi

Che onore

Ciao Andrea ben giunto in questo 3ad di svitati, anche a me venivano cosi le foto sul 500 poi ho comprato un domino 30 e me lo sono fatto inscatolare nel case del panasonic e le cose sono migliorate tentissimo.
    Peppe

Veramente pensavo che fosse un Barco_Cine9. zip oppure un Marantz_VP-12S3.rar...

E daiiii

Andrea Manuti ha scritto:
    Veramente pensavo che fosse un Barco_Cine9. zip oppure un Marantz_VP-12S3.rar...
    Smettila mi sveli i segreti , cosi' in pubblico non e' giusto

Piuttosto se hai finito di vendere la frutta , voglio un tuo parere e se posso aggiustare qualcosa .

Ciao
    Peppe

Sono passato ai cavoli... a merenda!
    Ma come faccio a darti un parere serio su una cosa vista attraverso:
    i) una macchina fotografica
    ii) un monitor
    iii) un ambiente (la mia stanza) diverso dal tuo

???

Credimi, ho sotto il naso due monitor, come potrai immaginare ambedue calibrati, dei quali mi fido molto: l'immagine è diversa!

La foto l'ho fatta al volo, senza cavalletto, ma spero serva a rendere l'idea: i commenti vanno fatti in loco... se solo accendo una lampada, cambia tutto!!!

Comunque sono curioso, perché ho visto il 500 all'InfoComm e mi ha stupito. Fra poco mi dovrebbe arrivare in prova il 700, per cui...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •